View Full Version : OCZ DDR3 PC3-10666 e asus P5E3 Premium
allora,ho montato queste ram OCZ DDR3 PC3-10666 su mobo Asus P5E3 Premium e cpu E8500
se metto tutto in auto nel bios,si avvia normalmente senza problemi ma le ram vanno a 1066,se metto le ram manualmente a 1333,all'avvio il pc si accende,si spenge subito e immediatamente si riavvia e continua regolarmente, e tutto cio' ogni volta che accendo il pc.
dove credete possa stare il problema?
le ram sono queste
http://www.ocztechnology.com/products/memory/ocz_ddr3_pc3_10666_platinum_edition
grazie
E' sicuramente il fakeboot. E' un sistema di protezione della scheda madre che si verifica ogni qual volta viene staccata fisicamente la corrente dall'alimentatore, e quindi dalla scheda, quando si č in overclock.
Per contro prova, se riavvii il sistema operativo oppure quando spegni il pc, ma poi lo accendi senza aver staccato l'alimentazione (per intenderci se usi una piattina con pulsante di spegnimento), non si verifica, allora č per certo il fakeboot.
P.s. se tu ti domandi perchč delle ram impostate come da fabbrica portino al fakeboot, ti rispondo che le ram sono ram overclockate (cosė come le 1600 etc)
E' sicuramente il fakeboot. E' un sistema di protezione della scheda madre che si verifica ogni qual volta viene staccata fisicamente la corrente dall'alimentatore, e quindi dalla scheda, quando si č in overclock.
Per contro prova, se riavvii il sistema operativo oppure quando spegni il pc, ma poi lo accendi senza aver staccato l'alimentazione (per intenderci se usi una piattina con pulsante di spegnimento), non si verifica, allora č per certo il fakeboot.
P.s. se tu ti domandi perchč delle ram impostate come da fabbrica portino al fakeboot, ti rispondo che le ram sono ram overclockate (cosė come le 1600 etc)
quindi che faccio? le lascio a 1066 oppure le metto a 1333 e mi tengo il fakeboot? cioe' non pregiudica nulla? grazie
mettile a 1333 e non staccare l'alimentazione, cosė il fakeboot non si verifica (come ho fatto io).Cmq anche se si verificasse, esso non pregiudica niente, essendo un sistema di protezione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.