View Full Version : Vista x64 consumo ram esagerato
Salve a tutti ho installato win vista business 64 bit con 4gb di ram su un notebook dell precision m4400 da qualche mese. (ho una nvidia quadro)
Ho installato vari programmi e suite: office 2003, adobe suite, autocad 2010, 3ds max 2009, .... una cosa mi risulta molto strana: possibile che se vado in gestione risorse la memoria occupata con solo firefox sia di 2,50 gb sempre?
(ho avira, comodo, e qualche servizio dell sulla system tray) Mi sembra troppo.... (60% della memoria senza utilizzare un programma è occupata....)
Qualche suggerimento per abbassare il consumo di ram?! Grazie
Salve a tutti ho installato win vista business 64 bit con 4gb di ram su un notebook dell precision m4400 da qualche mese. (ho una nvidia quadro)
Ho installato vari programmi e suite: office 2003, adobe suite, autocad 2010, 3ds max 2009, .... una cosa mi risulta molto strana: possibile che se vado in gestione risorse la memoria occupata con solo firefox sia di 2,50 gb sempre?
(ho avira, comodo, e qualche servizio dell sulla system tray) Mi sembra troppo.... (60% della memoria senza utilizzare un programma è occupata....)
e' normale
come detto più volte i sistemi operativi moderni utilizzano la ram libera come cache per precaricare programmi e dati... in caso di richiesta di ram da parte di un programma allora parte della cache verrà liberata...
se nessun processo ha un consumo anomalo (lo puoi vedere da gestione attività...processi) allora puoi star tranquillo
Collision
26-04-2010, 09:49
la roba della Dell, così come i programmi di HP e di tutte le marche... consumano un botto di RAM spesso per l'anima del piffero!
Comunque non spaventarti, non è più come ai tempi di XP dopo la seconda guerra mondiale, in cui più ram si occupava più il PC diventava lento, in Vista e 7 è l'esatto contrario, anzi, più ne occupa meglio è!
OK ragazzi vi ringrazio allora dovrebbe essere tutto ok visto che i processi mi sembrano tutti normali... alcuni pero vedo che prendono parecchia ram.... magari controllo bene faccio uno screenshot e vi faccio vedere per ulteriore chiarezza e tranquillità... grazie per ora :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.