PDA

View Full Version : Aggiornamenti giochi pc ( patch )

canepazzo75
25-04-2010, 09:05
Un saluto a tutti voi amici del forum.
Vorrei chiedere a Voi esperti dei chiarimenti sulle patches per i giochi pc; sulla ps3 per aggiornare un gioco basta avere un collegamento ad internet, inserire il disco e se nel caso ci fosse un aggiornamento basta accettare confermando con ok e fa tutto in automatico, un pò come avviene per le applicazioni per iphone, ora mi domando: perchè nei giochi pc non esiste questo supporto? Perchè devo impazzire a trovare le patch ufficiali chissà dove e installarle a mano con gli exe? È così difficile inserire un auto update come avviene giàcon molti programmi pc o ci sono ragioni oscure?
Un grazie a tutti coloro mi risponderanno.

Gabro_82
25-04-2010, 09:09
Semplice il pc non è una console o un Iphone. :D , in una console come riusciresti a gestire un EXE? :asd:

Cmq in alcuni giochi c'è l'autoupdate che ti scarica ed installa le patch.

Non vedo cmq tutta questa difficolta nel scaricarsi la patch dai siti UFFICIALI delle SF.

Spero non sia un Thread per Flammare PC vs Console, perchè hai gia perso in partenza. :read:

Ciao. ;)

canepazzo75
25-04-2010, 09:27
Gabro_82 non è proprio mia intenzione infiammare una simile discussione, era solo che ritengo molto più pratico un autoupdate che gestire in manuale. Comunque la mia domanda era perchè non si usa lo stesso sistema che si usa per le console...inoltre: sei mai stato sul sito konami per cercare una patch per pes 2010? Be nemmeno l'ombra! La trovi su altri siti e non sul sito della casa, pazzesco!

Gabro_82
25-04-2010, 09:39
Gabro_82 non è proprio mia intenzione infiammare una simile discussione, era solo che ritengo molto più pratico un autoupdate che gestire in manuale. Comunque la mia domanda era perchè non si usa lo stesso sistema che si usa per le console...inoltre: sei mai stato sul sito konami per cercare una patch per pes 2010? Be nemmeno l'ombra! La trovi su altri siti e non sul sito della casa, pazzesco!

Invece PES ha il famoso autoupdate, si attiva mettendo il dvd originale e nell'autorun ti esce fuori la voce "Controlla aggiornamenti" oppure direttamente dal gioco quando ti connetti per giocare online ti fà un controllo e ti rimanda all'aggiornamento in automatico.

Ripeto dipende dalle Software House la decisione di creare utility di autoupdate.

P.S.
Il pc è diverso da una console o un semprice cellulare, è piu' complesso, il sistema operativo non serve solo per giocare. Windows gira su Hardware differente macchina x macchina e creando autoupdate si potrebbe incorrere anche a bug di sistema.

E' poi se ci togli anche la possibilità di cercartele in manuale che gusto c'è a giocare con il PC. :D

Pensa solo al mondo delle MOD per i giochi , che ti cambiano radicalmente un gioco... Su console ti attacchi..

Poi non è da tanto tempo che le consolle hanno implementato il sistema di autoaggiornamento, prima se avevi qualche problema sul game te lo tenevi così com'era...

Ciao. ;)

canepazzo75
25-04-2010, 09:51
Hai Ragione, non avevo pensato alle differenze di sistema operativo usato dagli utenti a differenza delle console che usano lo stesso per tutti. Per le mod non mi esprimo poichè sono opete di buon temponi, io rimango nell'ufficiale. Comunque grazie tante ora sicuramente posso farmene una ragione :D

Gabro_82
25-04-2010, 09:58
Hai Ragione, non avevo pensato alle differenze di sistema operativo usato dagli utenti a differenza delle console che usano lo stesso per tutti. Per le mod non mi esprimo poichè sono opete di buon temponi, io rimango nell'ufficiale. Comunque grazie tante ora sicuramente posso farmene una ragione :D

Di niente. ;)

randomgamer
25-04-2010, 12:10
Hai Ragione, non avevo pensato alle differenze di sistema operativo usato dagli utenti a differenza delle console che usano lo stesso per tutti. Per le mod non mi esprimo poichè sono opere di buon temponi, io rimango nell'ufficiale. Comunque grazie tante ora sicuramente posso farmene una ragione :D

Non sai quanto ci perdi.

Gabro_82
25-04-2010, 12:15
Non sai quanto ci perdi.

Confermo! :D

canepazzo75
25-04-2010, 13:43
Mah, sono punti di vista. Vediamo se avete ragione: mi date per favore un link per una mod, ma una mod seria, per pes 2010?

Random81
25-04-2010, 13:46
Cmq ultimamente le procedure anche su pc sono più guidate. Riguardo a PES 2010, io gioco sempre online e le volte che esce una patch mi blocca il gioco online dicendomi di aggiornare il gioco, e mi rimanda da solo alla pagina di download della patch.
Idem con tutti i giochi di Steam, tutti quelli che hai installati vengono automaticamente aggiornati all'ultima versione

randomgamer
25-04-2010, 23:11
Mah, sono punti di vista. Vediamo se avete ragione: mi date per favore un link per una mod, ma una mod seria, per pes 2010?

mica c'è solo PES 2010 in giro, ci sono giochi che hanno mod di altissima qualità, pari se non addirittura superiore a quella del gioco stesso. Civilization 4, half life 2, la serie total war, oblivion, solo per citarne alcuni, che se hai una console semplicemente ti scordi (certo, se hai una console molti di quei giochi te li scordi "a priori", ma non è questo il punto :) .)

Jon Irenicus
26-04-2010, 08:51
Son punti di vista. Io che ho un 56k devo rompere ad amici per patchare. Se ci fosse solo l'autoupdate non potrei nemmeno (a meno di portare via proprio il pc:p).

Per le mod: ci son giochi che ci vivono, tipo Stalker e Mount & Blade.
Oppure pensiamo al Counter Strike, nato come mod di Half Life!

randomgamer
26-04-2010, 09:18
Son punti di vista. Io che ho un 56k devo rompere ad amici per patchare. Se ci fosse solo l'autoupdate non potrei nemmeno (a meno di portare via proprio il pc:p).

Per le mod: ci son giochi che ci vivono, tipo Stalker e Mount & Blade.
Oppure pensiamo al Counter Strike, nato come mod di Half Life!

Ma l'autoupdate per PC raramente, se non mai, è esclusivo. L'opzione di scaricare le patch a parte è quasi sempre presente (possibile eccezione, i giochi online, ma se giochi online non dovresti avere problemi di connessione comunque :D )

Jon Irenicus
26-04-2010, 09:20
Ma l'autoupdate per PC raramente, se non mai, è esclusivo. L'opzione di scaricare le patch a parte è quasi sempre presente (possibile eccezione, i giochi online, ma se giochi online non dovresti avere problemi di connessione comunque :D )
Ah si si, per quello ho usati l'ipotetico!:D Poi su certi giochi tipo NWN2 hanno implementato un modo di patchare il gioco offline, è uno dei pochi che aveva solo l'autoupdater (e fatalità molti bug :asd:)!

spazzolone76
26-04-2010, 09:47
il pc non è una console ;
è l'utente che decide, è libero di aggiornare o meno

legione2
26-04-2010, 13:19
Prima di tutto, ad avere l'autoupdater sono ormai la maggior parte dei giochi PC.

Seconda cosa, la possibilità di scaricare l'exe è un vantaggio, non certo uno svantaggio. Supponiamo di avere il sito della Software House giu, o intasato per motivi di traffico. Sul PC puoi cercare l'eseguibile altrove e installartelo a manina. Su Console non puoi fare altro che aspettare che torni su: non hai alternative.

Per i mod, proprio in questi giorni sto cercando Mount & Blade e devo dire che i mod Lords & Realms e soprattutto Sword of Damocles sono MEGLIO del gioco base. Su Console, tutto questo non esiste.

Aggiungo anche che dipende dai giochi. Ogni videogiodatore prende quello che si addice di più alle sue esigenze. Se sei un fanatico dell'alta definizione e vuoi spararti PES 10 sul 50 pollici non hai molte alternative allo spendere 1.000 euro per un PC galattico. Se non te ne frega niente dell'alta definizione e ami moddare ti prendi un PC scrauso da 250 euro. Se non ti vuoi sbattere, infilare il disco giocare e stop, ti prendi una play 3 o una X-box. Io per esempio non giocherò mai Fallout 3 ne gli sparatutto su pad, non mi ci trovo... eccetera.

Non esiste la piattaforma "mejo" o "peggio", ormai il mercato è talmente vasto e focalizzato che esistono tante soluzioni diverse per tante esigenze diverse.

spazzolone76
26-04-2010, 14:33
Prima di tutto, ad avere l'autoupdater sono ormai la maggior parte dei giochi PC.

Seconda cosa, la possibilità di scaricare l'exe è un vantaggio, non certo uno svantaggio. Supponiamo di avere il sito della Software House giu, o intasato per motivi di traffico. Sul PC puoi cercare l'eseguibile altrove e installartelo a manina. Su Console non puoi fare altro che aspettare che torni su: non hai alternative.

Per i mod, proprio in questi giorni sto cercando Mount & Blade e devo dire che i mod Lords & Realms e soprattutto Sword of Damocles sono MEGLIO del gioco base. Su Console, tutto questo non esiste.

Aggiungo anche che dipende dai giochi. Ogni videogiodatore prende quello che si addice di più alle sue esigenze. Se sei un fanatico dell'alta definizione e vuoi spararti PES 10 sul 50 pollici non hai molte alternative allo spendere 1.000 euro per un PC galattico. Se non te ne frega niente dell'alta definizione e ami moddare ti prendi un PC scrauso da 250 euro. Se non ti vuoi sbattere, infilare il disco giocare e stop, ti prendi una play 3 o una X-box. Io per esempio non giocherò mai Fallout 3 ne gli sparatutto su pad, non mi ci trovo... eccetera.

Non esiste la piattaforma "mejo" o "peggio", ormai il mercato è talmente vasto e focalizzato che esistono tante soluzioni diverse per tante esigenze diverse.

un'appunto se permetti:
il pc è meglio in tutto ma le software house vogliono portare i videogiocatori su console perchè gli conviene a livello di guadagni ;

se il game in uscita è multipiatta la versione pc è sempre la migliore, sempre

volevano prenderci per il culo con fifa10 ma sanno benissimo che se avessero fatto il porting da x360 su pc sarebbe stato un giocone

per tentarci fanno game solo su console ma sinceramente chi se ne frega, se le tengano