PDA

View Full Version : Cattura video da youtube

ltc044
25-04-2010, 08:12
Forse non è la sezione corretta, ma ho una domanda sui video di you tube

Da poco ho notato che su youtube:

1) non esiste più il riquadro a destra con l'url del video

2) copiando l'url presente in alto in explorer (campo dell'url in visualizzazione) all'interno di un sw di download (per esempio jdownloade) non riesco più a scaricare nulla; compare un messaggio "video no more available"

3) ho provato anche con "wm recorder" ma non si riesce a catturare il flusso video.

Qualche persona riesce a darmi dei consigli ?
Youtube ha cambiato politica e protetto i suoi video ?

Gabro_82
25-04-2010, 09:23
Usa Orbit www.orbitdownloader.com :read:

Una volta installato vai nel Tools ----> Grab++

Ti grabba di tutto e di piu'. ;)

kernelex
25-04-2010, 13:23
donwloadhelper su firefox resta il modo più comodo.

@Gabro_82, insieme a pecorinizing in progress, sono i migiori avatar del forum! :O

Styb
25-04-2010, 19:49
Per i video di YouTube in Firefox il modo più semplice e efficace è installare l'estensione 1-Click YouTube Video Downloader, anche per video HD.

In Internet Explorer è probabile che il migliore sia il plugin di RealPlayer, che comunque funziona anche in Firefox.

Rufodilo
28-04-2010, 18:19
ci sono alcuni siti che non permettono di scaricare i video, ad esempio quello della gazzetta dello sport...esiste qualche programma che fa fare questo?

Styb
28-04-2010, 18:56
ci sono alcuni siti che non permettono di scaricare i video, ad esempio quello della gazzetta dello sport...esiste qualche programma che fa fare questo?

Quale video in particolare? I programmi già consigliati nei messaggi precedenti, permettono di scaricare i video dal sito della gazzetta. Ciao!

Rufodilo
28-04-2010, 19:07
ci sono alcuni siti che non salvano i filmati nella cache e per questo non è possibile salvarli...c'era un programma, di cui non ricordo il nome, che praticamente registrava tutto quello che veniva riprodotto nel player, senza intercettare l'indirizzo!!
Non so se mi sono spiegato...

Styb
28-04-2010, 19:19
Hai usato un 3d riferito a youtube prima per la gazzetta dello sport e ora per tutti gli altri siti, tra l'altro senza dare riferimenti ai video che non riesci a scaricare.
Mi pare un po' fuori luogo. ;)
Comunque senza intercettare l'indirizzo mi pare strano, forse ti riferisci a programmi di screenrecording. Ciao!