PDA

View Full Version : Consiglio Hard Disk Esterno

Jeremy01
25-04-2010, 02:07
Dovrei acquistare un hd esterno per conservare un po di dati dei vari pc a casa. Diciamo da un TB. Mi dareste qualche info/dritta sul da farsi?...meglio piccolo o grande, già "assemblato" o comprare separatamente box e hd, autoalimentato o no?...ecc ecc. Diciamo che parto da zero, non ne acquisto uno da anni e vorrei qualche consiglio su come muovermi e cosa sapere di importante prima di acquistare.
Grazie

Jeremy01
26-04-2010, 11:57
nada?....almeno:

1) la differenza tra il prendere un hd esterno da 2.5 o 3.5

2) è meglio comrarlo già "fatto" o comprare separatamente box e hd?

Jeremy01
27-04-2010, 11:47
:help:

lucky85
27-04-2010, 18:24
Dovrei acquistare un hd esterno per conservare un po di dati dei vari pc a casa. Diciamo da un TB. Mi dareste qualche info/dritta sul da farsi?...meglio piccolo o grande, già "assemblato" o comprare separatamente box e hd, autoalimentato o no?...ecc ecc. Diciamo che parto da zero, non ne acquisto uno da anni e vorrei qualche consiglio su come muovermi e cosa sapere di importante prima di acquistare.
Grazie

meglio farlo da sè cosi sai i pezzi che ci sono,quindi compra un hd samsung F3 spinpoint 3,5",io per hd esterni li consiglio da 3,5 cosi sono + veloci e puoi comprare box con molte connessioni,ti consiglio box con connessioni usb,e-sata e firewire,come marche vanno bene tutte

Jeremy01
28-04-2010, 12:13
1) quindi se scelgo di farmelo io, al di la della scelta del disco, il box va bene lo stesso uno da 10-15€ o è una scelta importante che deve orientarsi almeno sui 30€ (al di la del tipo di interfaccia che mi serve....quindi come qualità costruttiva)

2) Nel caso scelgo di comprare un HD esterno già assemblato (visto che le prestazioni del disco mi interessano fino ad un certo punto in quanto servirà esclusivamente per conservare dati) quale mi consigliate di prendere?

FullHD1080
29-04-2010, 08:16
jeremy ti consiglio il WD my book essential da 1tb. ne ho 2 e non ho mai avuto problemi, costano poco e sono anche belli da vedere .... e poi montano hard disk WD ... silenziosi e affidabili!! ciao!

Jeremy01
29-04-2010, 09:08
jeremy ti consiglio il WD my book essential da 1tb. ne ho 2 e non ho mai avuto problemi, costano poco e sono anche belli da vedere .... e poi montano hard disk WD ... silenziosi e affidabili!! ciao!

come qualità costruttiva del box (tipo materiale e attacchi dei cavi....si muovono o sono stabili?)

Jeremy01
02-05-2010, 15:30

cosa cambia prenderlo da 2.5?...non'è piu comodo?....ha qualche nota negativa?

p.s. esiste da 1tb?

lucky85
02-05-2010, 20:42
cosa cambia prenderlo da 2.5?...non'è piu comodo?....ha qualche nota negativa?

p.s. esiste da 1tb?

ha di positivo che si autoalimenta da usb ma gli hd da 2.5" hanno prestazioni inferiori,se nn ti interessa molto la velocita prendi un 2.5" che è + comodo

Jeremy01
04-05-2010, 18:23
secondo voi, posso preferire al WD My Book uno di questi 2 hd esterni?

Seagate Expansion (LINK) (http://www.seagate.com/www/en-us/products/external/expansion/expansion_desktop#tTabContentOverview)

VERBATIM EXTERNAL DRIVE (link) (http://www.verbatim.it/it_10/product_3-5-external-hard-drive-usb-2-0-1tb_12297.html)

Il WD lo prenderei online mentre gli altri 2 vicino casa *cosa che preferisco(. Spenderei lo stesso piu o meno.

Ansem_93
04-05-2010, 18:54
Raga sono interessato pure io,quali box mi potete consigliare da 2 Hard disk?
LA porta esata non mi interessa,ma mi serve che abbia la firewire800(comunque sufficientemente veloce).
Vorrei montarci su il mio Hard disk da 1TB un'altro da 1,5/2.
Quindi in sostanza vorrei sapere due cose:
1)buon box da 2 Hard disk con firewire 800
2)è possibile montarci due Hard disk diversi e tenerli come unica partizione?

phalcon
11-05-2010, 09:31
secondo voi, posso preferire al WD My Book uno di questi 2 hd esterni?

Io ho preferito il Verbatim esterno da 1,5 tb che contiene all'interno un Samsung Ecogreen F3 HD153WI (per uso storage è l'ideale, dovrebbe essere migliore dei WD Caviar Green montati nei My Book perchè non ha problemi di parcheggiamento testine). Inoltre il Verbatim ha il pulsante di accensione/spegnimento e il box è di metallo, non plastica come i WD esterni.
L'ho preso qualche mese fa in un negozio dalle mie parti e l'ho pagato 105 Euro. Ora ne vorrei prendere un altro ma 'sti stronzi hanno aumentato il prezzo a 129 Euro (forse per il nuvo decreto SIAE), tu dove abiti? Quanto costa il Verbatim 1,5 Tb nel negozio che hai trovato? :)