PDA

View Full Version : Schermo nero - Acer Aspire 5520

maverick1168
25-04-2010, 00:03
Salve, non mi si accende il monitor del mio Acer Aspire 5520. Se punto una torcia contro continua ad essere completamente nero. Se lo collego ad un monitor esterno funziona correttamente. Particolare inquietante di tanto in tanto si accende funzionando perfettamente e poi magari al successivo riavvio torna completamente nero. Ho provato a sostituire l'inverter, montava un PK070007U10-A00 con un PK070007U00-A00 che avevo a disposizione (mi sembra di aver letto che sono compatibili) ma niente. Qualcuno ha qualche idea?

maverick1168
26-04-2010, 15:39
Salve, non mi si accende il monitor del mio Acer Aspire 5520. Se punto una torcia contro continua ad essere completamente nero. Se lo collego ad un monitor esterno funziona correttamente. Particolare inquietante di tanto in tanto si accende funzionando perfettamente e poi magari al successivo riavvio torna completamente nero. Ho provato a sostituire l'inverter, montava un PK070007U10-A00 con un PK070007U00-A00 che avevo a disposizione (mi sembra di aver letto che sono compatibili) ma niente. Qualcuno ha qualche idea?

Qualcuno sa quanto voltaggio all'incirca dovrebbe fornire in uscita (fili bianco e rosa) un inverter per lampada lcd?

maverick1168
27-04-2010, 13:05
Davvero non c'è nessuno che ha avuto un problema simile al mio e può darmi un consiglio? Attualmente il notebook funziona ma tanto so che prima o poi il monitor si spegnerà di nuovo :cry:

Nessuno sa dirmi da cosa può dipendere il "funziona / non funziona" ? Scheda madre, chipset grafico (su un monitor esterno funziona sempre quindi non penso), etc.

HELPPPP ME PLEASE!!!!

medj
27-04-2010, 22:37
Ciao, hai controllato le connessioni del monitor alla scheda video?

Se è completamente nero, nessuna immagine in controluce, l'inverter non c'entra nulla..