View Full Version : Consiglio Alimentatore/motherboard
ciao a tutti,
ho appena finito di assemblare il mio nuovo pc, ma collegando la motherboard (asus p7p55d) all'alimentatore (lc-power titan 560w) mi è sorto un dubbio.
Ho collegato il connettore ATX a 24 pin, e subito dopo il connettore di alimentazione aggiuntiva a 8 pin.
La mia domanda è la seguente:
Va bene questo alimentatore, che mi era stato consigliato tempo fa sul forum? Oppure 560w sono pochi per alimentare la motherboard come ho fatto io?
Dovrei collegare solo 4 pin ???
Ci vorrebbe un alimentatore più potente? Non devo overclockare nè crossfire.
Vi elenco le altre componenti del pc:
- cpu intel core i7 860 2,8gh
- motherboard asus p7p55d
- scheda video ati radeon hd5770 - asus 1gb ddr5
- hard disk wd 640gb 32 mb cache black 7200rmp
- 4gb corsair ram 1600mhz
- alimentatore lc-power titan 560w
- masterizzatore dvd lg
- case coolermaster elite 330black
Grazie mille ragazzi.
ciao a tutti,
ho appena finito di assemblare il mio nuovo pc, ma collegando la motherboard (asus p7p55d) all'alimentatore (lc-power titan 560w) mi è sorto un dubbio.
Ho collegato il connettore ATX a 24 pin, e subito dopo il connettore di alimentazione aggiuntiva a 8 pin.
Va bene questo alimentatore, che mi era stato consigliato tempo fa sul forum? Oppure 560w sono pochi per alimentare la motherboard come ho fatto io?
- masterizzatore dvd lg
Grazie mille ragazzi.
Naturalmente oggi ci sono alimentatori più evoluti cmq con quello che hai, e visto che non devi overcloccare, vai tranquillo.
Devi collegare tutti e 8 pin.
ciao a tutti,
- masterizzatore dvd lg
Grazie mille ragazzi.
su questo forum è impossibile che ti abbiano consigliato un ali lc-power xkè qui c'è la campagna anti lc-power quindi
il problema degli lc-power è che erogano poki A sulla 12V quindi è molto provabile che la 12V si quel 560w riesca ad erogare sui 300w quindi a mio parere sarebbe meglio cambiarlo prenditi un vx450 60€ e ci stai anke largo
PS: collega il 24 e il 8pin della mobo poi fai dei test che stressano il pc tipo Heaven Benchmark v2.0 se vedi che il pc si spegne senza motivo quasi sicuramente è ali che non riesce ad erogare abbastanza W sulla 12V
Bama_Boy
25-04-2010, 09:23
su questo forum è impossibile che ti abbiano consigliato un ali lc-power xkè qui c'è la campagna anti lc-power quindi
il problema degli lc-power è che erogano poki A sulla 12V quindi è molto provabile che la 12V si quel 560w riesca ad erogare sui 300w quindi a mio parere sarebbe meglio cambiarlo prenditi un vx450 60€ e ci stai anke largo
PS: collega il 24 e il 8pin della mobo poi fai dei test che stressano il pc tipo Heaven Benchmark v2.0 se vedi che il pc si spegne senza motivo quasi sicuramente è ali che non riesce ad erogare abbastanza W sulla 12V
quoto!
vi ringrazio dei consigli
Capellone
26-04-2010, 12:59
è possibilissimo, fino a ieri erano le superstar del rapporto qualità/prezzo :(
miracoli del passaparola, ovviamente, non della qualità...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.