PDA

View Full Version : Inserzione su subito.it

caballero64
24-04-2010, 21:45
Ciao ragazzi, ho messo un'inserzione sul sito in questione comprensiva di numero di telefono ma non mi ha chiamato nessuno, mi hanno contattato solo via e-mail. Mi sono arrivate tre e-mail di cui due vogliono che spedisca l'oggetto in...NIGERIA. Una di queste due e-mail vuole l'indirizzo di posta elettronica con il quale sono iscritto a Paypal. Secondo voi, rischio qualcosa a comunicarlo? Non sembra strano pure a voi che qualcuno compri in Italia da un paese così lontano un oggetto di poco valore come il mio? :mc:
Grazie anticipatamente

CUBIC84
24-04-2010, 21:56
Ciao ragazzi, ho messo un'inserzione sul sito in questione comprensiva di numero di telefono ma non mi ha chiamato nessuno, mi hanno contattato solo via e-mail. Mi sono arrivate tre e-mail di cui due vogliono che spedisca l'oggetto in...NIGERIA. Una di queste due e-mail vuole l'indirizzo di posta elettronica con il quale sono iscritto a Paypal. Secondo voi, rischio qualcosa a comunicarlo? Non sembra strano pure a voi che qualcuno compri in Italia da un paese così lontano un oggetto di poco valore come il mio? :mc:
Grazie anticipatamente

E' una truffa talmente vecchia che mi stupisce il fatto che tu non ne abbia mai sentito parlare prima...

WorcesterSauce
24-04-2010, 22:27
E' una truffa talmente vecchia che mi stupisce il fatto che tu non ne abbia mai sentito parlare prima...

Truffa vecchia quanto il cucco... ma sempre attuale: su ebay se metti un'inserzione compralo subito per un oggetto tecnologico te la chiudono sti nigeriani nel giro di 10 minuti -.-

Comunque quando gli dai l'indirizzo di paypal loro ti inviano una falsa mail di paypal con la ricevuta di pagamento (oppure pagano e poi stornano subito dopo, non ricordo).

C'è TANTA TANTA TANTA gente che ci casca e invia oggetti aggratis in nigeria... :muro:

caballero64
24-04-2010, 22:32
Grazie ragazzi, avevo cercato in lungo e in largo, ma senza risultati. Ho provato qui e siete sempre i MIGLIORI, grazie ancora...

ziozetti
24-04-2010, 23:44
Grazie ragazzi, avevo cercato in lungo e in largo, ma senza risultati. Ho provato qui e siete sempre i MIGLIORI, grazie ancora...
Immagino...
http://www.google.it/search?q=truffa+nigeria&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
:D

ilguercio
25-04-2010, 00:39
Immagino...
http://www.google.it/search?q=truffa+nigeria&ie=utf-8&oe=utf-8&aq=t&rls=org.mozilla:it:official&client=firefox-a
:D

Bella la voce di Wikipedia,d'ora in avanti mi chiamerò "Charles Dubem"(Segretario Generale del Comitato di Assegnazione degli Appalti dell'Ente Federale per Gas e Petrolio della Nigeria).
Sti gran cazzi:asd: