Entra

View Full Version : [Nu] Cerco Scheda Madre Mini ITX per carputer

Alex Kranich
24-04-2010, 19:37
come da titolo
cerco una scheda madre mini atx da mettere nel mio carputer
devo sostituire la epia m10000

Alex_
24-04-2010, 20:09
come da titolo
cerco una scheda madre mini atx da mettere nel mio carputer
devo sostituire la epia m10000

Ciao, ho una Epia MS10000E LVDS

E' nuova scatolata, comprata per un progettino e mai utilizzata... ho solo aperto la scatola, non è mai stata tirata fuori...

Monta ram so-dimm ddr e ha lo slot per compact flash... uscite: vga, ethernet e CF, poi ha il cavetto per tastiera e mouse, cavo ide, cd e manualetto, completa di busta (mai aperta) e scatola.

Se vuoi usando come hard disk una CF la devi solo alimentare, ti basta la scheda per tutto!! Un pc completo in 17x17cm!!

Ti può interessare?

Alex Kranich
24-04-2010, 20:46
Ciao, ho una Epia MS10000E LVDS

E' nuova scatolata, comprata per un progettino e mai utilizzata... ho solo aperto la scatola, non è mai stata tirata fuori...

Monta ram so-dimm ddr e ha lo slot per compact flash... uscite: vga, ethernet e CF, poi ha il cavetto per tastiera e mouse, cavo ide, cd e manualetto, completa di busta (mai aperta) e scatola.

Se vuoi usando come hard disk una CF la devi solo alimentare, ti basta la scheda per tutto!! Un pc completo in 17x17cm!!

Ti può interessare?

prezzo?

Alex_
24-04-2010, 21:22
prezzo?

Guarda, sinceramente non ho ancora guardato bene quanto costa e a quanto viene venduta... comunque saprai bene che sono oggetti particolari e abbastanza costosi... fammi una proposta tu o dimmi quanto vorresti spendere. Io domani guardo un po' i prezzi e vediamo di accordarci se ti interessa davvero...

ps: la scheda è completamente fanless... ha un grande dissipatore che copre quasi metà scheda... quindi 0 rumore!

Alex Kranich
25-04-2010, 13:38
Se può interessare qualcosina...QUI' (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2158104)...fammi una proposta in PM.

Completamente fanless, maggiore dotazione hardware e più performante dei C3 a parità di consumi.

quanto chiedi per la mobo?

Alex Kranich
25-04-2010, 13:39
Guarda, sinceramente non ho ancora guardato bene quanto costa e a quanto viene venduta... comunque saprai bene che sono oggetti particolari e abbastanza costosi... fammi una proposta tu o dimmi quanto vorresti spendere. Io domani guardo un po' i prezzi e vediamo di accordarci se ti interessa davvero...

ps: la scheda è completamente fanless... ha un grande dissipatore che copre quasi metà scheda... quindi 0 rumore!

ok alex fammi sapere
l'importante che sia perfettamente funzionante e come dimensioni sia pari alla epia m10000

Alex_
25-04-2010, 13:52
ok alex fammi sapere
l'importante che sia perfettamente funzionante e come dimensioni sia pari alla epia m10000

La scheda è nuova-nuova... come ti ho scritto non l'ho nenche tirata fuori dalla scatola. Non avendo ancora preso la CF e la ram non l'ho mai accesa...

Ho avuto anch'io una M10000... sono entrambe mini-itx, quindi solita dimensione, cambia solo il tipo di scheda, questa è più particolare, la M10000 è più "standard" come collegamenti e connessioni...

Ho guardato velocemente in giro, ma non ho trovato una scheda uguale, quella che si avvicina di più è questa su Ebay, non è la MS10000E LVDS, ma non so cosa cambia con o senza "E", di sicuro questa non ha il dissipatore...

http://cgi.ebay.com/BRAND-NEW-SEALED-VIA-EPIA-MS10000-LVDS-1G-MINI-ITX-MITX-/400115171426

Dimmi tu...

Alex_
25-04-2010, 14:16
Guarda qui le caratteristiche:

http://www.via.com.tw/download/mainboards/3/4/OG_EPIA-MS_V110.pdf

Se ti interessa, fammi una proposta e poi ci accordiamo, non vorrei sparare troppo alto, ma neanche troppo basso... :D

Alex Kranich
25-04-2010, 21:48
vi ringrazio ma missà che non ci siamo è una cifra spropositata 150 euro
posso spendere max 30-40 euro

Alex_
25-04-2010, 22:21
Io ti potrei fare 50€... è nuova

Alex_
27-04-2010, 12:30
Che dici... ti può interessare?

A me dispiace vederla qui inutilizzata... :(

Alex Kranich
05-05-2010, 22:08
potrebbe interessarmi ti offro 45 euro spedita
fammi sapere

Alex_
05-05-2010, 22:16
potrebbe interessarmi ti offro 45 euro spedita
fammi sapere

Mmm... 45€ spedita sarebbero solo 35€...

Posso farti 55€ spedita in pacco celere 3, se vuoi pacco ordinario meno...

Alex Kranich
05-05-2010, 23:02
50 euro spedita in paccocelere 3

Alex Kranich
06-05-2010, 11:41

Alex_
06-05-2010, 11:47
50 euro spedita in paccocelere 3

Ok, dai... tanto è inutile che la tengo per non usarla... :(

Alex Kranich
06-05-2010, 11:58
ok ci sentiamo in pm

Alex_
06-05-2010, 12:26
ok ci sentiamo in pm

Bene... :)

Alex Kranich
07-05-2010, 10:00
trattative concluse con Alex
quanto prima faccio pagamento

Alex Kranich
08-05-2010, 10:04
pagamento effettuato . in attesa di tracking

Alex_
08-05-2010, 10:47
pagamento effettuato . in attesa di tracking

Spedito... tracking in pvt :)

Alex Kranich
18-05-2010, 11:54
scheda ricevuta...ma parzialmente deluso....non ha nulla...e non saprei che farmene di una scheda cosi sinceramente
è nuova senza dubbio, ma non ha neanche una mascherina
non ha nemmeno una USB ( dovrebbe essere standard come del resto lo è per tutte le mobo, non che me la devo aggiungere io)
non ho possibilità di usare lo slot pci per problema case
non so che dire..
non ha nemmeno gli ingressi jack audio
allucinante

eimer
18-05-2010, 12:53
non capisco sinceramente che senso abbia sostituire la tua M10000 con una scheda simile uguale ... capisco se la tua si è rotta altrimenti ...

comunque quella scheda ha tutto a bordo, unica cosa è che essendo industriale ti devi tirare fuori tu tute le porte ...

cavetti alla mano, saldatore e via ...

Alex_
18-05-2010, 13:46
scheda ricevuta...ma parzialmente deluso....non ha nulla...e non saprei che farmene di una scheda cosi sinceramente
è nuova senza dubbio, ma non ha neanche una mascherina
non ha nemmeno una USB ( dovrebbe essere standard come del resto lo è per tutte le mobo, non che me la devo aggiungere io)
non ho possibilità di usare lo slot pci per problema case
non so che dire..
non ha nemmeno gli ingressi jack audio
allucinante

Ti avevo descritto tutto... ti ho mandato un link con il manuale e le foto... più di così non so cosa fare... il bello è che mi avevi anche chiesto alcune cose e io ti avevo spiegato com'erano...

La scheda ha tutto, anche di più della M10000...

non capisco sinceramente che senso abbia sostituire la tua M10000 con una scheda simile uguale ... capisco se la tua si è rotta altrimenti ...

comunque quella scheda ha tutto a bordo, unica cosa è che essendo industriale ti devi tirare fuori tu tute le porte ...

cavetti alla mano, saldatore e via ...

Anch'io gli avevo chiesto il perchè... mi ha risposto che gli piace cambiare...

Infatti la scheda ha tutto, e non serve neanche saldare niente, ha tutti gli attacchi già pronti, come su tutte le schede madri...

Come gli avevo detto, con un frontalino (3,5'' o 5,25'') di quelli multifunzione risolvi tutti i problemi...

Alex Kranich
18-05-2010, 17:26
Alex non sto dicendo nulla a te infatti
ma io davo sottointeso che almeno le usb e gli ingressi audio ci fossero....
di questo non abbiamo mai parlato :(
spero di arrangiarmi artigianalmente

ps: che tipo di ram monta? non ne trovo da nessuna parte

Alex_
19-05-2010, 11:43
Alex non sto dicendo nulla a te infatti
ma io davo sottointeso che almeno le usb e gli ingressi audio ci fossero....
di questo non abbiamo mai parlato :(
spero di arrangiarmi artigianalmente

ps: che tipo di ram monta? non ne trovo da nessuna parte

Ok, ok... beh, io lo davo per scontato, con il modello e il manuale lo avresti dovuto vedere... davamo per scontate due cose diverse... :D

Le ram sono sodimm ddr 266, trovi tutto dettagliato sul manuale del link perchè quello a corredo è un po' ridicolo... lo slot è nella parte inferiore della scheda; dato che le ram sono retrocompatibili dovrebbero andare bene anche ddr 333 e 400... e poi dice "up to 1GB" di capacità...

Alex Kranich
19-05-2010, 13:02
a trovarne una :)

Alex_
19-05-2010, 14:21
a trovarne una :)

Cosa, ram?

Qualcosa c'è anche qui nel mercatino... altrimenti dai un occhio su Ebay...