PDA

View Full Version : [C#] Imparare la programmazione a eventi

s1m0_93
24-04-2010, 19:33
Come da titolo mi interessa imparare la programmazione a eventi con c#, quindi volevo sapere se conoscete qualche guida fatta bene.
Consigli?

^TiGeRShArK^
24-04-2010, 23:18
...proprio ora che con WPF è sconsigliato usarli per le interfacce grafiche ed è meglio usare i binding? :stordita:
Imho dovresti studiarti qualche buona guida sui delegate e la gestione del multi-threading nella gui e poi WPF.
Trovi tutto su MSDN.
La versione inglese perchè quella italiana se non sbaglio è tradotta automoticamente e non ho idea di come sia....

s1m0_93
25-04-2010, 12:24
...proprio ora che con WPF è sconsigliato usarli per le interfacce grafiche ed è meglio usare i binding? :stordita:
Imho dovresti studiarti qualche buona guida sui delegate e la gestione del multi-threading nella gui e poi WPF.
Trovi tutto su MSDN.
La versione inglese perchè quella italiana se non sbaglio è tradotta automoticamente e non ho idea di come sia....

Come mai è sconsigliato WPF?
E poi cosa sono questi binding? :eh:

tomminno
25-04-2010, 13:20

Scusa ma WPF si limita alla GUI e quindi il binding è limitato a quel livello.
La programmazione ad eventi è più generale.
E un applicativo non è fatto solo dalla GUI, per non parlare del fatto che ci sono tanti software senza GUI e senza WPF.

^TiGeRShArK^
25-04-2010, 19:27
Come mai è sconsigliato WPF?
E poi cosa sono questi binding? :eh:

Non è sconsigliato WPF, è sconsigliata la programmazione ad eventi con WPF.

^TiGeRShArK^
25-04-2010, 19:28
Scusa ma WPF si limita alla GUI e quindi il binding è limitato a quel livello.
La programmazione ad eventi è più generale.
E un applicativo non è fatto solo dalla GUI, per non parlare del fatto che ci sono tanti software senza GUI e senza WPF.

Ho dato per scontato che parlasse di gui e infatti poi gli ho consigliato di studiarsi su msdn tutta la parte dell'uso dei delegate con il multi-threading in cui vengono trattati anche gli eventi.