View Full Version : blocco avvio xp
Salve, ho un problema con xp, quando lo avvio nel momento in cui termina l’avvio, non mi è possibile cliccare su start per continuare e mi spiego meglio, se apro qualsiasi cartella sul desktop riesco ad aprirla e a lavorare tranquillamente mentre se volessi andare su start programmi nn posso andare perchè la clessidra rimane attiva per quasi due min e poi mi fa entrare tranquillamente, da cosa può dipendere?? Noto che anche le icone vicino all’orologio nn appaio se no quello della rete e dell’orologio, ho provato a ripristinare le icone ma niente, mi potete aiutare gentilmente grazie.
Potrebbe essere effetto di un virus che rallenta il sistema centrale ... hai provato a fare la scansione col tuo antivirus ?? a proposito che antivirus hai ??
Oltre a quello ti consiglio di installare un antispyware ... Prova "Spyware Doctor" e facci sapere l'esito . . .
Potrebbe essere effetto di un virus che rallenta il sistema centrale ... hai provato a fare la scansione col tuo antivirus ?? a proposito che antivirus hai ??
Oltre a quello ti consiglio di installare un antispyware ... Prova "Spyware Doctor" e facci sapere l'esito . . .
si gia fatto ma credo è un problema della Systray ....
hai provato ad accedere a start col pulsante sulla tastiera?
anch' io ho 1 problema simile e lo risolvo così
hai provato ad accedere a start col pulsante sulla tastiera?
anch' io ho 1 problema simile e lo risolvo così
Ma sai a volte si sblocca e cioè all'avvio si aprono tutte le icone a dx vicino all'orologio e il blocco non avviene per questo io ho associato il problema alla Systray , ma quello che dici di fare con il tasto dx nn l'ho provato ora provo.... grazie
AMIGASYSTEM
24-04-2010, 22:41
Intanto fai una bella pulizia del sistema e del registro con CCleaner (http://www.filehippo.com/download_ccleaner/) e poi una scansione con Malwarebytes (http://www.malwarebytes.org/mbam.php),se il problema persiste,prova a creare un nuovo utente,questo per capire se il problema è solo sul tuo utente o su tutto il sistema.Se con il nuovo utente tutto funge bene,sposta i dati sensibili su di questo e sei a posto
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.