View Full Version : Koala 1.0 - Installare Win da pendrive (??)
AndyWarrior
24-04-2010, 19:05
Salve a tutti, volevo sapere se qualcuno ha già usato il programma nel titolo, servirebbe per creare una pendrive avviabile con windows precaricato.
Personalmente ho dei problemi, in quanto, credo, ci siano dei conflitti del programma con le lettere del mio sistema (non vede ne la pendrive ne il cd di win)...
http://www.webalice.it/andreatheone/rc.jpg
Ho provato allora con il portatile, più normale sotto questo aspetto (C, D come HDD e E come lettore cd), mi vede la penna usb ma il cd di win (originale) mi dice che non è corretto :muro:
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie in anticipo
BlueSmurf
25-04-2010, 08:39
Che io sappia il programma effettua l'autoscan andando a cercare memorie usb e i CD di installazioni secondo certi parametri, probabilmente c'è qualche cosa che non viene riconosciuta. Sarebbe utile sapere anche come qual'è il nome del CD di setup.
Personalmente ti consiglio di andare sul thread di supporto ufficiale del programma. Lì ti potrà aiutare direttamente colui che ha realizzato questo l'applicativo.
Cliccando su "aiuto" (o "help" se hai la versione inglese) sulla barra dei menù del programma verrai reindirizzato automaticamente.
AndyWarrior
25-04-2010, 10:19
Grazie, ci avevo già provato, ma per scrivere sul loro forum ti devi registrare, cosa che ho fatto, solo che, a differenza di tutti gli altri, gli amministratori valutano singolarmente le richieste d'iscrizione (e se non le approvano NISBA) e, ad oggi, non ho avuto nessuna conferma e quindi non mi è possibile entrare a scrivere.
Ho provato anche a mandare una email al produttore del programma, attraverso l'aiuto dello stesso, ma mi è tornata una mail di System Administrator dopo giorni....
Quindi, essendo tutta una "nicchia", mi son visto costretto a cercare altri con esperienza analoga.
Se avete alternative più funzionali a questo Koala, le valuterò certamente con molto più interesse, anche perchè credo che, in caso di bisogno, l'aiuto si troverebbe certamente più facilmente che nel club privato ed esclusivo di Koala...
Grazie ancora
salvodf87
25-04-2010, 10:32
Se avete alternative più funzionali a questo Koala, le valuterò certamente con molto più interesse, anche perchè credo che, in caso di bisogno, l'aiuto si troverebbe certamente più facilmente che nel club privato ed esclusivo di Koala...
Grazie ancora
Prova WintoFlash
Ciao AndyWarrior, sono l'autore del software Koala.
Mi sembra strano la mail ti sia tornata indietro, la casella non m'ha mai dato particolari problemi (tant'è che l'ho appena usata per registrarmi proprio qui su HWUpgrade e ho ricevuto in tempo 0 la mail con il link per l'attivazione dell'account).
Per quel che riguarda il software, dovresti fornire qualche dettaglio in più: capacità del pendrive che stai tentando di usare (e magari anche marca e modello), versione del sistema operativo host sul quale esegui il tool (incluso service pack), versione del sistema operativo su DVD con il quale cerchi di creare il pendrive (anche qui, incluso service pack)
AndyWarrior
25-04-2010, 12:08
Ciao AndyWarrior, sono l'autore del software Koala.
Mi sembra strano la mail ti sia tornata indietro, la casella non m'ha mai dato particolari problemi (tant'è che l'ho appena usata per registrarmi proprio qui su HWUpgrade e ho ricevuto in tempo 0 la mail con il link per l'attivazione dell'account).
Per quel che riguarda il software, dovresti fornire qualche dettaglio in più: capacità del pendrive che stai tentando di usare (e magari anche marca e modello), versione del sistema operativo host sul quale esegui il tool (incluso service pack), versione del sistema operativo su DVD con il quale cerchi di creare il pendrive (anche qui, incluso service pack)
:eek: Mi fa piacere trovarti qui, anche se trovo tutto ciò sia molto originale e laborioso. :eek:
La mail è stata inviata il 22 marzo alle 19:56, comunque sia:
- Il pendrive è un Kingstone Datatraveler G2 da 4Gb
- Il PC usato per creare il tutto è equipaggiato di un bel Win XP Pro sp3 x86 aggiornato al 13 marzo 2010 (ultimo patch day)
- Il CD che si tenta di trasferire su pendrive è di Windows XP Pro sp3 x86
In ogni caso ringrazio salvodf87, WintoFlash ha fatto egregiamente il suo lavoro, semplice, intuitivo e veloce, e funziona perfettamente!!
Grazie a tutti, problema risolto, potete chiudere :cool:
- Il CD che si tenta di trasferire su pendrive è di Windows XP Pro sp3 x86
Individuato il problema, Koala non supporta il trasferimento delle installazioni di Windows XP, ma esclusivamente di Windows Vista, Windows 7, Server 2008 e Server 2008 R2 :)
Comunque l'importante è che tu abbia risolto, in un modo o nell'altro :)
BlueSmurf
25-04-2010, 12:18
Mi fa piacere trovarti qui, anche se trovo tutto ciò sia molto originale e laborioso.
Sì.. ehm gli avevo linkato io questo thread :D
Svelato l'arcano... Koala non supporta il CD di XP poichè questo setup usa tutto un set di parametri necessari totalmente diversi da quelli usati da Vista in poi
EDIT: anticipato :)
AndyWarrior
25-04-2010, 13:01
Rimane il fatto che non mi vedeva nemmeno la chiavetta, a meno che non supporti nemmeno le Kingston.
Comunque sia, se è così poco versatile (XP è sempre comunque il maggior OS per Netbook, Nettop, ecc), va benissimo Wintoflash, sicuramente più utile per quialsiasi esigenza
Solo un pazzo scatenato metterebbe Vista su un Netbook (quindi completamente inutile)
Grazie per l'attenzione
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.