PDA

View Full Version : Viaggio studio in Inghilterra o USA

Ryuzaki_Eru
24-04-2010, 17:47
Volevo fare un viaggio studio questa estate, mi piacerebbe molto imparare l'inglese come si deve. Quello scritto lo capisco bene e io so scrivere abbastanza bene però sempre nel seminato del linguaggio tecnico. Vorrei quindi imparare a parlarlo e comprenderlo come si deve (anche se la comprensione non è male visto che guardo sempre i telefilm in lingua originale da un anno a questa parte). Siete a conoscenza di qualcosa? Prezzi?

Ciccio17
25-04-2010, 09:47
Volevo fare un viaggio studio questa estate, mi piacerebbe molto imparare l'inglese come si deve. Quello scritto lo capisco bene e io so scrivere abbastanza bene però sempre nel seminato del linguaggio tecnico. Vorrei quindi imparare a parlarlo e comprenderlo come si deve (anche se la comprensione non è male visto che guardo sempre i telefilm in lingua originale da un anno a questa parte). Siete a conoscenza di qualcosa? Prezzi?

tempo fa avevo visto questi qui -> Kaplan (http://www.kaplaninternational.com/it/)
Non so dire però se sono validi o meno.

Ryuzaki_Eru
25-04-2010, 12:45
Pensavo a qualcosa di più "conosciuto". Nell'attesa di fare una vacanza studio qualcuno conosce il Wall Street Institute? Qua c'è una sede, ma non so se è valido e quanto costa oltretutto.

Ryuzaki_Eru
28-04-2010, 18:05
Mi sono documentato sul visto Aupair, sembra faccia al caso mio: spese pagate, in una famiglia, possibilità di seguire i corsi. La cosa che mi trattiene è che non voglio perdere 6 mesi o un anno di università. Sapete se c'è un modo per aggirare la cosa?

Ryuzaki_Eru
28-04-2010, 18:50
e fare un Erasmus in un paese anglofono?

mi sembra di capire che sei iscritto all'università...

Stavo giusto giusto guardando la pagina dell'Erasmus, ma al momento non soddisfo i due requisiti:

essere iscritto almeno al 2° anno
avere conseguito almeno 36 crediti

è abbastanza noto e anche abbastanza caro.

in queste cose, però, la qualità si paga, in genere...

Ho letto tantissime recensioni negative. Conosci qualche piattaforma multimediale gratuita dove nel frattempo posso studiare per i fatti miei?

Comunque, ho guardato sul sito dell'uni e il mio corso di studi non ha una piattaforma di e-learning (che sfiga :mad:), quindi non so come fare per andare in USA per un lungo periodo, ma non restare indietro con l'uni.
Comunque, per iniziare, posso anche andare due settimane in Inghilterra. Le solite vacanze studio brevi insomma. Questa estate mi piacerebbe andarci, ma non so se è tardi pensarci ora.

Ryuzaki_Eru
29-04-2010, 15:04
no, si trova di tutto, anche all'ultimo minuto.

Per esempio?

Ryuzaki_Eru
29-04-2010, 16:46
Dovrò ricorrere all'Erasmus mi sa.