PDA

View Full Version : Windows 7 sul mio PC?

Urso95
24-04-2010, 18:23
Con questa configurazione il mio PC regge Windows 7??

Scheda Madre: MSI Amethyst-M
Processore: AMD Athlon 64, 2400 MHz (12 x 200) 3800+
Ram: 2x512 MB DDR SDRAM PC3200 (200MHz)
Scheda Video: ATI Radeon X1300 LE 256 MB
HDD: 300GB + 40GB

Kyuzo
24-04-2010, 18:30
Un po' poca la RAM, ma dovrebbe comunque reggere. ;) Ciao!

Micha90
24-04-2010, 18:34
si per reggere regge , ma quando cominci a usare piu finestre di un broswer, o programmi un po pesanti ti va lento , ti consiglio di aggiungere almeno un altro banco di ram da 512

Kyuzo
24-04-2010, 18:36
@Urso95: da regolamento, non è consentito aprire thread doppi. Fanne eliminare uno! ;) Ciao!

Urso95
24-04-2010, 18:56
@Urso95: da regolamento, non è consentito aprire thread doppi. Fanne eliminare uno! ;) Ciao!

Perchè ne ho fatti 2 uguali??...Cribbio

GOLDRAKES
24-04-2010, 19:26
Con questa configurazione il mio PC regge Windows 7??

Scheda Madre: MSI Amethyst-M
Processore: AMD Athlon 64, 2400 MHz (12 x 200) 3800+
Ram: 2x512 MB DDR SDRAM PC3200 (200MHz)
Scheda Video: ATI Radeon X1300 LE 256 MB
HDD: 300GB + 40GB
Vedi la mia config in firma seven và da dio, non credo troverai problemi con la tua configurazione

Kyuzo
24-04-2010, 19:56
Perchè ne ho fatti 2 uguali??...Cribbio

Già. ;) Ciao!

Urso95
04-05-2010, 20:45
si per reggere regge , ma quando cominci a usare piu finestre di un broswer, o programmi un po pesanti ti va lento , ti consiglio di aggiungere almeno un altro banco di ram da 512

Beh, oggi sono andato a casa di una mia amica e aveva 1 GB di RAM, processore a 1,8 Ghz e usava Windows 7... Però lo usava con emule aperto, messenger, e qualche finestra del browser e andava molto meglio del mio XP con 1 GB di RAM e 2,4 Ghz mentre non fa nulla!

Eress
04-05-2010, 20:57
Seven consuma poche risorse, non da alcun problema su quella configurazione HW, lì potrebbe girarci decentemente pure Vista :D

Urso95
04-05-2010, 21:19
Seven consuma poche risorse, non da alcun problema su quella configurazione HW, lì potrebbe girarci decentemente pure Vista :D

Si infatti una volta avevo installato Vista e girava meglio di XP :sbavvv:

Kyuzo
04-05-2010, 22:27

Dopo i due SP, sicuramente. Ciao!

Micha90
07-05-2010, 09:40
Beh, oggi sono andato a casa di una mia amica e aveva 1 GB di RAM, processore a 1,8 Ghz e usava Windows 7... Però lo usava con emule aperto, messenger, e qualche finestra del browser e andava molto meglio del mio XP con 1 GB di RAM e 2,4 Ghz mentre non fa nulla!

ma questo dipende anche dal tuo hard disk , cioè la quantita di spazio libero presente ... se infatti è vuoto va veloce , mentre più spazio ha occupato e più si rallenta il s.o.

GhiaccioNero
07-05-2010, 18:02

Questa è la migliore che sento da mesi. Dire che Seven consuma poche risorse è una bestialità. È ottimizzato bene, è vero. Non da problemi a parte qualche crash, è vero. È sicuramente meglio di tutti gli altri sistemi operativi MS, è vero. È anche bello graficamente, è vero. Ma dire che consuma poco equivale a dire la stessa cosa seduti in una bugatti.

Io lo uso tutti i giorni eh.. però consuma :D

Ad ogni modo io ci piazzerei su i classici 2 GB di ram che, oltretutto, non costano nulla. Così se vuoi giocare, ti levi il pensiero.

Poi libero di fare come vuoi, anche di installere windows 7 su un 486.

Eress
07-05-2010, 21:18
Questa è la migliore che sento da mesi. Dire che Seven consuma poche risorse è una bestialità.
Addirittura! :eek: Meglio di tante parole inutili le immagini :D

http://img153.imageshack.us/img153/4352/immaginemp.png

egounix
07-05-2010, 21:56
Dopo i due SP, sicuramente. Ciao!

no, anche prima
l'ho usato felicemente dall'uscita senza problemi su molte cfg hardware, soddisfatti pure i miei amici

Kyuzo
08-05-2010, 09:02
no, anche prima
l'ho usato felicemente dall'uscita senza problemi su molte cfg hardware, soddisfatti pure i miei amici

Io, invece, no. Usai Vista HP dall'uscita e fu una sofferenza unica. Diciamo che - ora come ora - lo giustifico in parte col fatto che non ebbe un supporto adeguato in fatto di drivers. Ciao!

Eress
08-05-2010, 09:10
Appunto, in quel caso la colpa non fu di Vista, ma dei costruttori di HW che non furono capaci di adeguarsi al nuovo SO, ora che sono passati alcuni anni e la situazione driver è cambiata, Vista ha dimostrato di essere un ottimo SO senza tutti quei presunti o falsi problemi di cui si è spesso parlato a vanvera

Kyuzo
08-05-2010, 09:13
Appunto, in quel caso la colpa non fu di Vista, ma dei costruttori di HW che non furono capaci di adeguarsi al nuovo SO, ora che sono passati alcuni anni e la situazione driver è cambiata, Vista ha dimostrato di essere un ottimo SO senza tutti quei presunti o falsi problemi di cui si è spesso parlato a vanvera

Vero. Comunque sia, i due SP rilasciati l'han comunque velocizzato e migliorato molto. Ciao!

Cristian81
08-05-2010, 17:24
Perchè nonostante il totale mancato , non male, supporto dei costuttori, invece OS come Linux girano benissimo e ultimamente poi, lasciando da parte la distribuzione Ubuntu, anche con tutte le altre distro ci utilizzi quasi qualsiasi cosa.
E tutto questo è stato ed è gratis. Difficile si ma gratis, non mi sono mai messo a fare polemiche su windows o mal reclamizarlo, ma non capisco perchè difenderlo a spada tratta.

Eress
08-05-2010, 17:31
Qui nessuno vuole difendere Windows, personalmente ho solo puntualizzato per l'ennesima volta, che le pessime voci su Vista sono del tutto infondate, inoltre mai detto nulla contro le varie distrò Linux

Khronos
08-05-2010, 17:34
totale mancato supporto dei costruttori?
nvidia ha partnership.
ati ha iniziato qualche anno fa a rilasciare i driver open di suo.
il resto dei chipset non ne ho idea, non mi sono mai interessato, ma dubito che non ci sia supporto...
e in ogni caso io Vista non lo difendo.
io lo USO, e usandolo mi accorgo che funziona, fa il suo dovere. tale e quale alla ubuntu in seconda partizione.
ciao

Cristian81
08-05-2010, 17:36
Sono d'accordo che tutto sommato con un pò di conoscenza puoi far andare tranquillamente senza noie tutti i windows, vista compreso.

Cristian81
08-05-2010, 17:37
totale mancato supporto dei costruttori?
nvidia ha partnership.
ati ha iniziato qualche anno fa a rilasciare i driver open di suo.
il resto dei chipset non ne ho idea, non mi sono mai interessato, ma dubito che non ci sia supporto...
io lo USO, e usandolo mi accorgo che funziona, fa il suo dovere. tale e quale alla ubuntu in seconda partizione.
ciao

si ati e nvidia, però da quanto tempo ?
si contano sulla punta delle dita i costruttori

Urso95
08-05-2010, 19:12
ma questo dipende anche dal tuo hard disk , cioè la quantita di spazio libero presente ... se infatti è vuoto va veloce , mentre più spazio ha occupato e più si rallenta il s.o.

Non è vero... Quando avevo Vista arrivai ad avere meno di 1 GB libero su 300 GB, e andava benissimo.:confused:

Kyuzo
09-05-2010, 09:47
ciao

Ottima argomentazione: un SO, principalmente, lo si usa. Ciao!