PDA

View Full Version : HELP! - Access point setting

calip
24-04-2010, 17:45
Salve a tutti,
Sottopongo la questione, da neofita delle reti domestiche ma con un problema forse non così banale...
Ho acquistato un access point Hamlet HNW300AP. Non riesco a trovare un settaggio che mi consenta di collegarlo ad un ruoter esistente (un D-link DKT 810 all-in-one, ed altrove anche un Hamlet HRDSL300NW) in maniera stabile. IP dinamico/statico, DHCP on/off, ne ho provate diverse ma la cosa strana è che "vede" internet solo ogni tanto ed in modo apparentemente casuale, ovvero quello che funziona non è riproducibile (al max si collega skype, ma non internet)
Oltretutto che quando si entra nel settaggio e gli si dà un "applica" per modificare un'impostazione, poi sembra non gradire il refresh, meglio scollegarlo o riaccenderlo.
Ho acquistato un prodotto farlocco o qualcuno sa dirmi come va settato?
Ne ho bisogno per lavoro, quindi sarei enormemente grato della vostra attenzione...
Grazie

BigBlack56
04-05-2010, 18:36
ciao sei riuscito a risolvere questo problema? Io vorrei acquistare questo hamlet ma non sei l'unico che lamenta problemi simili...

Ma come lo colleghi al router D-link? Via Wireless o via cavo? Se via wireless potrebbe essere normale che non ti agganci la rete perkè per il wds c'è bisogno di prodotti dello stesso modello o stessa marca...

Per quanto riguarda il discorso del refresh hai provato a vedere se c'è un aggiornamento del firmware disponibile?