PDA

View Full Version : [JSF] date picker

s0nnyd3marco
24-04-2010, 16:23
Buon giorno, avrei bisogno di un modo easy per inserire una data in una pagina JSF. Nel db il campo è un date.

gokan
24-04-2010, 17:10
Posso consigliarti di utilizzare il componente t:inputCalendar di apache myFaces tomahawk.

http://myfaces.apache.org/tomahawk-project/tomahawk12/tagdoc/t_inputCalendar.html

E' abbastanza carino pure nella versione di default, se non vuoi stare a cercare cose particolari.

ciao

s0nnyd3marco
24-04-2010, 19:00
Avevo preso in considerazione anch'io tomahawk, però ho inserito il jar nell'applicazione ma quando faccio il deploy mi da un errore class not found.

java.lang.RuntimeException: WEB9033: Unable to load class with name [org.apache.myfaces.custom.aliasbean.AliasBeanTagHandler], reason: java.lang.NoClassDefFoundError: com/sun/facelets/tag/jsf/ComponentHandler

Il punto è che sul sito di tomahawk le istruzioni per integrarlo nell'appliazione sono un po scarse, in particolare la parte di web.xml. Hai qualche consiglio/guida?
Se ti è di aiuto sto usando netbeans con un progetto jsf/hibernate.

PS: grazie :D

gokan
25-04-2010, 09:22
Buongiorno, io ricordo di aver seguito le istruzioni del sito, e sebbene utilizzi eclipse non dovrebbe cambiare nulla.
Ricordo che è stato necessario inserire un bel pò di librerie di apache-commons, e che di particolare, nel web.xml, ho configurato solamente un paio di filter..

Oggi non ho il codice sottomano, però domani posso provare a postarti il web.xml di configurazione di un'applicazione funzionante con la versione 1.1.9.
Come core di jsf ho utilizzato la versione 1.1

s0nnyd3marco
25-04-2010, 17:43
Grazie mille, mi faresti un piacere immenso :D

Sta sera ci do un occhiata di nuovo e vedo se riesco a risolvere.

gokan
26-04-2010, 16:42
Ti allego una parte del web.xml utilizzato da me per un progetto jsf 1.1
Penso di aver utilizzato impostazioni di default, però magari trovi qualcosa di interessante..
ciao