View Full Version : risparmio energia monitor non funziona
violA224
24-04-2010, 16:55
installato windows 7 ultimate 64 bit. scheda video ati 5770, la funzione risparmio energia che prevede lo spegnimento del monitor dopo 10 minuti ha funzionato per un po' poi basta e non capisco perchè. non trovo nulla che possa essere in conflitto con le impostazione di windows, che si catalìyst o spyder per la calibrazione del colore. 
qualcuno ha delle idee?
grazie
a.
Usi mouse e/o tastiera wireless? Ciao!
violA224
24-04-2010, 19:11
uso una tavoletta wacom usb, e non mi sembra di aver visto nessuna impostazione che vada a disturbare il risparmio energia, tasiera logitech usb
grazie
a.
Verificato che il PC non sia infetto? Fai fare un giro a ComboFix in modalità provvisoria. Trovi il link nella mia sign. Ciao!
violA224
25-04-2010, 01:26
Verificato che il PC non sia infetto? Fai fare un giro a ComboFix in modalità provvisoria. Trovi il link nella mia sign. Ciao!
no super sicuro. sistema appena installato. pulito pulito
Se prima funzionava, deve essere un conflitto a livello SW. Prova a rimuovere gli ultimi programmi che hai installato e vedi cosa cambia. Ciao!
violA224
25-04-2010, 19:51
il problema inizia con l'installazione del software per la tavoletta wacom. sentiro' loro se hanno una soluzione
grazie
a.
Bene, tienici aggiornati! ;)  Ciao!
:D , però il mio è un discorso leggermente diverso:
-quando non ascolto la radio via web lo screen saver e lo spegnimento automatico impostati funzionano correttamente
-quando invece ascolto la radio via web il monitor rimane sempre acceso e non parte manco lo screen saver :confused: 
siccome capita spesso che mentre ci lavoro e ascolto la radio poi "abbandono" il pc anche per diverso tempo vorrei che comunque le funzioni risparmio si attivassero...lasciando però accesa la radio...
il pc ha win 7 32 bit. ho le casse sul monitor, e il mio dubio è che siano proprio loro la causa....
no, la causa sono le directx, probabilmente, perchè lo streaming audio mantiene continuamente vive le porte verso la rete, mantiene vivo lo scambio dati magari anche verso l'harddisk, e le directx sono interpellate per chiamare l'hardware, come la scheda audio. non sussiste la condizione di "inattività" del sistema, te ti alzi dalla sedia ma il pc lavora.
li è un pò dura...
@Dom77: può succedere che certe attività e processi non permettano allo screen saver di partire e al monitor di spegnersi (l'OS non è dunque in idle). E' successo anche a me in passato. Ciao!
no, la causa sono le directx, probabilmente, perchè lo streaming audio mantiene continuamente vive le porte verso la rete, mantiene vivo lo scambio dati magari anche verso l'harddisk, e le directx sono interpellate per chiamare l'hardware, come la scheda audio. non sussiste la condizione di "inattività" del sistema, te ti alzi dalla sedia ma il pc lavora.
li è un pò dura...
@Dom77: può succedere che certe attività e processi non permettano allo screen saver di partire e al monitor di spegnersi (l'OS non è dunque in idle). E' successo anche a me in passato. Ciao!
capisco...poi a me starebbe bene solo si attivasse almeno lo screensaver, perchè se si spegne poi non sentirei nemmeno più la musica :cry: 
ah, stasera ho "acceso" iTunes per ascoltare un pò di musica senza pubblicità delle radio, poi ho abbandonato la postazione per una bella mezz'ora o anche di più. torno qui e ritrovo il monitor bello acceso senza nemmeno screen saver :muro: .....e su questo pc non ho le casse sul monitor...
morale della favola:
se vuoi che il monitor vada in screen/si spenga, prima di abbandonare a se stesso il pc spegni la musica....
Esiste una soluzione semplice ma efficace in questi casi: quando lasci il PC acceso e inutilizzato, spegni il monitor a mano. ;)  Ciao!
oppure avvia lui lo screensaver manualmente...
oppure avvia lui lo screensaver manualmente...
Anche. Personalmente, preferisco lo spegnimento del monitor allo screen saver. Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.