PDA

View Full Version : (HELP!) Windows 7 / BSOD / Pulizia Registro / Ripristino

Jeremy01
24-04-2010, 16:50
Ho fatto per la prima volta una pulizia del registro di Windows 7 Ultimate 64-bit con "CCleaner" e poi con "jv16 2009 1.9.0.580" (salvando anche il backup dei cambiamenti nel programma per un eventuale problema)

Premessa
(questa versione di jv16 l'ho usata per un anno e mezzo su vista ultimate 64bit e non ho mai dato nessun problema e mi ha mantenuto il registro e tutto il sistema operativo perfettamente , veloce ed efficiente......puo essere anche che questa versione non'è tanto adatta a 7 perchè ne è uscita una nuova....p.s. scansione e pulizia sempre in modalità "noemale" mai aggressiva.
Idem mai nessun problema con ccleaner)

poi ho compattato il registro sempre con jv16 ed ho riavviato.
Subito dopo il logo di windows, invece di passare al desktop mi da la BSOD.
Lo strumento per fixare i problemi dell'avvio (sia quello che mi da automaticamente al riavvio, sia quello del DVD) e lo strumento per il ripristino del sistema con un punto precedente (idem, sia quello di windows che del dvd) non mi riesce a ripristinare nessun punto, in quanto una volta selezionato, poi non mi da il tasto "avanti" relativo al disco c: ecc ecc come in questa foto:

http://www.pctunerup.com/up/results/_201004/th_20100424164911_DSCN00582.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201004/20100424164911_DSCN00582.jpg)

:help: Come mi consigliate di procedere? :confused:

Eress
24-04-2010, 17:22
Evidentemente questo jv power tools non è poi così power :D
Escluderei danni da CCleaner che uso da sempre anche su Seven e non ha mai creato problemi del genere, anzi nessun problema in assoluto. Potresti provare anche a recuperare il file dmp se esiste nella directory C/Windows/Minidmp, magari provando ad avviare Seven in modalità provvisoria.
Se hai già provato col backup del registro e non va nemmeno quello, purtroppo non ti resta che tentare col recovery disk di Seven che si può scaricare da internet

Jeremy01
24-04-2010, 22:50
Evidentemente questo jv power tools non è poi così power :D
Escluderei danni da CCleaner che uso da sempre anche su Seven e non ha mai creato problemi del genere, anzi nessun problema in assoluto. Potresti provare anche a recuperare il file dmp se esiste nella directory C/Windows/Minidmp, magari provando ad avviare Seven in modalità provvisoria.
Se hai già provato col backup del registro e non va nemmeno quello, purtroppo non ti resta che tentare col recovery disk di Seven che si può scaricare da internet

In modalità provvisoria non si avvia, mi da la BSOD piu o meno allo stesso punto di caricamento del sistema operativo.

Ho provato a lanciare il file .reg nella cartella di beckup di jv16, accedendovi dal prompt dei comandi che mi ha offerto il dvd di vista ma nonostante l'inserimento delle cose che mi ha chiesto nel registro non è cambiato niente.

Cos'è questo recovery disk?....mi passeresti un link e qualche info?

Vellerofonte
25-04-2010, 07:08
Però quanti tred ci sono dove si dice alla gente di non toccare nulla in windows 7 e di lasciare perdere il più possibile programmini di terze parti? :rolleyes:

Alla fine se non risolvi con i consigli di Eress ti toccherà un formattone riparatore, finito il quale ti metti UAC al massimo livello, installi un antivirus e non ti preoccupi più della manutenzione del SO che resterà efficente e scattante senza aiuti esterni :O

Eress
25-04-2010, 07:18
Dovrebbe essere questo (http://neosmart.net/blog/2009/windows-7-system-repair-discs/)

Jeremy01
25-04-2010, 21:44
Dovrebbe essere questo (http://neosmart.net/blog/2009/windows-7-system-repair-discs/)

grazie per il link ;) ....l'ho provato ma è lo stesso tool che si trova nel DVD di windows e sia il tentativo di fix dell'avvio che il tentativo del ripristino punto precedente non vanno a buon fine (come avevo già avuto modo di provare).

Non so proprio come risolvere :muro:

Ricapitolando:

"Ultima configurazione funzionante" (nel menu all'avvio ottenuto con F8) mi porta alla BSOD

"Modalità Provvisoria" IDEM (BSOD)

"Fix dell'avvio" (dal tool del dvd o del disco di ripristino) non riesce a fixare

"Punto di ripristino" (sempre dal tool) mi trova un punto precedente ma quando devo selezionare il qudratino affianco a Local Disk C: questo non è possibile perchè è "grigio", non selezionabile, e nella colonna a fianco, "status", mi dice: You must enable system protection on this drive :confused:

Non vorrei proprio formattare...Possibili soluzioni?

Sire_Angelus
25-04-2010, 22:06
f8 all'avvio, ultima configurazione funzionante o giu di li

Collision
26-04-2010, 09:42
Ho fatto per la prima volta una pulizia del registro di Windows 7 Ultimate 64-bit con "CCleaner" e poi con "jv16 2009 1.9.0.580"
Fossi stato in te avrei fatto anche una bella passata con DustGrandEliminator, EasySicurClean, SuperAllCleaner, MegaPCoptimizer, SuperValidPulitor...

Jeremy01
27-04-2010, 12:45
sto pensando di reinstallare il sistema operativo (provando come aggiornamento o come nuova installazione) sperando che mi lasci tutto intatto.....ma non credo.
Comunque dopo che finisco di controlare l'integrità del disco (giusto per) e aver fatto un beckup almento della cartella utente ecc.