PDA

View Full Version : sistemi POS e gestione ristorante e pizzeria

S.O.A.D.
24-04-2010, 15:21
ciao ragazzi...

ho cercato un po' sul web ma riesco a trovare poco e quindi mi rivolgo a voi...

io gestisco una pizzeria e vorrei creare un piccolo impianto di questo genere, un pc come unità centrale e 2-3 palmari per le ordinazioni..
spero di essermi spiegato...

non vorrei però spendere un capitale...mi sono informato in una azienda che mi ha offerto degli HP a 3.000 euro...mi sembra troppo eccessivo...

aspetto le vostre risposte e grazie anticipatamente...

MechManiac
24-04-2010, 15:48
Non paghi tanto gli apparecchi, ma piuttosto software e installazione.

Ovvio che se sei in grado di rimediale e configurare un gestionale che prevede l'uso di terminali wi-fi, allora ti conviene comprare la componentistica di base e il software.

nonsidice
24-04-2010, 16:43
Lavoro per una ditta che fa proprio queste cose, ti confermo però, che il costo del semplice materiale è il meno, il grosso sono il gestionale e il far funzionare tutto l'insieme (palmare collegato col pc, la cassa fiscale, gestione comande, ecc).
Non è così semplice come sembra, inoltre, MI PARE (non darlo per certo perchè non seguo io la cosa) serve una sorta di "certificazione" se il tutto va collegato al sistema POS, rilasciata dal tecnico, che oltre tutta la documentazione appone anche delle etichiette che la finanza può controllare in caso di accertamenti.

S.O.A.D.
24-04-2010, 17:35
ho ben capito..

quindi, cosa mi consigliate?