PDA

View Full Version : [QUALE ANDROID] Nexus, Desire, o... ???

Gannjunior
24-04-2010, 15:56
Ho presente abbastanza il nexus e il desire e mi pare di capire che, a parte un microfono x ridurre il rumore di fondo durante le chiamate (ma ma la differenza??) che il nexus avrebbe in piu rispetto al desire, sotto gli altri aspetti il desire è parti al nexus, ha un pò piu di ram e costa decisamente meno.
Per cui la scelta potrebbe andare tranquillamente sul desire.

Ci sono altri terminali attualmente che potrebbero entrare nel confronto?

cosa suggerireste?

oltre al desiderio di provare android - ho dato via l'iphone per questo - mi piacerebbe sfruttare uno di questi terminali anche x usare skype. ma non solo come telefono o chat, come video telefono. Cioè come se usassi la funzione "chiama con video" da casa ma la vorrei fare attraverso il cel, in modo da poterlo fare ovunque.

Mi aiutate?

grazie

checo
24-04-2010, 16:17
Ho presente abbastanza il nexus e il desire e mi pare di capire che, a parte un microfono x ridurre il rumore di fondo durante le chiamate (ma ma la differenza??) che il nexus avrebbe in piu rispetto al desire, sotto gli altri aspetti il desire è parti al nexus, ha un pò piu di ram e costa decisamente meno.
Per cui la scelta potrebbe andare tranquillamente sul desire.

Ci sono altri terminali attualmente che potrebbero entrare nel confronto?

cosa suggerireste?

oltre al desiderio di provare android - ho dato via l'iphone per questo - mi piacerebbe sfruttare uno di questi terminali anche x usare skype. ma non solo come telefono o chat, come video telefono. Cioè come se usassi la funzione "chiama con video" da casa ma la vorrei fare attraverso il cel, in modo da poterlo fare ovunque.

Mi aiutate?

grazie

nessuno dei due ha la videocamera frontale, ergo non fanno quello che vuoi.

per il resto desire, il perchè lo trovi in altre 10 discussioni

Gannjunior
24-04-2010, 16:22
Grazie della risposta.

PEr il resto il Desire intendi anche rispetto agli altri terminali usciti oltre il nexus?

Per ovviare alla mancanza della camera frontale, che soluzioni ci potrebbero essere? qualche gadget extra da collegare dopo esiste?

checo
24-04-2010, 16:32
Grazie della risposta.

PEr il resto il Desire intendi anche rispetto agli altri terminali usciti oltre il nexus?

Per ovviare alla mancanza della camera frontale, che soluzioni ci potrebbero essere? qualche gadget extra da collegare dopo esiste?

non esistono gadget per sta cosa.
credo che l'htc evo o l'incredibile abbiano la cam fronatale.

desire e nexus son pari, il deisre costa meno quindi...
android migliori al momento non ve ne sono

Mr Hyde
26-04-2010, 19:15
il backflip della motorola?

tavolone
27-04-2010, 01:19
Oltre a quelli citati potrebbe interessarti l'HTC Droid Incredibile con fotocamera 8 Mpixel

Qui (http://www.telefonino.net/HTC/Notizie/n23880/nuovo-HTC-Droid-Incredible.html)

e qui (http://www.youtube.com/watch?v=tuRDAaG9quQ)

Non è ancora disponibile in Italia, ma speriamo che arrivi presto!!
Comunque in america costa 599 Dollari e cioè circa 393 Euro.
In rete trovi altre notizie.

:)

checo
27-04-2010, 11:19

lascia perdere costa un botto è tastiera e touchpad a parte ha lo stesso hw del dream

tavolone
28-04-2010, 03:00

Nooo, Motorola Mai. Scusa ma questa azienda a me non convince per nulla. Io ti sconsiglio vivamente qualunque cosa sia Motorola. Non ho mai avuto un prodotto motorola, e che propio non mi convincono i prodotti di questa azienda. Non ho mai visto un terminale che mi piacesse. Secondo il mio modesto giudizio dovrebbero proprio cambiare direzione.

Glirhuin
28-04-2010, 10:03
Ragazzi qualcuno ha qualche notizia circa la futura uscita del Droid in Italia?
C'è la possibilità che esca prima della fine dell'estate?
Inoltre se lo acquistassi direttamente in USA ci sarebbero problemi a livello di rete? E la garanzia HTC è valida a livello mondiale oppure qui in Europa mi attaccherei al tram????
Grazie mille! :D

Glirhuin
28-04-2010, 10:14
Mi rispondo da solo: essendo Dual Band CDMA2000 1xRTT/1xEVDO/1xEVDO Rev A (800/1900 MHz), mi sa che in Europa non funzia... :muro: :muro: :muro: :muro:
Addio sogni di gloria! :cry: :p

oscuroviandante
28-04-2010, 10:52
Nooo, Motorola Mai. Scusa ma questa azienda a me non convince per nulla. Io ti sconsiglio vivamente qualunque cosa sia Motorola. Non ho mai avuto un prodotto motorola, e che propio non mi convincono i prodotti di questa azienda. Non ho mai visto un terminale che mi piacesse. Secondo il mio modesto giudizio dovrebbero proprio cambiare direzione.

Seh, certo...e il Motorola Milestone-Droid non è mai uscito...
L'ho visto, provato ed è un terminale con i controc@zzi.

Per quanto riguarda la scelta tra nexus e desire io alla fine ho optato per il secondo.Il nexus dovrebbe forse uscire a Maggio in italia con un prezzo che sicuramente sarà gonfiato all'inverosimile.
Dipende sempre cosa ci vuoi fare, se vuoi smanettare con ROM è meglio un terminale come Nexus che comunque avrà aggiornamenti piu' frequenti da parte di Google rispetto al Desire che ha un S.O. modificato da HTC e dovrà per forza attendere che sia questa a rilasciarli.

Codename87
28-04-2010, 12:41
Se non hai un limite preciso di budget fra poco esce il Samsung Galaxy S che sarà parecchio avanti rispetto a tutti a livello di hardware :D
Come software dai video che ci sono in rete semrba che Samsung abbia imparato a fare qualcosa di interessante ;)

Questo dalle immagini che ho visto ha la fotocamera frontale ;)

tavolone
29-04-2010, 01:07
Seh, certo...e il Motorola Milestone-Droid non è mai uscito...
L'ho visto, provato ed è un terminale con i controc@zzi.

Per quanto riguarda la scelta tra nexus e desire io alla fine ho optato per il secondo.Il nexus dovrebbe forse uscire a Maggio in italia con un prezzo che sicuramente sarà gonfiato all'inverosimile.
Dipende sempre cosa ci vuoi fare, se vuoi smanettare con ROM è meglio un terminale come Nexus che comunque avrà aggiornamenti piu' frequenti da parte di Google rispetto al Desire che ha un S.O. modificato da HTC e dovrà per forza attendere che sia questa a rilasciarli.

Scusa, hai ragione. E' stato un mio errore. La mia non stima verso Motorola mi ha fatto dimenticare del Milestone. A me non piace esteticamente, ma ha un ottimo hardware è utilizza Android. Scusa, sarò più attento la prossima volta. :)

Rainmaker
29-04-2010, 15:36
qualcuno ha provato il Samsung I5700 Spica con il 2.1? come va?

Gannjunior
05-05-2010, 13:33
ragazzi se mi faccio comprare il desire in america da mio cugino?
poi la procedura x fargli leggere sim italiane è agevole?

grazie!

Glirhuin
05-05-2010, 15:52
Vedi se utilizza le stesse bande di trasmissione europee: io volevo pendere l'Incredible con abbonamento Verizon, ma non funzionerebbe qui... :muro:

Dark Schneider
05-05-2010, 16:23
ragazzi se mi faccio comprare il desire in america da mio cugino?
poi la procedura x fargli leggere sim italiane è agevole?

grazie!

Il desire non esiste negli Usa.

limpid-sky
05-05-2010, 16:45
salve, mi unisco alla discussione per chiedere pareri.
Sto imparando a fare qualche applicazione per android e mi serve uno smartphone (finora sono andato di emulatore). Cosa mi conviene comprare?

checo
05-05-2010, 16:57
salve, mi unisco alla discussione per chiedere pareri.
Sto imparando a fare qualche applicazione per android e mi serve uno smartphone (finora sono andato di emulatore). Cosa mi conviene comprare?

budget? dal più economico
liquid
milstone
desire

limpid-sky
05-05-2010, 17:16
budget? dal più economico
liquid
milstone
desire

+ che il budget mi interessa che sia aggiornabile facilmente.

-DNT-
05-05-2010, 17:33
Mi chiedo anchio quale android... sui 250 euro attualmente il best buy è l'hero giusto? niente di nuovo in futuro su questa fascia di prezzo?

checo
05-05-2010, 19:52
+ che il budget mi interessa che sia aggiornabile facilmente.

sono tutti aggiornabili facilmente tranne il galaxy

limpid-sky
05-05-2010, 23:02
ma non sono le case che permettono l'aggiornamento?
non mi risulta che io posso metterci la versione che pare a me.

checo
06-05-2010, 09:12
ma non sono le case che permettono l'aggiornamento?
non mi risulta che io posso metterci la versione che pare a me.

ti risulta male :D

i modi per aggiornare un android sono 3

se è google experience come (dream, magic,droid,nexus) si aggiorna da solo tramite google quando decide google

altrimenti aspetti gli aggiornamenti dei produttori, che non sempre arrivano

altrimenti metti le rom cucinate come il 90% di chi ha un android qui nel forum

PhoEniX-VooDoo
06-05-2010, 09:42
scusate se mi intrometto, ma il Legend che io trovo molto bello ha qualche problema/limitazione noto per non essere consigliato?

Dark Schneider
06-05-2010, 14:23
scusate se mi intrometto, ma il Legend che io trovo molto bello ha qualche problema/limitazione noto per non essere consigliato?

No anzi è un bellissimo terminale. Solo che non ha un hardware potentissimo. La Cpu ad esempio è praticamente la stessa di tutti gli android del primo anno, ossia un Arm11 però cloccato a 600 mhz invece che a 528 Mhz.

Risulta essere comunque un terminale veloce e senza problemi di rallentamenti grazie al fatto che HTC l'ha dotato di parecchia ram, ossia ben 384 MB. Poi ha un 3.2 pollici in 480x320 Amoled. Se prediligi anche una migliore tascabilità direi che è ottimo. Ed è costruito veramente bene.

Certo se vuoi un terminale più pompato allora vai su quelli che adottatono un chipset SnapDragon oppure Omap 3. Nel caso di N1 e Desire hai pure più ram, cpu più veloce(non tanto per la frequenza in sè, ma perchè si basano sull'architettura successiva all'arm11...il cortex a8, la stessa cpu dello snapdragon altri non è che una variante riprogettata di quest'ultimo..forse un po' meno efficiente a parità di frequenza rispetto ad un cortex a8 puro, ma è stato progettato per esprimersi al meglio ad alte frequenze).

Poi vabbè c'è chi magari cerca un display più grande e una risoluzione a 840x480 ed allora va di Desire o N1,ecc.

Ma detto questo il Legend è un bel terminale pure lui se preso attorno ai 350 euro. Se uno può spendere un centone di più però conviene il Desire.

PhoEniX-VooDoo
06-05-2010, 14:40
si dopo quel post in realtà mi sono informato meglio e le argomentazioni "contro" il Legend sono quelle da te esposte (anche se come costruzione è forse il più bel terminale che esiste sul mercato ad oggi)

poi mi sono ricordato che un mio collega strusone ha preso il Desire settimana scorsa, cosi sono andato da lui a vederlo e mi ha decisamente convinto!

detto-fatto sul mezzogiorno sono andato a prendere un Desire :D (lo ritiro domani)

andrà a sostituire un iPhone 3G 16GB dopo 2 anni di onoratissimo servizio (record personale di longevità di un telefono, solitamente cambio dopo 6-9 mesi)...

speriamo bene ;)

Dark Schneider
06-05-2010, 18:03
si dopo quel post in realtà mi sono informato meglio e le argomentazioni "contro" il Legend sono quelle da te esposte (anche se come costruzione è forse il più bel terminale che esiste sul mercato ad oggi)

poi mi sono ricordato che un mio collega strusone ha preso il Desire settimana scorsa, cosi sono andato da lui a vederlo e mi ha decisamente convinto!

detto-fatto sul mezzogiorno sono andato a prendere un Desire :D (lo ritiro domani)

andrà a sostituire un iPhone 3G 16GB dopo 2 anni di onoratissimo servizio (record personale di longevità di un telefono, solitamente cambio dopo 6-9 mesi)...

speriamo bene ;)

Si come costruzione è il migliore. Diciamo se la batte con il Milestone che pure lui è veramente solidissimo e ben costruito.

Comunque ottima scelta il Desire. Alla fine vedrai che ti ci troverai bene e amerai il poter personalizzare il terminale come vuoi.

Io rimango ancora con il mio piccolo Magic. :D Lo voglio cambiare quando vedrò un Android cazzuto(diciamo hardware tipo desire o n1 andrebbe bene già) ma con la tastiera fisica slide. :)

PhoEniX-VooDoo
07-05-2010, 13:46
appena ritirato, sto facendo le prime cose, è meraviglioso :eek:

FlatEric
07-05-2010, 14:01
ti risulta male :D

i modi per aggiornare un android sono 3

se è google experience come (dream, magic,droid,nexus) si aggiorna da solo tramite google quando decide google

altrimenti aspetti gli aggiornamenti dei produttori, che non sempre arrivano

altrimenti metti le rom cucinate come il 90% di chi ha un android qui nel forum

Se per Droid intendi il Milestone della Motorola, non è Google Experience, anche se l'interfaccia è quella base senza Motoblur come avviene per i GE.

checo
07-05-2010, 14:06
Se per Droid intendi il Milestone della Motorola, non è Google Experience, anche se l'interfaccia è quella base senza Motoblur come avviene per i GE.

se scrivo droid, intendo droid , non milestone.

FlatEric
07-05-2010, 17:12
se scrivo droid, intendo droid , non milestone.

Droid (US) = Milestone (EU)

Droid Incredible != Droid

Dark Schneider
07-05-2010, 17:22
Il Droid è Google Experience negli Usa. Praticamente è il Droid Europeo(Milestone) che non lo è. :)

checo
07-05-2010, 17:57
Droid (US) = Milestone (EU)

Droid Incredible != Droid

ripeto se ho scritto droid intendo il motorola droid venduto in us che è google experience a differenza del milestone.
la prossima volta metterò le foto, mi sembrava di essere chiaro però :D

-DNT-
09-05-2010, 12:00
Scusate, per 300 euro il milestone è un buon acquisto? Si trova di meglio?
Questo o il legend?

Gannjunior
15-07-2010, 10:37
Mio cugino è in USA e ha visto il Desire a prezzi molto bassi.
Mi domandavo questo: immagino risulterà locked per le sim italiane. si, no?
se si, è sbloccabile in qualche modo?

grazie