PDA

View Full Version : Compatta Digitale tra 250 e 350 euro

Helrohir
24-04-2010, 14:17
Salve a tutti!

La mia ragazza ha deciso di comprarmi una nuova macchina fotografica e ha "stanziato" un budget di 250-350 euro grosso modo.
Sono abbastanza inesperto (difatti provvedero ad aculturarmi per usare con cognizione di causa la nuova macchinetta) e quindi cerco consigli.

Per ora ho visto la Nikon Coolpix P90 ma francamente mi perdo un po tra tutte le specifiche (per ora).

Cerco una macchina abbastanza versatile e che non richieda troppa esperienza per l'uso.

Se avesse il gps per localizzare le foto sarebbe una chicca per evitarmi di perdere poi ore a ricordarmi cosa/dove stavo fotografando

Grazie

danielsaaan
25-04-2010, 01:17
la panasonic lumix tz10 è la più gettonata al momento.

zazzu
25-04-2010, 09:59
ma la vuoi compatta compatta o cmq voluminosa???

la P90 non è poi molto compatta....

la TZ10 è una buona scelta, sensore piccolino come le varie compatte, ottica 25-300 e GPS integrato...prezzo 350€

se vuoi un po' + di zoom c'è la canon sx210, sensore un po' più luminoso, ottica 28-395, non ha il GPS...prezzo 280€

Helrohir
25-04-2010, 11:42
mmm, forse sn stato poco preciso.
Io intendevo "compatta" ossia non reflex :_D
Non nel senso di poco ingombrante, non ho questo problema e preferisco una macchina piu grossa ma di qualita migliore (per lo stesso prezzo).

So che non è il forum adatto, ma girando ho visto pure che (per quanto fossi certo che per questa fascia di prezzo non esistessero) una reflex della Sony (A230) sui 350 euro (con obbiettivo).
Tralasciando la "maggior complessita" di utilizzo, tra una reflex digitale e una "compatta" digitale la differenza di qualita dell'immagine è tangibile (sempre a parita di prezzo) ?

Grazie per le risposte!

WarSide
25-04-2010, 17:33
mmm, forse sn stato poco preciso.
Io intendevo "compatta" ossia non reflex :_D
Non nel senso di poco ingombrante, non ho questo problema e preferisco una macchina piu grossa ma di qualita migliore (per lo stesso prezzo).

So che non è il forum adatto, ma girando ho visto pure che (per quanto fossi certo che per questa fascia di prezzo non esistessero) una reflex della Sony (A230) sui 350 euro (con obbiettivo).
Tralasciando la "maggior complessita" di utilizzo, tra una reflex digitale e una "compatta" digitale la differenza di qualita dell'immagine è tangibile (sempre a parita di prezzo) ?

Grazie per le risposte!

La differenza c'è e non è poca tra una reflex ed una compattina (basta solo vedere la differenza in dimensioni dei sensori).
Se vuoi una compatta che sia tale e badi alla qualità più che alle "amene c@zz@te" (come il GPS) i 300€ non spenderli per una TZ10, ma per una Canon S90 ;)

Se poi vuoi proprio il GPS, prendi in esame la sony hx5v, ma la qualità delle foto è inferiore a quelle scattate con la S90 (poi tutto dipende da cosa intendi tu per foto di qualità...).