PDA

View Full Version : problema pc nuovo: non si accende

eangelo
24-04-2010, 14:03
Ciao a tutti,
ho appena finito di assemblare il mio primo pc e ovviamente non si accende :mad:
premo il tasto di accensione, il pc si accende (inizia a girare la ventola nel case e il dissi della cpu) ma non si vede niente sullo schermo.

Cosa potrebbe essere?
Ho questa config:

asrock m3a780gxh/128m
phenom II x3
8800 gts(l'ho rimossa e sto usando quella integrata)
case:thermaltake v3

è un problema di collegamenti?
non ho attaccato il collettore con scritto power led(devo capire dove diamine si mette, sul manuale c'è scritto però non si capisce bene: in una fila di 4 pin devo mettere power led(3pin) e pwrbtn(2pin))

come mai?

grazie,
eangelo

M@gic
24-04-2010, 14:08
vabbè, quel collegamento li non è vitale, hai connesso tutti e due i cavi dell'alimentazione?
in caso affermativo senti qualcosa se provi ad avviare il pc senza la ram? (lo speaker deve essere ovviamente collegato)

edit:
se pwrbtn non è collegato come avvii il pc?

eangelo
24-04-2010, 14:11
sono un razzo, ho già risolto :)
ho resettato il cmos... ora va alla perfezione :)

ps:secondo voi è una cavolata settare a velocità più bassa la ventola del dissipatore della cpu(è quella boxata)
grazie

eangelo
24-04-2010, 14:16
vabbè, quel collegamento li non è vitale, hai connesso tutti e due i cavi dell'alimentazione?
in caso affermativo senti qualcosa se provi ad avviare il pc senza la ram? (lo speaker deve essere ovviamente collegato)

edit:
se pwrbtn non è collegato come avvii il pc?

è pwr led a non esser collegato ;)
cmq lo speaker mi sembra di non averlo collegato... :eek: a cosa serve, cosa ci devo collegare?

cmq funzionare funziona...

M@gic
24-04-2010, 14:21
è pwr led a non esser collegato ;)
cmq lo speaker mi sembra di non averlo collegato... :eek: a cosa serve, cosa ci devo collegare?

cmq funzionare funziona...

serve ad avvisarti se c'è qualcosa che non va...:D
ma non è indispensabile, visto che funziona meglio non toccare niente...:asd:

MechManiac
24-04-2010, 15:46
Per collegare il power led devi sfilare il contatto del filo colorato (+ - verde di solito) e metterlo accanto al bianco (-) sullo stesso connettore a 3 pin, poi infilare il connettore accanto al pwr button con il pin vuoto sporgente verso sinistra.
Per sfilare il contatto dall'interno del connettore, basta uno spillo per alzare leggermente la linguetta di plastica che lo tiene in sede.

Alternativa, puoi segare via il settore centrale del connettore con un taglierino, e avere 2 pin separati da disporre come vuoi.