View Full Version : Netbook partito causa lavaggio :mad:
_giggino_
24-04-2010, 13:28
Allora ragazzi vi posto quello che mi è successo questa mattina, il mio caro fratellino ascoltava canzoni con il mio caro netbook AoA 110-aw (dopo aver messo 1gb di ram e i driver finalmente per l'ssd ed una versione di x da me snellita, CHE MI Andava una bomba),l'ha fatto finire nella vasca da bagno piena d'acqua. Da quel momento il pc è morto l'ho smontato pezzo per pezzo asciugato con phono, ma nulla da fare al collegamento del carica batterie alcune resistenze diventano incandescenti, sicuramente l'acqua gli ha fatto cambiare i valori,comunque ora la domana è cosa posso recuperare? a me interesserebbe il monitor, non so con qualche mod potrei portarlo in macchina, la ram funziona l'ho provata,l'ssd non so è da testare, la scheda wifi non so se funziona ancora,la batteria penso che mi abbia abbandonato. Datemi voi qualche consiglio... Un GRAZIE anticipato.
non hai ancora soppresso il fratellino? :O
:D
mi è capitato di resucitare qualche cellulare nella stessa condizione...ma un portatile...:wtf:
_giggino_
24-04-2010, 15:02
non hai ancora soppresso il fratellino? :O
:D
mi è capitato di resucitare qualche cellulare nella stessa condizione...ma un portatile...:wtf:
Guarda non mi ci far pensare.. con i cellulari anche a me è capitato ma con il netbook nulla da fare ora volevo sapere solo qualcosa per recuperare almeno qualche componente
Guarda non mi ci far pensare.. con i cellulari anche a me è capitato ma con il netbook nulla da fare ora volevo sapere solo qualcosa per recuperare almeno qualche componente
guarda, so che ci vuole un certo tempo perchè tutta l'umidità vada via, anche se sembra tutto asciutto spesso non lo è in realtà.
quindi, visti i voltaggi abbastanza modesti penso che potenzialmente gran parte dell'elettronica sia teoricamente recuperabile, però c'è anche il problema dell'ossidazione, infatti i telefonini con aspirazioni subacquee :D vengono "lavati" in apposite soluzioni per evitare 'sta cosa.
_giggino_
24-04-2010, 19:27
guarda, so che ci vuole un certo tempo perchè tutta l'umidità vada via, anche se sembra tutto asciutto spesso non lo è in realtà.
quindi, visti i voltaggi abbastanza modesti penso che potenzialmente gran parte dell'elettronica sia teoricamente recuperabile, però c'è anche il problema dell'ossidazione, infatti i telefonini con aspirazioni subacquee :D vengono "lavati" in apposite soluzioni per evitare 'sta cosa.
La piastra madre di sicuro è partita perchè quando collego il carica batterie una parte contente resistenze diventa bollente è la ventola del procio non si avvia, credo che sia proprio Ko come penso sia anche il processore perchè quando ho rimosso la ventola su di esso era completamente sommerso nell'acqua era inzuppato pensa ci premevo sopra e usciva l'acqua di laterale stessa cosa per tutti i componenti della piastra madre, cioè te lo giuro era gonfio d'acqua ora vorrei però almeno salvare quello che mi resta, sperando sempre che funzioni.
Le mie idee sarebbero modificare il monitor in modo tale che potrei metterlo in macchina, da come ho capito il monitor ha una parte integrata dietro, che di solito è integrata sulla piastra madre, non mi ricordo come si chiami, ho letto un pò quà e là in vari forum, poi l'ssd vorrei poterla provare sul mio pc tanto per vedere un pò quì come và...
se volete faccio una foto della parte che si riscalda
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.