PDA

View Full Version : 9800 GT o GTX?

Foxina
24-04-2010, 13:15
Salve, sono nuova del forum e non so se sono nella sezione giusta per il mio quesito. Ho comprato un WB per rafreddamento a liquido dell' EK per la 9800. Tante altre case dichiarano che i loro wb per la 9800 sono utilizzabili su entrambi i modelli, mentre loro dicono che va bene solo sul modello GTX ma non hanno nulla per il modello GT. Vorrei sapere gentilmente se le differenze tra i 2 modelli sono solo a livello prestazionale e di tipo di dissipatore montato dalla casa (e quindi la scheda è la stessa) o se sono anche a livello strutturale e di posizionamento del dissipatore. Vi prego gentilmente di risolvere questo mio grandissimo quesito dato che non so con il mio wb se devo comprare per forza la gtx o se va bene anche la gt.
Vi ringrazio

G3f0rC3
24-04-2010, 16:16
tra le 2, meglio la 9800GTX. cmq imho penso che era meglio chiedere consigli su una scheda da acquistare prima di comprare un dissy che poi non sai dove utilizzarlo. manca inoltre il resto del sistema e la risoluzione del monitor, perciò non si sa neanche se le 2 schede siano adatte alla tua config.

Foxina
24-04-2010, 16:43
come scheda madre ho preso la maximus formula 3 da 1156 e come processore I5 750. Ti dico subito che non mi interessa la scheda con prestazioni speciali dato che non la uso per giocare e non overclocco nemmeno il processore. Mi interessa solo per completare il computer e da usare in modalità tranquilla per girare in intenet, elaborare immagini (non professionalmente) e tutte le normali attività che si fanno con un computer.
Purtroppo hai ragione ho sbagliato, ma al momento che ho comprato tutto il resto dei componemti per assemblare il mio nuovo pc ero convinta di aver preso tutto ma all' arrivo del pacco mi sono accorta che avevo scordato di ordinare la scheda video.

Foxina
24-04-2010, 16:45
Oa quello che a me interssa non è tanto quale sia la migliore ma se entrambe le posso usare con il mio dissipatore o se la forma delle 2 schede è diversa e quindi devo usare solo ed esclusivamente la gtx. grazie

G3f0rC3
24-04-2010, 17:00
guarda che per l'utilizzo che ne devi fare questa config è davvero sovradimensionata :sofico: io l'avrei comprata solo per gioco, ma per girare in internet e roba simile andava bene una config più economica basata sul dual core e mobo con grafica integrata. volevo aggiungere che di quel dissy non te ne fai niente perchè se la scheda non la usi al massimo delle sue potenzialità, non produrrà eccessivamente calore.

Foxina
24-04-2010, 22:42
Ho scelto quel dissipatore dato che sia a livello di prezzo che di estetica (sia del wb che della vga) era l'unico che faceva al caso mio. Il dissipatre mi interessa non tanto a livello di raffredamento quanto per togiere il loro sitema di dissipazione ad aria datoche sono anni che sia per rumore che per calore uso il raffredamento a liquido e che mi trovo benissimo. Ora volevo aggiornare il mio pc che è un 478 è ho voluto una cosa nuova che andrà avanti per un bel pò di anni. Vorrei slo sapere se il wb che ho posso montarlo sulla gt che è piu economica o se solo sulla GTX. Grazie