View Full Version : Consiglio configurazione pc
ciao a tutti, spero di riuscire a cambiare il pc per natale, ma ho dei dubbi sulla configurazione
lo scopo principale sarebbe ludico e il budget non deve passare i 900-950€
io avevo pensato ad una configurazione del tipo
processore i7-920
scheda madre asrock x58 extreme 3
ram 6 gb
però non so quale scheda video, che ram e che alimentatore prendere, mi potete dare un consiglio?
grazie mille a tutti
klassmetal
24-04-2010, 14:11
hai sbagliato sezione, comunque eccoti una possibile configurazione :
CPU Intel SO.1366 i7-920 Ci7 Box (2,66GHz) stepping do
€198,00
Simm DDR3 PC1333 6GB CL9 Corsair i7 kit
€163,00
MOTHERBOARD 1366 Asus P6T SE (X58/ATX)
€148,00
Scheda video PCX Asus EAH5850 DirectCU/2DIS/1GD5
€276,00
HARD DISK 500 GB WD 5000AAKS SATA II 16MB
€38,00
ALIMENTATORE 450W Corsair CMPSU-450VXEU
CD DVRW LG GH22NS RB 20x retail black
€20,00
totale : 901 euro
manca solo il case, scegli quello che piu' ti aggrada... se vuoi risparmiare qualcosa potresti puntare sull'i5 750 e relativo socket 1156 meno dispendioso e di ottime prestazioni ma poco aggiornabile in futuro...
grazie mille per adesso...solo una domanda, perchè mi hai consigliato la asus p6t se? la asrock che ho citato prima è di qualità inferiore? avevo pensato a quella per il supporto usb 3.0 e sata III
klassmetal
25-04-2010, 10:58
pultroppo a differenza della Asus P6T SE l'asrock ancora non l'ho provata, di solito le asrock sono di qualita' inferiore rispetto ad asus e gigabyte ma c'è anche da dire che molti si trovano bene... potresti sicuramente optare per quella.
Klassmetal ti ha dato un ottima configurazione, personalmente, ti onsiglio di diffidare dalle asrock..hanno componenti davvero scadenti, neanche lontanamnte paragonabili alle asus o gigabyte, non farti abbindolare che la xtreme 3 costa poco ed ha usb 3 e sata 3, la asrock punta proprio su questo =p un componente fondamentale dove non devi mai risparmiare troppo è la scheda madre, quindi punta piu in alto imho
grazie mille, sapresti consigliarmi allora una scheda di qualità con supporto usb 3 e sata III? io avevo visto una gigabyte, ma adesso non ricordo il modello
edit: cercando sul sito della gigabyte ho trovato la x58a-ud3r (rev 1.0) (http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-x58a-ud3r_10.html), com'è?
Sez sbagliata :)
Comunque prima di prendere un i7 920 ora come ora aspetterei prima le recensioni dei phenom x6 visto che dovrebbero essere presentati tra oggi e domani
grazie mille, sapresti consigliarmi allora una scheda di qualità con supporto usb 3 e sata III? io avevo visto una gigabyte, ma adesso non ricordo il modello
edit: cercando sul sito della gigabyte ho trovato la x58a-ud3r (rev 1.0) (http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-x58a-ud3r_10.html), com'è?
ottima! è la versione base diciamo delle 3, cioè ud5 e ud7, ma è validissima ed ha poco da invidiare dalle sorelle maggiore in uso normale ed oc
klassmetal
26-04-2010, 13:46
Sez sbagliata :)
Comunque prima di prendere un i7 920 ora come ora aspetterei prima le recensioni dei phenom x6 visto che dovrebbero essere presentati tra oggi e domani
sisi aspetterei anch'io! i prezzi dovrebbero essere interessantissimi per quello che offrono!
sisi aspetterei anch'io! i prezzi dovrebbero essere interessantissimi per quello che offrono!
Per ora si sa che il top di gamma, il 1090t da 266€ dovrebbe avere all'incirca le stesse prestazioni de i7 960 da 460€....
Chi vivrà vedrà ;)
sisi, aspetto, era per farmi un'idea, come ho già detto il pc lo cambio a natale;)
ho appena visto i test del phenom II x6 e non mi sembra così superiore al core i7 920, anzi, mi sembra che la linea intel con socket 1366 sia ancora superiore al top di amd
klassmetal
27-04-2010, 15:00
allora il six core amd è superiore all'i7 920/930. il resto della serie i7 è piu' performante dei top amd. è anche vero che pero' i nuovi usciti di casa amd costano veramente poco, si parla di prezzi intorno ai 170 euro a salire...
allora il six core amd è superiore all'i7 920/930. il resto della serie i7 è piu' performante dei top amd. è anche vero che pero' i nuovi usciti di casa amd costano veramente poco, si parla di prezzi intorno ai 170 euro a salire...
allora mi consiglieresti il sei core di amd in questo momento? che tu sappia, intel non ha in mente di lanciare cpu a sei core sulla fascia di prezzo dell'i7-920? ultima domanda, schede madri buone per il chipset am3 (sempre con usb3.0 ecc)?
klassmetal
27-04-2010, 18:08
diciamo che ti conviene ripostare a natale quando devi cambiare il computer... ora è abbastanza inutile, fra 6 mesi /7 mesi sicuramente i prezzi saranno diversi cosi' come l'offerta del mercato. intel sicuramente non piazzera' cpu 6 core ad un prezzo accessibile a tutti...
ok, allora ci ripenserò a metà novembre-inizio dicembre grazie mille a tutti per adesso, direi che si può anche chiudere la discussione:ave:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.