View Full Version : Compatta per papà max 200 euro
Ciao,
cerco compatta di qualità completamente automatica da regalare a mio papà. Max 200 euro. Essendo il papà anti-tecnologico, cerco qualcosa di compatto ma non troppo, soprattuto sui tasti. Devono essere abbastanza grandi in modo da essere premuti con facilità.
Grazie
danielsaaan
27-04-2010, 14:28
questa è molto buona: http://www.trustedreviews.com/digital-cameras/review/2010/03/16/Casio-Exilim-EX-Z2000/p1
bye bye!
p.s. se invece prendi la tz7 hai lo zoom ottico anche durante i video.
cerca su trovaprezzi.it
byee!
Per quel prezzo (anzi per 150€ su trovaprezzi) la migliore è senza dubbio la F200 EXR di Fuji
Ho letto solo ora la tua richiesta che effettivamente rispecchia pareccio la mia, compatta a 200€.
Sinceramente a me non piace troppo la resa cromatica delle fuji, dimensione sensore a parte..
Come colori mi piaciono molto di più le Canon e le Sony o eventualmente le Nikon e le Panasonic.
Sono riuscito a prenderne in considerazione fino a 6 o 7.. qual'è la migliore però?
- Canon IXUS 210
- Canon IXUS 130
- Nikon Coolpix S640
- Nikon Coolpix S4000
- Panasonic Lumix FX65
- Sony CyberShot W380
- Sony CyberShot W350
J.Livingstone
28-04-2010, 14:50
Per quel prezzo (anzi per 150€ su trovaprezzi) la migliore è senza dubbio la F200 EXR di Fuji
Condivido l'opinione..... vai sicura con la FUJIFILM F200 EXR.
I colori delle FUJI sono estremamente realistici, chi afferma il contrario non le conosce bene, oppure ha dei preconcetti sulla Marca.
Ma la FUJIFILM F200 EXR non è che magari è un pò troppo sofisticata per mio papà?
come ripeto è anti-tecnologico quindi gli serve una cosa semplicissima da usare ma che faccia foto decenti, e magari con i tasti comodi
Se cerchi qualcosa di più semplice e pratico, penso che una Nikon S4000 (http://www.europe-nikon.com/it_IT/products/product_details.page?sParamValueLbl=Fotocamere%20Digitali&sParam1ValueLbl=COOLPIX&sSubnav2ParamLbl=Style&sSubnav3ParamLbl=COOLPIX%20S4000&ParamValue=Digital+Cameras&Subnav1Param=COOLPIX&Subnav2Param=Style&Subnav3Param=0&RunQuery=l3&ID=7289117), nera, sia quello che fa per te. ;)
Ha 3anni di garanzia, ha solo pochi tasti indispensabili ed è super tascabile senza costare una fortuna.
Se una digitale per lui è puramente qualcosa di amatoriale se ne innamorerà sicuramente senza dubbi..
Comunque fai un salto in negozio per vederle e rendertene conto personalmente. Come alternativa tieni
presente le Canon IXUS120/IXUS130 (http://www.canon.it/For_Home/Product_Finder/Cameras/Digital_Camera/IXUS/IXUS_130/index.asp), che apprezzo di più come qualità fotografica.
Tornando a parlare di Fuji trovo che lavori "troppo" di software anche su foto scattate a bassi ISO ed è per questo
che principalmente che non mi piace, preferirei vedere un pò più di grana piuttosto. Ma questo è solo un mio parere..
No la Nikon no... vai su Canon al massimo oppure le Panasonic. Sono le uniche con le modalità a scene automatiche che funzionano davvero bene. Non ho tempo per cercarti i modelli ma se me ne posti qualcuno che hai adocchiato ti do una mano.
Ad es ho provato la Ixus 120 e mi è sembrata buona e fa filmati HD inoltre, dato che è uscito il modello seguente, sicuro risparmi qualcosina
ciao ragazzi,
la Canon Ixus 120 IS l'avevo puntata anch'io, ma l'ho vista in un negozio, e per le mani che ha mio papà, forse è un pò troppo piccola :D
Altro? :D
ciao ragazzi,
la Canon Ixus 120 IS l'avevo puntata anch'io, ma l'ho vista in un negozio, e per le mani che ha mio papà, forse è un pò troppo piccola :D
Altro? :D
Non è un criterio valido per scartare una macchina... può esserlo il colore (rosa porco o verde iguana non la usarei manco morto) ma non la dimensione.
Tralaltro la Ixus 120 ha un display immenso e mi stupisco tu dica sia piccola.
Comunque ti do retta e propongo Panasonic ZX3... impugnatura più massiccia, zoom 8x, filmati HD, 14Mpixel, stabilizzatore ottico e software di scelta automatica della scena a prova di imbecille
Non è un criterio valido per scartare una macchina... può esserlo il colore (rosa porco o verde iguana non la usarei manco morto) ma non la dimensione.
Tralaltro la Ixus 120 ha un display immenso e mi stupisco tu dica sia piccola.
ti ringrazio, ma probabilmente non è un criterio valido per te ... conoscendo mio papà invece lo è :D
inoltre non ho mai detto che la 120 ha un display piccolo, ho detto che rispetto ad altre, nel complesso è molto compatta, forse un pò troppo per le manacce di mio papà, tutto qui ;)
Comunque ti do retta e propongo Panasonic ZX3... impugnatura più massiccia, zoom 8x, filmati HD, 14Mpixel, stabilizzatore ottico e software di scelta automatica della scena a prova di imbecille
ehm ... siamo un pò fuori budget ... su trovaprezzi il minimo è 250 euri
per esempio, pensavo anche ad una Canon Powershot A3000 o simili, cosa dite?
ehm ... siamo un pò fuori budget ... su trovaprezzi il minimo è 250 euri
per esempio, pensavo anche ad una Canon Powershot A3000 o simili, cosa dite?
Allora ZX1
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_fotocamere-digitali_panasonic_zx1.aspx
160€ oppure
202€ compresa custodie e SDHC 8GB class6
Comunque la ZX3 si trova a 228€
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_fotocamere-digitali_panasonic_zx3.aspx
Le Sony, esempio la W310, come sono?
Rispetto alla Canon Ixus 120 IS, sono meglio o peggio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.