PDA

View Full Version : Registrare TV Digitale Terrestre su PC


The_Kraker
24-04-2010, 11:39
Ciao a tutti, in questi giorni ho sostituito il mio vecchio XP con il nuovo Windows 7, e qui sono nati i problemi.

Con Windows XP potevo usare tranquillamente la scheda TV e acquisizione video della Empire, modello TV PCI PVR. Avendo la scheda un ingresso S-Video, lo usavo per registrare il segnale in uscita dal mio decoder digitale terrestre.

Il programma in dotazione alla scheda permetteva di definire orari di inizio e fine registrazione; io poi usavo il software VirtualDub per tagliare il filmato e comprimerlo.

Il problema che ora ho è che la scheda non è più stata aggiornata (e l'assistenza di Empire non risponde alle mie email) e quindi su Windows 7 (a 64bit) il programma per la gestione del segnale TV non riesce nemmeno a partire (nemmeno in modalità compatibile).

Secondo voi, volendo io continuare a registrare trasmissioni dalla TV digitale terrestre, su quale prodotto mi dovrei orientare?

Su una scheda di acquisizione (come la pinnacle VHS Saver) o su una penna/scheda interna che supporti il DVB?

Le caratteristiche che deve avere sono:

. possibilità di programmare la registrazione
. buona qualità visiva

Paganetor
26-04-2010, 14:22
se devi solo registrare il segnale DTT in chiaro, una comune penna USB/sintonizzatore va benone... tieni presente però che, per registrare, il pc deve essere sempre acceso (o comunque acceso quando una registrazione è pianificata). non credo che le schede (interne o esterne) facciano il wake up del computer (c'erano dei modelli con il timer interno che davano il segnale per riprendersi dallo stand-by, ma ora non so se ci sono ancora).

ma sei sicuro che non ci siano aggiornamenti x la tua scheda? magari qualche software "generale" che, tra l'hardware supportato, preveda anche il tuo modello...

samuele.citterio
27-09-2010, 13:12
ciao the_kraker

ho letto la tua domanda, e ne approfitto per fartene una io, sperando mi possa aiutare...

io ho il mio bel pc collegato alla tv da 42 pollici, la quale ha sua volta ha il decoder digitale terrestre criptato integrato (la classica cam inserita nel posteriore).
ora, vorrei poter registrare i programmi tv criptati, quelli che vedo con la smart per intenderci, su pc, per poterli poi rivedere in un secondo tempo...
la scheda che nominavi tu potrebbe andare? io ho windows xp 32 bit, quindi problemi di driver non ne avrei...
sono un novellino di ste cose...e sebbene abbia capito che esistono sintonizzatori tv che mi permettono di ricevere segnali in chiaro, non mi è ancora ben chiaro come posso fare per registrare i programmi che comunque ho diritto a vedere pagando un abbonamento...
grazie mille

sam