View Full Version : consiglio su smartphone -
visitors1981
24-04-2010, 11:12
salve a tutti,
sono intenzionato a comprare uno smart phone e volevo qualche consiglio dai piu' esperti.
Sono orientato verso un dispositivo che monta Android (perchè Open source) e non Symbian.
Per ora ho due scelte:
1. Acer Liquid: prezzo 299euro
2. HTC tattoo: prezzo 239euro
Che consigli potete darmi? esistono dei prodotto migliori su quella fascia di prezzo?
Poi un'ultima domanda: dato che sono un programmatore (con esperienza di sviluppo su sistemi iPhone) volevo avere qualche notizia sulla portabilità degli applicativi sviluppati per Android. Per essere più precisi se sviluppo un applicativo (ad esempio con JAVA) per HTC posso utilizzarlo anche su Acer? Esistono dei simulatori?
Grazie.
gul4schx
24-04-2010, 11:15
Io ti consiglio acer, schermo piu grande , il tatoo mi sembra piu per ragazzini, mi pare ...nn sono sicuro... che il tatoo abbia lo schermo resistivo e nn capacitivo, per la seconda domanda nn ho capito bene, le appilcazioni di cui parli sono per htc con andrid o Wm?
salve a tutti,
sono intenzionato a comprare uno smart phone e volevo qualche consiglio dai piu' esperti.
Sono orientato verso un dispositivo che monta Android (perchè Open source) e non Symbian.
Per ora ho due scelte:
1. Acer Liquid: prezzo 299euro
2. HTC tattoo: prezzo 239euro
Che consigli potete darmi? esistono dei prodotto migliori su quella fascia di prezzo?
Poi un'ultima domanda: dato che sono un programmatore (con esperienza di sviluppo su sistemi iPhone) volevo avere qualche notizia sulla portabilità degli applicativi sviluppati per Android. Per essere più precisi se sviluppo un applicativo (ad esempio con JAVA) per HTC posso utilizzarlo anche su Acer? Esistono dei simulatori?
Grazie.
tra i due citati liquid senza dubbio.
per la parte sviluppo, inatnto non sviluppi un applicativo java, ma un applicazione android (che poi si scritta con un linguaggio java like poco conta)
il risultato è un file apk che ovviamente funziona su ogni dispositivo android in base alla versione os richiesta.
c'è l'sdk che si appoggia ad eclipse.
l'iscrizione come developer costa 25$ una tantum
Tra i due, sicuramente il Liquid :)
visitors1981
24-04-2010, 11:30
grazie per le risposte.
il risultato è un file apk che ovviamente funziona su ogni dispositivo android in base alla versione os richiesta.
le sdk che si appoggiano ad eclipse.
ti riferisci all'iscrizione per scaricare le SDK?
E' possibile programmare in C/C++ su Android?
Oltre ai modelli sopra menzionati esiste qulche prodotto migliore sulla fascia di prezzo indicata (200-300 euro)?
grazie per le risposte.
le sdk che si appoggiano ad eclipse.
ti riferisci all'iscrizione per scaricare le SDK?
E' possibile programmare in C/C++ su Android?
Oltre ai modelli sopra menzionati esiste qulche prodotto migliore sulla fascia di prezzo indicata (200-300 euro)?
allora
per scaricare l'sdk vai qui
http://developer.android.com/sdk/index.html
poi ti scarichi eclipse
http://www.eclipse.org/downloads/download.php?file=/technology/epp/downloads/release/galileo/SR2/eclipse-java-galileo-SR2-win32.zip
e il plugin per eclipse
http://developer.android.com/sdk/eclipse-adt.html
tutto gratis e puoi sviluppare, i 25$ servono se vuoi pubblicare le tua app sul market, altrimenti te le carichi solo tu a meno sul cell.
in c c++ è possibile con l'ndk
http://developer.android.com/sdk/ndk/index.html#overview
però in relatà serve per creare parti di codice, non applicazioni intere.
visitors1981
24-04-2010, 12:04
grazie, chiarissimo.
e per quanto riguarda la scelta Acer cosa ne pensi?
Ho visot anche che ci sono molti prodotti Nokia allo stesso prezzo ma vorrebbe dire passare a Symbian. Cosa mi consigli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.