PDA

View Full Version : Netbook uso universitario.. quale?

3v1ld3v1l
24-04-2010, 09:53
Salve a tutti!
Possiedo gia un macbook che e ottimo come durabilità di batteria e portabilità ma sono troppo maniacale per portarlo tutti i giorni a lezione :D
Inoltre il macbook pesa ben 2,1kg che non e proprio il massimo da portare tutti i giorni sulle spalle...

Ora vista che voglio prendere appunti con il netbook che voglio prendermi, volevo un consiglio su quale scegliere tenendo conto:
-autonomia (ALMENO 4h reali con luminosità decente.. anche 50-60% penso vada bene nella maggior parte dei casi)
-size (non deve essere troppo pesante quindi pensavo ad un 10 o 11,6... preferirei un 11,6 perche almeno la tastiera è un un piu grande e scrivo meglio)
-design ( se ho un macbook come primo laptop un motivo ci sara :D non voglio un netbook con cornice orrenda, nero e di plastica :\ )

Ora ciò detto ho trovato qualcosa che vi vado ad illustrare

Samsung 150 JA05 WHITE
-ATOM N450
-10,1"
-batteria 6 celle (quanto durerà? sporge da sotto/dietro?)

DOT M/A.it/022
-AMD L110 (non so come sia...decente?)
-ATI 1270 128mb ( ottima se devo fare qualcosina di piu graficamente parlando )
-11,6"
-6 celle ( con questa scheda grafica e L110 quanto durerà? sporge?)

Ora ne ho trovati altri come il 1101HA ma preferivo qualcosa di decente come prestazioni per poterci mettere sena intoppi w7...
Voi cosa ne dite? Mi è sfuggito qualche netbook?

grazie

P.s. ci sarebbe anche il samsung NC20 con 12" e un processore ULV... la durata della batteria però non saprei dirla...

miniMALE
24-04-2010, 11:21
un acer 1810 con schermo da 11,1 a 399 euro è troppo?
ha la batteria che dura 8 ore

se hai già un macbook onestamente un netbook mi sembra una spesa voluttuaria a meno che tu non abbia bisogno di trasferire slide ed elaborare roba office quotidianamente

PS a parte il netbook della nokia che costa 800 euro ed un modello della sony, questa classe di macchine sono tutti dei plasticoni lucidi ed orrendi :D

3v1ld3v1l
24-04-2010, 22:47
come ti dicevo mi serve per prendere appunti al posto del quaderno, quindi voglio qualcosadi leggero... il mac pesa 2,1kg e poi ci tengo troppo ( starei piu attento al mac che alla lezione :D )

sinceramente 400€ son troppi in quanto devo solo prenderci appunti in pratica e 1810 è un netbook "performante" quindi mi pare un spesa inutile..
a questo punto prendo NC20 che è 12" e costa solo 300€ ( e la batteria dura 5-6 ore ).

Certo se riuscissi a stare sul 10 o 11 sarebbe anche meglio...

Any advice?

JTKata
25-04-2010, 09:48
Beh, se ci arrivi compra un iPad....spendi un TANTINO di più, ma hai tutto un altro prodotto....anche perchè non per farmi i fatti tuoi, ma non è un po' scomodo prendere appunti con una tastiera.....?!?
Naturalmente, per vedere se vale la pena fare un investimento in più, mi informerei sui software di scrittura 'touch'.....