View Full Version : Posso overcloccare AMD Phenom II X4 955? A quanto?
Come da titolo, ho un processore Amd Phenom II X4 955, a 3.2Ghz. Secondo voi a quanto posso portarlo? Come dissipatore tolsi quello standard e feci montare un Arctic Freezer 7 Pro Rev.2
- Premetto che ho paura di overcloccare in quanto non l'ho mai fatto. Che "programma" mi consigliate? Facile da usare.
Grazie a chi mi risponderà:D
walter.tomiati.90
24-04-2010, 10:30
Qui c'è la discussione ufficiale :) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1905609 se vuoi overcloccare non usare programmi ma fai direttamente dal bios...hai un'idea di come fare dal bios ?
Come da titolo, ho un processore Amd Phenom II X4 955, a 3.2Ghz. Secondo voi a quanto posso portarlo? Come dissipatore tolsi quello standard e feci montare un Arctic Freezer 7 Pro Rev.2
- Premetto che ho paura di overcloccare in quanto non l'ho mai fatto. Che "programma" mi consigliate? Facile da usare.
Grazie a chi mi risponderà:D
no, non ne ho idea di come overcloccare dal bios. Aiutatemi:D :mc:
walter.tomiati.90
24-04-2010, 11:47
Qua c'è tutto quello che ti serve :) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2127678
no, non ne ho idea di come overcloccare dal bios. Aiutatemi:D :mc:
pegasus777
24-04-2010, 14:10
puoi portarlo o a 3500 v core default ...o 3800 cambiando ventola e vcore
che è mo sto vcore?
I principianti non sanno tutti questi termini, quindi devono essere aiutati meglio. Voi credete di sapere che noi sappiamo già tutto. Quindi spiegati meglio, che cazz è sto vcore?:D E cambiando ventola, si ma di cosa?
walter.tomiati.90
24-04-2010, 14:44
Il vcore è il voltaggio del processore :) se vuoi cambiare dissipatore a me piace lo scythe katana (edizione amd) ;) non costa tanto :) 20-30 €
che è mo sto vcore?
I principianti non sanno tutti questi termini, quindi devono essere aiutati meglio. Voi credete di sapere che noi sappiamo già tutto. Quindi spiegati meglio, che cazz è sto vcore?:D E cambiando ventola, si ma di cosa?
Il vcore è il voltaggio del processore :) se vuoi cambiare dissipatore a me piace lo scythe katana (edizione amd) ;) non costa tanto :) 20-30 €
Nel topic [Guida] all'overclock dell' AMD K10 mi viene detto che devo usare il BIOS e cambiare la FREQUENZA del processore di 0.5 ogni volta, e vedere se si mantiene stabile. E poi dopo provare anche con la tensione, sarebbe l'overvolt.
Non mi viene fatto nessun accenno al Vcore?
Spiegami un pò cosa dovrei fare...:mc:
Qua mi sa mi sa che ci metto diversi giorni per overclokkare, perchè mi serve tempo per capire, anche se già ho letto come intervenire sulle frequenze e sulla tensione.
FATEMI CAPIRE BENE: con la frase dell'utente di sopra "puoi portarlo o a 3500 v core default ...o 3800 cambiando ventola e vcore" significa che posso portarlo a 3500 di frequenza cpu, intervenendo solo sulla frequenza e lasciando l'overvolt di default, e 3800 di frequenza cambiando dissipatore ed intervenendo anche sull'overvolt???
pegasus777
24-04-2010, 16:34
ago modera i termini .......
non e' solo questo overclokkare io ti ho dato la risposta che che chiedevi semplice e precisa come da titolo (Posso overcloccare AMD Phenom II X4 955? A quanto?)
allora se non sai fare niente apri un altro topic e cambia titolo(aiuto guida overclock principianti)il tuo e un black edition e facile overcloccarlo agisci sul multi del cpu......
...bisogna studiare per bene tutto per non fare errori e rischiare di bruciare o di bloccare il bios....se non sei esperto non partire subito alla domanda a che frequenza????......se non sai cosa e' nemmeno il vcore e ' l'overvolt e' la stesa cosa (vcore=voltaggio core o tensione core)(overvolt=aumento voltaggio della cpu "cosi lo chiama il bios")......... sei sei un noob allora fai na cosa studia prima e poi ci risentiamo
ago modera i termini .......
non e' solo questo overclokkare io ti ho dato la risposta che che chiedevi semplice e precisa come da titolo (Posso overcloccare AMD Phenom II X4 955? A quanto?)
allora se non sai fare niente apri un altro topic e cambia titolo(aiuto guida overclock principianti)il tuo e un black edition e facile overcloccarlo agisci sul multi del cpu......
...bisogna studiare per bene tutto per non fare errori e rischiare di bruciare o di bloccare il bios....se non sei esperto non partire subito alla domanda a che frequenza????......se non sai cosa e' nemmeno un vcore......... sei sei un noob allora fai na cosa studia prima e poi ci risentiamo
Studia prima?:doh:
Ho letto la guida e la guida dice così, come ho scritto io. Volevo solo una conferma.
Quando ho scritto che c... si vede che era per scherzare, infatti ho messo anche lo smile. Evidentemente non hai colto il lato comico della frase, non è colpa mia. Inoltre ho specificato in prima pagina "- Premetto che ho paura di overcloccare in quanto non l'ho mai fatto. Che "programma" mi consigliate? " quindi si vede che non hai letto bene il topic.
Da quello che hai scritto il vcore riguarda la tensione del processore. Quindi non mi sembra di essere andato tanto lontano da quello che hai detto tu, volevo solo una conferma di quello che avevo affermato pochi post più sopra. Non vedo perchè tu debba attaccare così. ;)
pegasus777
24-04-2010, 16:59
vabbe ora vuoi avere pure ragione non solo uno ti ha risposto gentilmente se non avevo voglia di dirti anche come si fa e avevo fretta?infatti dalla fretta non avevo letto che hai gia cambiato dissipatore
mai visto uno che non sa overcloccare e gia cambia dissipatore.....
vabbe ora vuoi avere pure ragione non solo uno ti ha risposto gentilmente se non avevo voglia di dirti anche come si fa e avevo fretta?
Ti ripeto la frase, probabilmente sei duro di comprendonio o non vuoi capire:
"Da quello che hai scritto il vcore riguarda la tensione del processore. Quindi non mi sembra di essere andato tanto lontano da quello che hai detto tu, volevo solo una conferma di quello che avevo affermato pochi post più sopra. Non vedo perchè tu debba attaccare così".
Seconda cosa: stai calmo, non vedo perchè ti debba innervosire così.
pegasus777
24-04-2010, 17:06
sei tu duro di comprensorio... allora vuoi la dritta veloce veloce?alzalo a 3.5 senza toccare overvolt per alzarlo a 3.5 agisci sul multipler del cpu nel bios (cpu-multiplier)dopo testalo con prime95 per mezzora e con link per 2 ore e scarica un software per monitorare le temperature tipo speedfan o hardwaremonitor
stai calmo anche tu e con questo chiudo
sei tu duro di comprensorio... allora vuoi la dritta veloce veloce?alzalo a 3.5 senza toccare overvolt per alzarlo a 3.5 agisci sul multipler del cpu nel bios (cpu-multiplier)dopo testalo con prime95 per mezzora e con link per 2 ore e scarica un software per monitorare le temperature tipo speedfan o hardwaremonitor
stai calmo anche tu e con questo chiudo
mah chi ha detto questo? :D
Mica voglio la dritta veloce veloce...non mi sembra di averlo detto da nessuna parte. Volevo solo una conferma, che non è arrivata perchè hai iniziato a sparare a zero su di me.
Stay quiet:)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.