PDA

View Full Version : Windows 7, riavvii e BSOD alla prima accensione...


Gufo
24-04-2010, 10:31
Ciao a tutti, da circa 1 mese e mezzo mi ritrovo questo strano problema in ambiente Windows 7......come dal titolo del topic, sto parlando di riavvii o BSOD.
Casualmente, Win si riavvia dopo qualche min dall'accensione senza nessun messaggio di errore a parte l'ovvio menu di sistema in fase di riavvio.....oppure.....BSOD sempre dopo qualche min, dovuto a cause sempre diverse (da IRQ_NOT....a qualche SYS) quindi dump della memoria e spegnimento-riavvio.
La cosa strana, a parte in 2-3 casi, dove ho pure visto un reset delle impostazioni del BIOS (!!!!)......è che dopo tale riavvio, Win 7 sembra essersi "scaldato", e nemmeno 18 ore di PC acceso ed utilizzato sembrano più impensierirlo.
Ho fatto vari stress-test a RAM, CPU e HD ma nessuno ha causato blocchi e situazioni anomale.....
Onestamente, la prima cosa a cui ho pensato è la RAM e l'HD ma cominciare a cambiare componenti a caso non mi alletta.......

Khronos
24-04-2010, 11:23
lo fa solo con Seven, nel senso che hai solo seven installato sulla macchina?
il fatto che il bios abbia fatto quello scherzo mi fa pensare tanto al comparto alimentazione. hai un fisso o un portatile?
ciao

Gufo
24-04-2010, 11:33
Intanto grazie per l'interessamento.
Si, al momento ho solo 7 installato, il PC è un fisso da me assemblato (sono anni che i PC me li assemblo io....quindi non temo fili invertiti o cose del genere).
Altro piccolo particolare, spesso (ma non tassativamente) il riavvio senza BSOD si verifica all'inserimento della KeyUSB dell'Alice (E1692 mi pare...)