PDA

View Full Version : Crash del router

extreme2zx
24-04-2010, 08:03
Salve a tutti, prima di tutto volevo complimentarmi per l'ottimo sito e forum che ormai seguo da molto tempo, ma passo al sodo, ieri mentre stavo navigando nella barra delle applicazioni mi è uscito "cavo di rete scollegato" ho guardato il router ed era caduta la connessione, bhè ho pensato che fosse normale dato che era collegato da circa 100 ore ma poi quando si è ricollegato il router è andato in crash, non funzionava nè internet nè la pagina del router e le due spie comunque c'erano, allora ho scollegato il cavo telefonico RJ-11 e mi ha fatto accedere al router quando lo rimettevo andava di nuovo in crash (niente di connessione e niente accesso alla pagina del router) non è la prima volta che mi succede, la cosa strana è che dopo un'ora funziona di nuovo tutto =\ non può essere la linea perchè ho provato a cambiare router con un modem che avevo da parte e funzionava... poi ieri ho provato di tutto nei settaggi del router ma niente poi ho provato a levare quasi tutte le porte e si è collegato, dite che il problema possa essere stato quello? Però sinceramente ne dubito perchè senò non si collegherebbe mai e invece dopo circa un'ora dal crash si ricollega. Se potesse essere utile come connessione ho infostrada 8mb e come router un Digicom Michelangelo OFFICE TX
Scusate se mi sono dilungato nel post, vi ringrazio in anticipo! :D

Il Bruco
24-04-2010, 10:09
1. Apri il browser web (Internet Explorer, Firefox, ecc).
2. Digita l’indirizzo IP di default del router http://192.168.1.1 e premi [Invio].
3. Inserisci i parametri di accesso per accedere alla configurazione, ossia:
Username: admin
Password: admin
e poi premi il pulsante “Log In”.
4. In "Setup Wizard" non selezionare l'ISP ma clicca su "Config"
Dai un Nome alla connessione (es: Infostrada)
In "Encapsulation" scegli "PPPoE/LLC
In "VPI" metti ---> 8
In "VCI" metti ---> 35
In "Username" metti ---> benvenuto
In Password metti -----> ospite
5. Click su "Apply"
6. Click su "save All"
Attendi e prova a navigare

extreme2zx
24-04-2010, 10:36
1. Apri il browser web (Internet Explorer, Firefox, ecc).
2. Digita l’indirizzo IP di default del router http://192.168.1.1 e premi [Invio].
3. Inserisci i parametri di accesso per accedere alla configurazione, ossia:
Username: admin
Password: admin
e poi premi il pulsante “Log In”.
4. In "Setup Wizard" non selezionare l'ISP ma clicca su "Config"
Dai un Nome alla connessione (es: Infostrada)
In "Encapsulation" scegli "PPPoE/LLC
In "VPI" metti ---> 8
In "VCI" metti ---> 35
In "Username" metti ---> benvenuto
In Password metti -----> ospite
5. Click su "Apply"
6. Click su "save All"
Attendi e prova a navigare
Le mie impostazioni sono già così, grazie per la risposta comunque :)