PDA

View Full Version : instradare traffico internet con Windows 7 e due schede di rete

alekbom
23-04-2010, 22:04
Qualcuno sa dirmi per favore, come posso configurare win7 con due schede di rete e due accessi internet (di operatori diversi nello stesso luogo, si) in modo per esempio, da essere in grado di scaricare torrent con una e navigare con l'altra per ragioni che credo inutile stare a spiegare ? ;)

Grazie

Alekbom!

xinevef
06-06-2011, 11:04
so che si può usare il route, ma vorrei sapere se qualcuno è esperto...

Jammed_Death
06-06-2011, 11:37
windows 7 dovrebbe farlo da solo, più che altro dovresti impostare i programmi perchè accedano alla rete che decidi tu. Credo che un software come cfosspeed lo possa fare

non mi è mai capitata la situazione quindi non ho mai provato a farlo.

Impostando le 2 schede di rete con ip diversi (ognuno associato al suo determinato router) che succede?

ps: molti software p2p hanno le impostazioni per il proxy, potresti impostare gli ip della seconda scheda di rete facendola vedere al software come se fosse un proxy

nuovoUtente86
06-06-2011, 12:29
windows 7 dovrebbe farlo da solo, più che altro dovresti impostare i programmi perchè accedano alla rete che decidi tu. Credo che un software come cfosspeed lo possa fare
Windows 7 fa load balancing a saturazione, ovvero una volta saturata la banda di un link passa a quello a metrica pari (ip più alto) o più alta.

Impostando le 2 schede di rete con ip diversi (ognuno associato al suo determinato router) che succede?

A parità di metrica utilizza la scheda con ip più basso, altrimenti utilizza l' interfaccia a metrica più bassa. Se utilizzi la funzione cerca, esiste una vecchia discussione in cui spiego come funziona il "wildcard addressing" ovvero la scelta dell' interfaccia da parte di un sistema operativo.

ps: molti software p2p hanno le impostazioni per il proxy, potresti impostare gli ip della seconda scheda di rete facendola vedere al software come se fosse un proxy
Un proxy opera a livello applicativo, che senso avrebbe assegnagli un ip (di loopback tra l' altro) se non vi è un appilicativo in grado di proxare.