vegahardware
23-04-2010, 21:22
Salve a tutti,
sono in possesso di un router Netgear DG834GTIT (ottimo prodotto se non fosse per la bassa portata del segnare wireless) :rolleyes:
inoltre, ho anche un modem Alice Gate 2 Plus Wi-Fi, modificato, con il seguente firmware "USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-071208_2145" quindi si è trasformato in un USRobotics USR9108 :D
Vorrei utilizzare questo dispositivo come ripetitore wi-fi, smanettando nel setup ho effettuato le seguenti modifiche:
Protocol: PPPoA
VPI/VCI: 8 - 35
SSID: (come Netgear)
Method: WPA (come Netgear)
Pass phrase: (come Netgear)
Channel: (come Netgear)
AP Mode: Access point
Bridge Restrict: Enabled
Remote Bridges MAC Address (MAC Address del Netgear)
DHCP: Disabled
Posizionando tutto per la verifica di funzionamento, noto che:
-trova la rete wireless più vicina, infatti il segnale è max, quindi funziona come ripetitore!
-se nelle impostazioni del TCP/IP della scheda di rete wireless del notebook imposto "Ottieni automaticamente un indirizzo IP", l'autenticazione non avviene!
-se imposto manualmente gli indirizzi di rete, risulta "Connesso", ma anche inserendo i DNS, non si collega ad internet!
Se qualcuno conosce la procedura, potrebbe darmi una mano? :help:
sono in possesso di un router Netgear DG834GTIT (ottimo prodotto se non fosse per la bassa portata del segnare wireless) :rolleyes:
inoltre, ho anche un modem Alice Gate 2 Plus Wi-Fi, modificato, con il seguente firmware "USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-071208_2145" quindi si è trasformato in un USRobotics USR9108 :D
Vorrei utilizzare questo dispositivo come ripetitore wi-fi, smanettando nel setup ho effettuato le seguenti modifiche:
Protocol: PPPoA
VPI/VCI: 8 - 35
SSID: (come Netgear)
Method: WPA (come Netgear)
Pass phrase: (come Netgear)
Channel: (come Netgear)
AP Mode: Access point
Bridge Restrict: Enabled
Remote Bridges MAC Address (MAC Address del Netgear)
DHCP: Disabled
Posizionando tutto per la verifica di funzionamento, noto che:
-trova la rete wireless più vicina, infatti il segnale è max, quindi funziona come ripetitore!
-se nelle impostazioni del TCP/IP della scheda di rete wireless del notebook imposto "Ottieni automaticamente un indirizzo IP", l'autenticazione non avviene!
-se imposto manualmente gli indirizzi di rete, risulta "Connesso", ma anche inserendo i DNS, non si collega ad internet!
Se qualcuno conosce la procedura, potrebbe darmi una mano? :help: