PDA

View Full Version : doppia assicurazione furto e incendio

leon84
23-04-2010, 21:21
E' possibile stipulare una doppia assicurazione furto e incendio per l'auto? intendo una con una compagnia e l'altra con un'altra???
Ne enuncio la motivazione:
l'attuale assicurazione furto e incendio pare non copra i danni arrecati al veicolo in caso di ritrovamento a meno che non si aggiunge la copertura accessoria ma essendo il contratto in corso l'assicuratore mi diceva che non era possibile.
Volendo attivare una seconda polizza furto e incendio con un'altra compagnia è possibile????
Intendo averne 2 in parallelo... penso di si giusto? Ovviamente in caso di furto occorre rivolgersi ad una soltanto ...

xcdegasp
24-04-2010, 23:25
se poi la rirtrovano è ovvio che non è più un furto completo :D
se tu includessi tutto quindi eventi atmosferici, danni di terzi, danni da eventi sociopolitici, ecc, allora saresti coperto su ogni possibile cosa :)

leon84
24-04-2010, 23:40
gli atti vandalici sono inclusi nella mia attuale polizza ma in ogni caso attivando una nuova polizza almeno per quest'anno mica incorro in qualcosa? Ovviamente in caso di furto mi rivolgerei ad una sola compagnia e non ad entrambe anche perché l'eventuale procura a vendere o la fai verso una o verso l'altra

se poi la rirtrovano è ovvio che non è più un furto completo :D
se tu includessi tutto quindi eventi atmosferici, danni di terzi, danni da eventi sociopolitici, ecc, allora saresti coperto su ogni possibile cosa :)

Gennarino
25-04-2010, 11:36
Potresti stipulare un'assicurazione che integri esclusivamente cio' che non e' espressamente incluso in quella gia' stipulata.
Penso ci sia un articolo nella polizza che hai sottoscritto che vieta di sottoscrivere ulteriori assicurazioni dello stesso tipo.

xcdegasp
25-04-2010, 11:49
esatto un'assicurazione non rca ma puramente sui danni del veicolo..

leon84
25-04-2010, 13:57
mmm... non penso ci sia un articolo che mi vieti una ulteriore furto e incendio con altra compagnia...

in ogni caso non penso esista una polizza che integri soltanto i danni per il ritrovamento ... occorre cmq fare una furto e incendio... magari evitandomi gli atti vandalici già inclusi nella prima...

Potresti stipulare un'assicurazione che integri esclusivamente cio' che non e' espressamente incluso in quella gia' stipulata.
Penso ci sia un articolo nella polizza che hai sottoscritto che vieta di sottoscrivere ulteriori assicurazioni dello stesso tipo.