PDA

View Full Version : buon portatile di 900 euri?? (o meno, ma con le specifiche richieste)

miky96
23-04-2010, 21:15
Allora... Come marca pensavo o un Acer, o un HP o un Asus... In alternativa un Samsung. Deve avere minimo un Core 2 Duo a 2.6 GHz, 4 GB di RAM, un HDD da 500 GB, una scheda grafica nVidia 320M 512 MB, e, se esistono, magari con una scheda Creative Soundblaster di fascia media, sennò una comun e integrata Realtek. Per favore, no Intel Celeron e Pentium, no AMD Athlon e Turion, no schede Intel integrate, che mi devo già sorbire la merdosa GMA 950 del Samsung NC10 da dove scrivo, no schede ATI, e no modelli con schermi pessimi (tipo quello del Samsung NC10, al quale dopo 6 mesi gli si sono scorticati o rovinati i fili, non so quale delle due possibilità, complice anche la natta per terra da un metro che si è dovuto pigliare per colpa di mia sorella che vagava in giro con quello in equilibrio sul palmo della mano, e poi anche la sua seduta con lui dietro le sue spalle, pressato... e mi faceva il nero rosso, il bianco celeste, il rosso verde bottiglia...) e con altoparlanti pessimi sia di qualità, sia di resistenza, sia di potenza sonora (allo stesso netbook gli si era pure svampato un' altoparlante, già due si sentivano poco, figuriamoci uno!), possibilmente degli Altec Lansing... Penso di essermi spiegato bene... ah, dimenticavo, ovviamente con Windows 7 Home Premium (sapete se ha Media Center dentro???)! Devo navigarci in Internet, e anche se ho una PSP e un DS, farci un po' di mobile casual gaming per sostituire quel martire del Pentium 4 2.8 GHz, con nVidia GeForce 8600 GT 256 MB,1 GB di RAM e 320 GB Maxtor di hard-disk mio che ho acceso accanto a me, consuma come un frigo classe F e si sente l' hard disk che cricca e il dissipatore che sibila come la pistola del compressore :D, segno che la sua morte è senz' altro prossima! (Dopo 6 anni e passa di tortura da parte mia, ovvio che spirerà sibilando "BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA").

iMpRoBaBiL3
23-04-2010, 22:27
Allora... Come marca pensavo o un Acer, o un HP o un Asus... In alternativa un Samsung. Deve avere minimo un Core 2 Duo a 2.6 GHz, 4 GB di RAM, un HDD da 500 GB, una scheda grafica nVidia 320M 512 MB, e, se esistono, magari con una scheda Creative Soundblaster di fascia media, sennò una comun e integrata Realtek. Per favore, no Intel Celeron e Pentium, no AMD Athlon e Turion, no schede Intel integrate, che mi devo già sorbire la merdosa GMA 950 del Samsung NC10 da dove scrivo, no schede ATI, e no modelli con schermi pessimi (tipo quello del Samsung NC10, al quale dopo 6 mesi gli si sono scorticati o rovinati i fili, non so quale delle due possibilità, complice anche la natta per terra da un metro che si è dovuto pigliare per colpa di mia sorella che vagava in giro con quello in equilibrio sul palmo della mano, e poi anche la sua seduta con lui dietro le sue spalle, pressato... e mi faceva il nero rosso, il bianco celeste, il rosso verde bottiglia...) e con altoparlanti pessimi sia di qualità, sia di resistenza, sia di potenza sonora (allo stesso netbook gli si era pure svampato un' altoparlante, già due si sentivano poco, figuriamoci uno!), possibilmente degli Altec Lansing... Penso di essermi spiegato bene... ah, dimenticavo, ovviamente con Windows 7 Home Premium (sapete se ha Media Center dentro???)! Devo navigarci in Internet, e anche se ho una PSP e un DS, farci un po' di mobile casual gaming per sostituire quel martire del Pentium 4 2.8 GHz, con nVidia GeForce 8600 GT 256 MB,1 GB di RAM e 320 GB Maxtor di hard-disk mio che ho acceso accanto a me, consuma come un frigo classe F e si sente l' hard disk che cricca e il dissipatore che sibila come la pistola del compressore :D, segno che la sua morte è senz' altro prossima! (Dopo 6 anni e passa di tortura da parte mia, ovvio che spirerà sibilando "BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA").

Imho per te è perfetto l'HP dv7-3133el... è un 17 pollici, prova a dargli un'occhio:

Specifiche tecniche
PROCESSORE
Velocità di clock 2,26 GHz bit 64
Cache L2 Dimensioni Totali 3 MB Produttore Intel
Tecnologia Core i5 Modello del processore 430M
MOTHERBOARD
Front Side Bus 1.066 MHz Chipset Intel HM55
RAM
RAM Installata 4 GB RAM Massima 8 GB
Banchi RAM Totali 2 Banchi RAM Liberi 0
Frequenza 1,066 MHz Numero pin 240
Tecnologia DDR 3 Tipologia SO-DIMM
Nome Modulo PC2-8500
MONITOR
Dimensioni 17,3 " Risoluzione Massima (Larghezza) 1.600 Px
Risoluzione Massima (Altezza) 900 Px Luminosità 220 nit
Contrasto 300 :1 Retroilluminazione LED
Tipologia LCD Matrice Attiva (TFT) Proporzione 16:9
Risoluzione (Standard) WXGA
Supporto Colori 24-bit
MEMORIA DI MASSA
Numero Supporti 2 Dimensione Totale Supporti 500 GB
Dimensione Supporto 1 500 gb Velocità Supporto 1 7.200 rpm
Tipologia Controller SATA Interfaccia Supporto 1 SERIAL ATA
Tipo Supporto 1 HDD (Hard Disk Drive)
AUDIO
Scheda Audio Integrata Sì Microfono Integrato Sì
Altoparlanti (Produttore) Altoparlanti Altec Lansing con subwoofer integrato - SRS Premium
Sound
GRAFICA
Memoria Dedicata 1.024 mb Memoria Massima 2.299 mb
Risoluzione Massima su Monitor Esterno (Larghezza) 1.600 Px Risoluzione Massima su Monitor Esterno (Altezza) 900 Px
Produttore Nvidia Modello GeForce GT 320M
Integrata Sì
WEBCAM
WebCam Risoluzione (Larghezza) 800 Px WebCam Risoluzione (Altezza) 600 Px
Megapixel 1,3 Frame per secondo 30
Webcam integrata Sì
BATTERIA
Durata Batteria 2 hr Numero celle 6
SISTEMA OPERATIVO & SOFTWARE
Bit S.O. 64 Durata office prova incluso 0 months
Durata antivirus incluso 2 months S.O. Windows 7
Versione S.O. Home Premium Office Ready No
Downgrade / Upgrade Non presente
Software Incluso Microsoft® Works and Microsoft® Office Home and Student
2007 60-Day Trial Version
Microsoft® Internet Explorer
Windows® Live Messenger, Adobe® Reader, Adobe® Flash
Player
HP MediaSmart Suite, HP Setup, HP Advisor, HP Support
Assistant, HP ProtectSmart, Cyberlink DVD Suite Windows Media center, Windows Live™ Applications
HP Games Console with hours of free game play, EasyBits Magic
Desktop, Norton Online Backup (30-day trial)
DIMENSIONI & PESO
Altezza 3,5 cm Larghezza 41,26 cm
Profondità 27,7 cm Peso senza imballo 3,52 kg
LETTORI MEMORY/SMART CARD
Numero Formati 5 Compact Flash (CF) No
Memory Stick (MS) Sì Memory Stick Duo (MSD) No
Memory Stick Pro (MS Pro) Sì Memory Stick PRO Duo (MSPD) No
Memory Stick PRO-HG Duo (MSPDX) No Memory Stick Micro (M2) No
Micro SD No Multimedia Card (MMC) Sì
MMCplus No Reduced Size Multimedia Card (RS-MMC) No
Secure Digital card (SD) Sì Secure Digital Mini (MSD) No
xD-Picture Card (XD) Sì Solid State Disk (SSD) No
UNITÀ OTTICHE
Numero unità installate 1 Velocità Lettura 8 x
Velocità Scrittura 6 x Tipologia unità installata DVD±RW DL
Tipologie supporti leggibili CD-R, CD-RW, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL, DVD±RW DL Tipologie supporti masterizzabili CD-R, CD-RW, DVD±R, DVD±RW, DVD±R DL, DVD±RW DL
CONNESSIONI
Porte USB 2.0 4 LAN (RJ45) Ethernet 10/100/1000
Wireless (standard) 802.11n Modulo SIM Non Presente
Bluetooth No Porta HDMI Sì
Porta VGA Sì Modem (Sì/No) No
Firewire (IEEE 1394) Sì External SATA Sì
Slot PC Card (PCMCIA) No
TASTIERA E SISTEMA DI PUNTAMENTO
Tasti speciali 1
Sistema di puntamento Touch Pad con pulsante On/Off e scroll pad con scorrimento
verticale dedicato
GENERALE
Colore Primario Nero Materiale Chassis Plastica + Policarbonato
TV Tuner No Rilevamento Impronta Digitale No
Certificazioni Energy Star
Caratteristiche di sicurezza predisposizione al Kensington Lock
Alimentatore Adattatore di corrente CA da 120 W

p.s. evita di aprire thread multipli...

miky96
24-04-2010, 15:38
Nooooooo 17 pollici no! Esclusivamente da 15, altrimenti la portabilità va a farsi benedire! Ci navigherò in Internet, più che altro (lo so, ho già il netbook, ma non ci posso mettere Windows 7 con Aero, piuttosto che metterci lo Starter preferisco rimanere ad XP! e poi volevo di più che un semplice Atom con grafica e sonoro integrati, il sonoro passi, ma la scheda grafica mi mette un po' perplesso! per di più la CPU è un Pentium M Dothan smozzicato con SOLO 512 KB di cache L2 e un bus da 500 MHz neanche Quad Pumped... Praticamente il Celeron M Dothan-V con il bus overcloccato, con lo SpeedStep ma senza il quad pumped e costruito a 45 nm invece che a 90! Infatti il netbook già fatica a riprodurre video su YouTube) ma non mancheranno sessioni di gaming coi giochi del Pentium 4 desktop mio ai quali, purtroppo, il netbook non basta... poi devo trovarlo negli Euronics o nei Media World di Foligno o al massimo di Perugia! (scusate ma scrivevo di fretta e me lo sono dimenticato) Poi deve costare MASSIMO 900 euri! :D