PDA

View Full Version : buon portatile di 900 euri?? (o meno, ma con le specifiche richieste)


miky96
23-04-2010, 21:11
Allora... Come marca pensavo o un Acer, o un HP o un Asus... In alternativa un Samsung. Deve avere minimo un Core 2 Duo a 2.6 GHz, 4 GB di RAM, un HDD da 500 GB, una scheda grafica nVidia 320M 512 MB, e, se esistono, magari con una scheda Creative Soundblaster di fascia media, sennò una comun e integrata Realtek. Per favore, no Intel Celeron e Pentium, no AMD Athlon e Turion, no schede Intel integrate, che mi devo già sorbire la merdosa GMA 950 del Samsung NC10 da dove scrivo, no schede ATI, e no modelli con schermi pessimi (tipo quello del Samsung NC10, al quale dopo 6 mesi gli si sono scorticati o rovinati i fili, non so quale delle due possibilità, complice anche la natta per terra da un metro che si è dovuto pigliare per colpa di mia sorella che vagava in giro con quello in equilibrio sul palmo della mano, e poi anche la sua seduta con lui dietro le sue spalle, pressato... e mi faceva il nero rosso, il bianco celeste, il rosso verde bottiglia...) e con altoparlanti pessimi sia di qualità, sia di resistenza, sia di potenza sonora (allo stesso netbook gli si era pure svampato un' altoparlante, già due si sentivano poco, figuriamoci uno!), possibilmente degli Altec Lansing... Penso di essermi spiegato bene... ah, dimenticavo, ovviamente con Windows 7 Home Premium (sapete se ha Media Center dentro???)! Devo navigarci in Internet, e anche se ho una PSP e un DS, farci un po' di mobile casual gaming per sostituire quel martire del Pentium 4 2.8 GHz (sostituito, c' era un' Athlon XP 1.6 GHz, bruciato con un temporale) con nVidia GeForce 8600 GT 256 MB (sostituita, aveva in precedenza una ATI X300 128 MB), 1 GB di RAM e 320 GB Maxtor di hard-disk (sostituito pure quello, c'era un Maxtor 80 GB)mio che ho acceso accanto a me, consuma come un frigo classe F e si sente l' hard disk che cricca e il dissipatore che sibila come la pistola del compressore :D, segno che la sua morte è senz' altro prossima! (Dopo 6 anni e passa di tortura da parte mia, ovvio che spirerà sibilando "BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA").