ARARARARARARA
23-04-2010, 20:45
Sto cercando (non per me) una digitale che faccia foto di qualità con un prezzo, bhè il più basso possibile direi entro e non oltre i 250€.
Cosa mi interessa:
La grana, deve essere pochissima, scartiamo quindi tutte quelle che fanno grana già a 100 iso e sono molte
L'immagine non deve mostrare l'artefatto jpg neppure al 100%
Deve avere una buona lente luminosa che arrivi a 28 mm equivalenti (meno e non di più piuttosto)
Deve avere lo stabilizzatore
Deve esporre correttamente in automatico totale e i programmi (notte etc) sarebbe bello averli in una ghiera meccanica da girare
Batteria al litio con buona durata
Deve usare schede di memoria standard ossia SDHC (anche CF va bene ovviamente)
Se salva i raw è meglio ma la cosa penso che aumenti il costo
Cosa non serve:
Uno zoom apocalittico
Un sensore con tantissimi megapixel che poi lascia il tempo che trova
Un buio fondo di bottiglia come lente
Il monitor touch screen e le altre idiozie del genere
Iso assurdi, 1600 è già troppo tanto le compatte a 800 sono inutilizzabili, non capisco perchè andare oltre
Consigli?
Es: la G11 di Canon sarebbe perfetta... peccato per il prezzo! Anche la mia 3100Z sarebbe buona come soluzione, peccato che sia lentissima ad accendersi e che non la venderò neanche sotto tortura!
Cosa mi interessa:
La grana, deve essere pochissima, scartiamo quindi tutte quelle che fanno grana già a 100 iso e sono molte
L'immagine non deve mostrare l'artefatto jpg neppure al 100%
Deve avere una buona lente luminosa che arrivi a 28 mm equivalenti (meno e non di più piuttosto)
Deve avere lo stabilizzatore
Deve esporre correttamente in automatico totale e i programmi (notte etc) sarebbe bello averli in una ghiera meccanica da girare
Batteria al litio con buona durata
Deve usare schede di memoria standard ossia SDHC (anche CF va bene ovviamente)
Se salva i raw è meglio ma la cosa penso che aumenti il costo
Cosa non serve:
Uno zoom apocalittico
Un sensore con tantissimi megapixel che poi lascia il tempo che trova
Un buio fondo di bottiglia come lente
Il monitor touch screen e le altre idiozie del genere
Iso assurdi, 1600 è già troppo tanto le compatte a 800 sono inutilizzabili, non capisco perchè andare oltre
Consigli?
Es: la G11 di Canon sarebbe perfetta... peccato per il prezzo! Anche la mia 3100Z sarebbe buona come soluzione, peccato che sia lentissima ad accendersi e che non la venderò neanche sotto tortura!