View Full Version : scheda acquisizione e video ottenuto non a tutto schermo
Salve a tutto il forum, spero possiate fornirmi un chiarimento al mio problema.
Ho acquistato una scheda di acquisizione terratec grabby, fortunatamente funziona abbastanza bene se non fosse per il fatto che i video acquisiti (in mpg) dalle vecchie videocassette VHS quando vengono letti da qualsiasi player e quindi al pc che in televisione non si vedono a tutto schermo ma rimangono come delle bande al lato destro e sinistro che impediscono di visualizzare a tutto video il filmato... come è possibile tutto questo come potrei risolvere questo problema?
Grazie mille a tutti
sexmachine
23-04-2010, 20:35
Salve a tutto il forum, spero possiate fornirmi un chiarimento al mio problema.
Ho acquistato una scheda di acquisizione terratec grabby, fortunatamente funziona abbastanza bene se non fosse per il fatto che i video acquisiti (in mpg) dalle vecchie videocassette VHS quando vengono letti da qualsiasi player e quindi al pc che in televisione non si vedono a tutto schermo ma rimangono come delle bande al lato destro e sinistro che impediscono di visualizzare a tutto video il filmato... come è possibile tutto questo come potrei risolvere questo problema?
Grazie mille a tutti
ciao sia il TV e PC hanno schermo 16:9? perchè la registrazione è fatta in 4:3, altrimenti verifica se cè lìopzione 16:9 in registrazione
Avevo lo stesso problema in acquisizione: due bande sottili ai lati per un totale di circa 10-15 pixel.
Purtroppo non sono mai risucito a toglierle.
Facendo però una acquisizione con codec lossless (ottenevo una migliore qualità), tagliavo le bande ed impostavo una risoluzione standard di 704x576 in mpeg2 in un secondo momento sul pc.
ciao sia il TV e PC hanno schermo 16:9? perchè la registrazione è fatta in 4:3, altrimenti verifica se cè lìopzione 16:9 in registrazione
Ciao e grazie ad entrambi per le risposte, ho trovato l'opzione che dicevi (nel campo *Rapporto pagina*), l'ho impostata a 16:9 ma u na volta impostata mi compare un messaggio con scritto che le impostazioni non sono valide precludendomi la possibilità di proseguire:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.