ivanisevic82
23-04-2010, 19:16
Ciao ragazzi, domandina tecnica per voi...
Un anno fa chiedo il passaggio dal tuttoincluso libero (4 mega) a 20 mega.
Dopo pochi giorni viaggio velocissimo in adsl2+ e la portante oscilla tra gli 11 e i 13 mega...in download prendo i 1.400kb/s.
Non male.
Dopo qualche mese mi "castrano" la linea, portando a 5994mega granitici.
Dopo mesi di tentativi di chiarimenti, ieri parlo con un operatore che si è messo a disposizione, ha fatto dei test e mi ha detto che l'hanno abbassata perchè la qualità della mia linea non "supporta" i 20 mega (chiaramente però non mi hanno avvisato e hanno continuato a farmi pagare prezzo pieno).
L'operatore alla fine di tutti i test mi ha chiesto quale fosse il mio margine di rumore, mia risposta: 12db.
Mi ha detto: è bassissimo, per questo ti hanno castrato la linea...
Oggi per curiosità ho fatto una ricerca e ho trovato un articolo secondo il quale in adsl2+ 12db sarebbero un ottimo valore!
http://www.web-experiments.org/2009/01/06/ladsl-lenta-o-si-disconnette-controlla-la-qualita-del-segnale/
Qual'è la verità??
I miei 12db in adsl2+ sono buoni o scarsi?
E' corretto ciò che mi ha detto l'operatore?
Grazie!
Un anno fa chiedo il passaggio dal tuttoincluso libero (4 mega) a 20 mega.
Dopo pochi giorni viaggio velocissimo in adsl2+ e la portante oscilla tra gli 11 e i 13 mega...in download prendo i 1.400kb/s.
Non male.
Dopo qualche mese mi "castrano" la linea, portando a 5994mega granitici.
Dopo mesi di tentativi di chiarimenti, ieri parlo con un operatore che si è messo a disposizione, ha fatto dei test e mi ha detto che l'hanno abbassata perchè la qualità della mia linea non "supporta" i 20 mega (chiaramente però non mi hanno avvisato e hanno continuato a farmi pagare prezzo pieno).
L'operatore alla fine di tutti i test mi ha chiesto quale fosse il mio margine di rumore, mia risposta: 12db.
Mi ha detto: è bassissimo, per questo ti hanno castrato la linea...
Oggi per curiosità ho fatto una ricerca e ho trovato un articolo secondo il quale in adsl2+ 12db sarebbero un ottimo valore!
http://www.web-experiments.org/2009/01/06/ladsl-lenta-o-si-disconnette-controlla-la-qualita-del-segnale/
Qual'è la verità??
I miei 12db in adsl2+ sono buoni o scarsi?
E' corretto ciò che mi ha detto l'operatore?
Grazie!