PDA

View Full Version : [Wii] Monster Hunter. sapete dirmi com'è?

Bidduzzo
23-04-2010, 19:00
Ciao, se non sono cieco non credo se ne stia parlando.. (se si mi scuso e potete cancellare)

dovrebbe essere uscito in questi giorni il suddetto gioco e ign gli ha appioppato un 9.3..

Qualcuno di voi lo ha provato? merita?

Grazie

Malek86
23-04-2010, 19:12
Come tutti i Monster Hunter, è una figata :O anche se sicuramente è un genere che non tutti apprezzeranno, e che richiede un certo impegno. Ma penso che valga la pena provarlo almeno una volta... se non altro, così al massimo potrai dire con certezza che non ti piace.

Bidduzzo
23-04-2010, 19:27
siccome apparte alla velocissima quello su psp del mio cuginetto non l'ho mai provato mi sapresti dire se è una sorta di rpg action come credo?

M.@.T.T.I.A
23-04-2010, 19:32
Si piu' o meno ma molto piu profondo...molto difficile da padroneggiare.Io lo ho appena scartato...ho preso la hunter edition.

Bidduzzo
23-04-2010, 19:34
Si piu' o meno ma molto piu profondo...molto difficile da padroneggiare.Io lo ho appena scartato...ho preso la hunter edition.

mi state intrippando :) ed è rarissimo ultimamente :D

quello che voglio capire è se si tratta a grandi linee di esplorare mappa grande (spero) , uccidere mostri, prendere oggetti , armarsi bene , andare a uccidere mostri piu grossi.. e cosi via.. ma non stile final fantasy a turni ma bensì con io che mi muovo stile zelda fable ecc giusto?

Malek86
23-04-2010, 19:57
mi state intrippando :) ed è rarissimo ultimamente :D

quello che voglio capire è se si tratta a grandi linee di esplorare mappa grande (spero) , uccidere mostri, prendere oggetti , armarsi bene , andare a uccidere mostri piu grossi.. e cosi via.. ma non stile final fantasy a turni ma bensì con io che mi muovo stile zelda fable ecc giusto?

Sì, più o meno é come hai detto. Rispetto all'Unite per PSP ha meno contenuti, ma lo stile di gioco è molto simile. Hanno solo fatto qualche modifica per renderlo un po' più agevole ai nuovi arrivati. Infatti, personalmente preferisco lo Unite.

Comunque, io credo che dovresti provarlo. Se ti prende, ti prende parecchio ;)

sephiroth_85
24-04-2010, 16:09
devi craftare molto ma veramente molto .... ci ho giocato oggi 6h e per adesso basta cosi... lo riprendo domani...

Gemini77
24-04-2010, 16:18
il fidanzato di mia sorella e' letteralmente sbarellato per MH, prima ha preso la psp solo per giocare a quello, poi l'ha fatta prendere anche a mia sorella per cacciare insieme; infine ha preso anche la Wii :D

io su psp nn l'ho giocato, ma su Wii lo faro' (sono in attesa che arrivi il gioco); mi pare di aver capito che e' un gioco molto riflessivo e tattico ... speriamo solo non mi annoi :O

qualcuno gioca online?

sephiroth_85
24-04-2010, 18:32
il fidanzato di mia sorella e' letteralmente sbarellato per MH, prima ha preso la psp solo per giocare a quello, poi l'ha fatta prendere anche a mia sorella per cacciare insieme; infine ha preso anche la Wii :D

io su psp nn l'ho giocato, ma su Wii lo faro' (sono in attesa che arrivi il gioco); mi pare di aver capito che e' un gioco molto riflessivo e tattico ... speriamo solo non mi annoi :O

qualcuno gioca online?

non ti annoierà per niente :asd: io vengo da rpg online ma questo per me è troppo,manco ff11 è stressante a craftare inquesto modo...

Bidduzzo
24-04-2010, 22:32
non ti annoierà per niente :asd: io vengo da rpg online ma questo per me è troppo,manco ff11 è stressante a craftare inquesto modo...

Cioè fatemi capire è un gioco da nerd? (stile 6 ore al giorno) ?

sephiroth_85
24-04-2010, 22:45
Cioè fatemi capire è un gioco da nerd? (stile 6 ore al giorno) ?

bhe no se giochi offline no. basta una missione alla volta

diciamo di si se giochi online

non expi il personaggio
devi fare missioni per il villaggio
coltivare la terra
andare a pesca
devi trovare gli oggetti per craftare le armi e armature perchè senno normalmente costano un occhio e tre denti . per esempio una spada se la compri ti costa 4k z mentre se la crafti materiali piu 500z per esempio.

oggi in 4h ho fatto tutte le missioni da 1 stella.

l'online è bello tosto....è come se fai endgame su final. ci vuole moolto tempo per uccidere un mostro e ci deve essere complicità nella squadra senno amen tutti quanti

Bidduzzo
25-04-2010, 00:30
bhe no se giochi offline no. basta una missione alla volta

diciamo di si se giochi online

non expi il personaggio
devi fare missioni per il villaggio
coltivare la terra
andare a pesca
devi trovare gli oggetti per craftare le armi e armature perchè senno normalmente costano un occhio e tre denti . per esempio una spada se la compri ti costa 4k z mentre se la crafti materiali piu 500z per esempio.

oggi in 4h ho fatto tutte le missioni da 1 stella.

l'online è bello tosto....è come se fai endgame su final. ci vuole moolto tempo per uccidere un mostro e ci deve essere complicità nella squadra senno amen tutti quanti

grazie delle info.. mi sa che proverò. è da troppo tempo che non mi appasiono ad un gioco..

Dural
25-04-2010, 00:41
L'unico gioco uscito finora che mi sento d'invidiare ai possessori di Wii., secondo me lo puoi prendere ad occhi chiusi..

Bidduzzo
25-04-2010, 01:00
L'unico gioco uscito finora che mi sento d'invidiare ai possessori di Wii., secondo me lo puoi prendere ad occhi chiusi..

si infatti tolti mario kart e mario galaxy la wii è abbastanza inutile.. ce la siam regalato con la donna e fa il suo dovere in compagnia.. ma da soli mamma mia che tristezza :D

ultima domanda.. è in italiano?

sephiroth_85
25-04-2010, 10:36
si infatti tolti mario kart e mario galaxy la wii è abbastanza inutile.. ce la siam regalato con la donna e fa il suo dovere in compagnia.. ma da soli mamma mia che tristezza :D

ultima domanda.. è in italiano?

si italiano

Bidduzzo
25-04-2010, 12:01
si italiano

oggi se lo trovo lo prendo :) grazie di tutte le info ragazzi

sephiroth_85
25-04-2010, 12:37
oggi se lo trovo lo prendo :) grazie di tutte le info ragazzi

se lo trovi prendi la limited che merita veramente

wii speak
statuina di testa di drago
wii pad e altro che non ricordo...

Bidduzzo
25-04-2010, 14:54
se lo trovi prendi la limited che merita veramente

wii speak
statuina di testa di drago
wii pad e altro che non ricordo...

Guarda l'unico aperto era euronics e aveva la versione con scatoletta e controller classic oppure solo il gioco.. chiaramente ho preso quella col controller anche se sinceramente ho appena scoperto che va attaccato al wii remote... e quindi l'utilità dove sta?

Malek86
25-04-2010, 14:55
Guarda l'unico aperto era euronics e aveva la versione con scatoletta e controller classic oppure solo il gioco.. chiaramente ho preso quella col controller anche se sinceramente ho appena scoperto che va attaccato al wii remote... e quindi l'utilità dove sta?

Che col Classic si gioca molto meglio.

Bidduzzo
25-04-2010, 14:56
Che col Classic si gioca molto meglio.

si ovvio ma attaccato al wii remote lo hai sempre tra i piedi.. non è scomodo per voi? :D

sephiroth_85
25-04-2010, 15:25
nome :luahs
id : zbcab1

per giocare online

Bidduzzo
25-04-2010, 18:25
Ci sto giocando proprio ora.. ho appena iniziato a "menare" nell'area 6... c'è una cosa che non mi piace.. mentre meno 3 4 mostri insieme quando uno muore sparisce.. quindi quando ho finito di ucciderli tutti non posso lotarli :(

Malek86
25-04-2010, 20:41
Ci sto giocando proprio ora.. ho appena iniziato a "menare" nell'area 6... c'è una cosa che non mi piace.. mentre meno 3 4 mostri insieme quando uno muore sparisce.. quindi quando ho finito di ucciderli tutti non posso lotarli :(

Puoi scalcarlo mentre gli altri sono lontani. Di solito, hai abbastanza tempo per farlo. E' anche vero che i mostri nel Tri sono più irritanti rispetto a quelli dello Unite... ma nel complesso, non è difficile.

PS. che armi avete scelto?

sephiroth_85
25-04-2010, 21:17
id ? vi va di giocare insieme?

maxdgr
25-04-2010, 21:41
Puoi scalcarlo mentre gli altri sono lontani. Di solito, hai abbastanza tempo per farlo. E' anche vero che i mostri nel Tri sono più irritanti rispetto a quelli dello Unite... ma nel complesso, non è difficile.

PS. che armi avete scelto?

spadone ;)

gogetas
25-04-2010, 21:50
nome: Ratahnia
ID: 4E3T3Q

Yo_Dawg
27-04-2010, 14:51
L'ho provato ma mi è sembrato una mezza cavolata... sistema di controllo pessimo con il Wiimote e il Nunchuk, grafica pietosa, palette di colori scarsissima, animazioni dei personaggi legnose... boh, così a prima vista mi è sembrato un prodotto mediocre... dite che bisogna adnare oltre per apprezzarlo?

Malek86
27-04-2010, 15:24
spadone ;)

Tutti con lo spadone :O

Io sono sempre stato un lanciere. Nello Unite, più avanti nel gioco troverete parecchi mostri giganti e superveloci, che vi faranno pregare di avere uno scudo :asd: non so come siano nel Tri, ma ho sempre pensato che affrontare un Rathian con la Great Sword sia parecchio complicato. E' troppo veloce, inoltre il suo attacco velenoso ti coglie alla sprovvista ...e se non ti pari, fa parecchio male. Invece una lancia, insieme a un bel po' di stamina, permette di proteggersi da praticamente qualunque attacco. Quando combattevo i Tigrex nelle montagne nevose, la mia ricetta preferita era semplicemente di portarmi dietro una scorta di Power Juice: in questo modo, potevo semplicemente difendermi ad oltranza, e aspettare un'apertura per attaccare. E credo siamo tutti d'accordo che il Tigrex è parecchio noioso con i suoi attacchi velocissimi e ad ampissimo raggio. Un combattimento in questo modo durava 35-40 minuti, però non ci sono molti altri modi di battere un Tigrex senza nessun compagno...

L'ho provato ma mi è sembrato una mezza cavolata... sistema di controllo pessimo con il Wiimote e il Nunchuk, grafica pietosa, palette di colori scarsissima, animazioni dei personaggi legnose... boh, così a prima vista mi è sembrato un prodotto mediocre... dite che bisogna adnare oltre per apprezzarlo?

A parte che il gioco andrebbe usato col Classic (il W+M l'hanno messo solo perchè così la gente non è obbligata a spendere più soldi per giocarci, ma è decisamente sub-standard)... comunque la grafica è la parte meno importante del gioco. Anche se secondo me avrebbero potuto abbassare un po' il dettaglio e tenere più alta la risoluzione. Il gioco così sfocato mi dà un po' fastidio agli occhi.

Yo_Dawg
27-04-2010, 15:28
A parte che il gioco andrebbe usato col Classic (il W+M l'hanno messo solo perchè così la gente non è obbligata a spendere più soldi per giocarci, ma è decisamente sub-standard)... comunque la grafica è la parte meno importante del gioco. Anche bse secondo me avrebbero potuto abbassare un po' il dettaglio e tenere più alta la risoluzione. Il gioco così sfocato mi dà un po' fastidio agli occhi.
Già il fatto che vada giocato col Classic lo trovo un pò un controsenso... posso capire i platform o i picchiaduro, ma questo da quel poco che ho visto poteva essere tranquillamente adattato al sistema di controllo peculiare della Wii.. Sulla grafica concordo, è fastidiosa, soprattutto su schermi over 32"... Però se si tratta di un gioco "profondo" come gameplay, potrei anche prenderlo in considerazione... tra l'altro c'è il pack con il Classic incluso che a sto punto è d'obbligo, con il Wiimote è da suicidio! :mad:

Malek86
27-04-2010, 15:42
Già il fatto che vada giocato col Classic lo trovo un pò un controsenso... posso capire i platform o i picchiaduro, ma questo da quel poco che ho visto poteva essere tranquillamente adattato al sistema di controllo peculiare della Wii.. Sulla grafica concordo, è fastidiosa, soprattutto su schermi over 32"... Però se si tratta di un gioco "profondo" come gameplay, potrei anche prenderlo in considerazione... tra l'altro c'è il pack con il Classic incluso che a sto punto è d'obbligo, con il Wiimote è da suicidio! :mad:

Il gioco è nato su PS2 e poi si è evoluto su PSP, e da allora non sono state fatte modifiche radicali al sistema di controllo. Per farti un esempio, MHG non supportava nemmeno il Wiimote e Nunchuck, ci voleva per forza il Classic altrimenti non giocavi.

Comunque, è abbastanza profondo come gameplay. O meglio, dipenda da come ci giochi. Se giochi in gruppo, allora è abbastanza profondo. Se giochi da solo, come faccio io, è una specie di prova di resistenza :O

Yo_Dawg
27-04-2010, 15:44
Il gioco è nato su PS2 e poi si è evoluto su PSP, e da allora non sono state fatte modifiche radicali al sistema di controllo. Per farti un esempio, MHG non supportava nemmeno il Wiimote e Nunchuck, ci voleva per forza il Classic altrimenti non giocavi.

Comunque, è abbastanza profondo come gameplay. O meglio, dipenda da come ci giochi. Se giochi in gruppo, allora è abbastanza profondo. Se giochi da solo, come faccio io, è una specie di prova di resistenza :O

Ah, ok, sorry, ammetto di non conoscere la serie quindi ho parlato nella totale ignoranza e basandomi solo su un'oretta di gioco scarsa.

kidfabio
27-04-2010, 15:44

Io ti posso dire che non gli avrei dato una lira e ora gioco solo a questo. Hai un milione di cose da fare... davvero un prodotto enorme.

La polvere sulla Wii per me è un ricordo. :D

gogetas
27-04-2010, 15:46

compra ste tri e insegnami a giocare :D

Malek86
27-04-2010, 15:53
compra ste tri e insegnami a giocare :D

Ho già comprato la versione giapponese :O

E' solo che per ora non posso giocare perchè ho dovuto togliere di mezzo il televisore, causa lavori di muratura... ho finito le missioni da una e due stelle, prima di dover smettere a usare più o meno qualunque console. E' circa un mese che uso solo il DS e la PSP, e ogni tanto attacco la 360 al CRT schifoso. Ma non posso giocarci a MH3, perchè quello schifo non supporta i 60hz su composite.

La mia esperienza si basa sullo Unite, del quale ho giocato abbastanza, e poi su MHG, che ho avuto il tempo di finire perchè l'ho preso a Gennaio.

Comunque, le meccaniche sul campo sono rimaste più o meno uguali, quindi qualcosa la so... se ti serve di sapere qualche cosina, chiedi pure :D

gogetas
27-04-2010, 19:18
Ho già comprato la versione giapponese :O

E' solo che per ora non posso giocare perchè ho dovuto togliere di mezzo il televisore, causa lavori di muratura... ho finito le missioni da una e due stelle, prima di dover smettere a usare più o meno qualunque console. E' circa un mese che uso solo il DS e la PSP, e ogni tanto attacco la 360 al CRT schifoso. Ma non posso giocarci a MH3, perchè quello schifo non supporta i 60hz su composite.

La mia esperienza si basa sullo Unite, del quale ho giocato abbastanza, e poi su MHG, che ho avuto il tempo di finire perchè l'ho preso a Gennaio.

Comunque, le meccaniche sul campo sono rimaste più o meno uguali, quindi qualcosa la so... se ti serve di sapere qualche cosina, chiedi pure :D

Tutto XD

Malek86
27-04-2010, 20:45
Tutto XD

Woh oh oh :O

Beh, vediamo, eccoti qualche suggerimento generico:

- qualcuno dice che sia meglio usare tutte le armi, senza specializzarsi su nessuna, perchè certi mostri si abbattono più facilmente a seconda del tipo di armi che usi. Secondo me invece,sarebbe meglio concentrarsi su una sola arma. Più avanti vedrai che i materiali necessari (non tanto i soldi) per fabbricare le armi di alto livello saranno piuttosto scarsi, perciò doverli anche dividere per tutte le armi, finirebbe per farti avere una collezione di armi mediocri, mentre specializzarsi ti permetterà di avere molte armi di un solo tipo, ma tutte forti. Prima prova le varie armi, e poi scegli quella che ti piace di più. Tanto, non ci sono mostri che non possono essere battuti da una classe di armi.

- quando vai in missione, portati dietro qualche oggetto per aumentare la stamina. A ogni missione single player inizi con tre razioni, che per le prime missioni bastano alla grande, ma più avanti avrai a che fare con missioni durature, e sarà meglio avere qualcosa per contrastare il calo di energia, soprattutto se usi un'arma con la quale puoi parare i colpi, perchè la stamina sarà fondamentale per bloccare gli attacchi più potenti. Per farti un esempio, i tre massi lanciati dal Tigrex possono essere bloccati tutti quanti solo se la tua stamina è al 150%, cioè al massimo. In linea di massima, ti consiglio di farti una buona scorta di carne cruda quando sei nella mappa free roaming, poi cuocerla, e portarne un paio in missione quando ti servirà.

- oggetti che dovresti avere con te: alcune mega-pozioni (mischia miele + pozione), diciamo cinque. Due bevande fredde e due calde. La carne che ti dicevo prima. Qualche piccone di discreta qualità. Se farai così, non dovrai quasi mai prepararti per le missioni singole, eccetto per quei casi in cui servono oggetti specifici.

Per altri suggerimenti, sarà meglio che prima giochi un po' :D

Beelzebub
28-04-2010, 10:24
Ho visto un pò di video di questo gioco, e devo dire che mi stuzzica non poco... Non ho mai giocato a nulla di simile, ma sembra veramente un titolo ricco, pieno di cose da fare, e con una buona solidità sia a livello di single che di multi. Le armi e le armature poi sono stupenderrime! :D Però... c'è un però, e cioè la Wii. Non riesco a decidermi a prenderla, perchè ogni volta che la vedo all'opera con un gioco che non sia Wii Sport e cagate simili, la grafica che mi si presenta davanti è veramente pessima... abituato al gioco su PC, il paragone è impietoso, e il fatto che i giochi dovrebbero girare su una tv 37" fullhd non fa che peggiorare le cose. Peccato perchè questo titolo in particolare mi sembra davvero notevole, pur non sfruttando il sensore della Wii come metodo di controllo.

gogetas
28-04-2010, 12:13
Ho visto un pò di video di questo gioco, e devo dire che mi stuzzica non poco... Non ho mai giocato a nulla di simile, ma sembra veramente un titolo ricco, pieno di cose da fare, e con una buona solidità sia a livello di single che di multi. Le armi e le armature poi sono stupenderrime! :D Però... c'è un però, e cioè la Wii. Non riesco a decidermi a prenderla, perchè ogni volta che la vedo all'opera con un gioco che non sia Wii Sport e cagate simili, la grafica che mi si presenta davanti è veramente pessima... abituato al gioco su PC, il paragone è impietoso, e il fatto che i giochi dovrebbero girare su una tv 37" fullhd non fa che peggiorare le cose. Peccato perchè questo titolo in particolare mi sembra davvero notevole, pur non sfruttando il sensore della Wii come metodo di controllo.

Se hai un lcd con un ottimo scaler, si dovrebbe vedere bene.

Malek86
28-04-2010, 12:26

Purtroppo, la bassa risoluzione utilizzata nella modalità widescreen (praticamente 360p), fa sì che anche con un buon scaler il gioco si veda comunque più sfocato rispetto ad altri giochi per Wii.

Nel complesso però, una volta che fai l'occhio alla grafica, non te ne accorgi più troppo. E poi si tratta di un gioco molto lungo, quindi la grafica va in secondo piano :O

Gemini77
28-04-2010, 13:31
mi è arrivato poco fa l'ultimate hunter pack ... speriamo mi piaccia sto gioco :p

Dural
28-04-2010, 13:54

Oddio, un gioco a 360p (e non so neanche se e con quanto AA) riscalato a 1080p lo vorrei proprio vedere.. O meglio, NON lo vorrei proprio vedere.. :asd:

Beelzebub
28-04-2010, 14:24
Oddio, un gioco a 360p (e non so neanche se e con quanto AA) riscalato a 1080p lo vorrei proprio vedere.. O meglio, NON lo vorrei proprio vedere.. :asd:

L'AA credo che la Wii non sappia manco cosa sia... :asd:

In effetti, se è a 360p, hai voglia ad upscalare a 1080p... :sofico:

maxdgr
28-04-2010, 15:55
io lo gioco su 42 full hd in component e non è affatto male...direi lo stato dell'arte della grafica su wii

Beelzebub
28-04-2010, 16:15
io lo gioco su 42 full hd in component e non è affatto male...direi lo stato dell'arte della grafica su wii

Io l'ho visto su un 32" hdready ed era da vomito... :asd: Considerando che a parità di risoluzione, più sale il polliciaggio più vengono amplificati i difetti, se quella è lo state of art della grafica della Wii, non ho più dubbi, scaffale per la Wii, mi spiace solo per MH3 che dev'essere veramente una figata...

Malek86
30-04-2010, 22:27
Wahah, finalmente ho di nuovo il televisore, così posso tornare a giocare.

Per cominciare, ho finito quasi tutti i quest a tre stelle. Mi manca ancora l'ultimo, ma per adesso sono impegnato ad ammazzare vari Kurupekko. Mi sembra il nuovo Kut-ku.

Non ci avevo fatto caso all'inizio, ma c'è una cosa che sembra distinguerlo dallo Unite... per ora, i mostri sembrano meno propenso a tirare colpi di coda. Il che lo rende effettivamente più facile. Ma vedremo i mostri più avanti.

Beelzebub
18-05-2010, 15:09
Sto provando questo gioco tramite Dolphin, l'emulatore della Wii, ho appena iniziato la parte che sembra essere una specie di tutorial...

Sembra un titolo molto profondo e complesso, proprio come mi ero immaginato, pur non essendo paragonabile a titoli come il recente Dragon Age Origins, ha delle enormi potenzialità. Per ora le mie domande sostanzialmente sono due, una più niubba dell'altra:

1) all'inizio ho come armi spada e scudo: è così di default o mi sono perso qualcosa nella schermata di creazione del personaggio? :stordita:

2) il gioco è valido anche limitandosi all'offline, o in questo modo è troppo castrato e non vale la pena perderci tempo?

Gemini77
18-05-2010, 15:39
per me è il primo MH :O

stasera avrò la prima sessione online (con degli amici che giocano dal primo MH su ps2) ... per adesso mi piace non è troppo monotono ma per fare 1 missione ci vuole molto in termini di tempo (e non sempre ho ore da dedicare), a livello di difficoltà non l'ho trovato per nulla difficile (ma sono ancora alle missioni di lv 2)

@belze
il pg iniziale ha spada e scudo, progredendo col gioco potrai acquistarne delle nuove, costruirle con i materiali che trovi o potenziare armi già in tuo possesso; di base però tutti partono con spada+scudo.

x l'online non lo so, a me han detto che progredire online è difficile/impossibile, quindi leggevo che era consigliabile prima finire offline per poi andare online.

sinceramente non ho capito se gli oggetti che trovo/vinco online li posso usare nel single, di sicuro online le sfide sono più difficili.

Gemini77
18-05-2010, 15:41
questione grafica:
io ho un 32" hdready collegato in component; però quando accendo la Wii tutto mi aspetto meno che restare impressionato dalla grafica, non so se per voi è diverso :)

Malek86
18-05-2010, 15:47
1) all'inizio ho come armi spada e scudo: è così di default o mi sono perso qualcosa nella schermata di creazione del personaggio? :stordita:

2) il gioco è valido anche limitandosi all'offline, o in questo modo è troppo castrato e non vale la pena perderci tempo?

1) Parti sempre con quella, ma puoi cambiare dopo. Ma ti dico fin da subito che la spada e lo scudo sono considerate armi di basso livello, buone principalmente per i giocatori di supporto in una squadra (perchè hanno tempi di preparazione veloci, perciò sono adatte a chi usa molti oggetti). Se vuoi giocare da solo, farai meglio a prendere un'arma diversa.

2) E' fatto princiaplemte per l'online, ma anche in offline è valido. Pensa che in MHFU ho messo circa 130 ore fino ad oggi, senza mai andare online una volta. Purtroppo MH3 ha meno contenuti, quindi si dovrebbe finire molto prima... in ogni caso, credo che valga la pena. Ma se ti interessa solo l'offline, dovresti considerare l'idea di prendere invece MHFU.

per me è il primo MH :O

stasera avrò la prima sessione online (con degli amici che giocano dal primo MH su ps2) ... per adesso mi piace non è troppo monotono ma per fare 1 missione ci vuole molto in termini di tempo (e non sempre ho ore da dedicare), a livello di difficoltà non l'ho trovato per nulla difficile (ma sono ancora alle missioni di lv 2)

sinceramente non ho capito se gli oggetti che trovo/vinco online li posso usare nel single, di sicuro online le sfide sono più difficili.

Le missioni difficili sono quelle più avanti, anche se comunque con questo MH3 mi pare abbiano un po' abbassato la difficoltà generale.

Non so come funzioni l'online specificamente in MH3, ma di solito nella serie funziona che gli oggetti che si trovano online si possono trovare anche nelle missioni offline di livello simile. Inoltre, qualunque oggetto può essere usato in qualunque modalità.

PS. in MHFU c'era un pulsante per mettere la pausa, almeno nelle missioni in singolo giocatore. Non so perchè l'hanno tolto in MH3. Forse si può premere il pulsante Home per avere la pausa? Devo provare.

questione grafica:
io ho un 32" hdready collegato in component; però quando accendo la Wii tutto mi aspetto meno che restare impressionato dalla grafica, non so se per voi è diverso :)

In che senso?

Gemini77
18-05-2010, 17:42
per la pausa non c'ho fatto particolare attenzione, cmq online credo sia normale

per la grafica quello che volevo dire è che dalla Wii non mi aspetto grafica spaccamascella :sofico:

DaK_TaLeS
18-05-2010, 19:48
Per mia esperienza con 50h tirando (ovvero saltando le missioni facoltative) si finisce la trama onffline ("trama"..)

Per le armi ognuno si trova la sua, io mi trovo da dio con la Great Sword e mi diverto con la long ogni tanto. Calcola che appena inizi il gioco hai abbastanza soldi per farti un arma base (che sia spadone o martello o etc)

Come difficoltà calcola:

offline < online 0-30 < online 30+
i mob normali (non +) hanno circa il doppio di vita online (giocando in 1-2). Quelli + devo ancora vederli :asd:

Se lo giochi solo offline ti diverti anche parecchio imho, poi se se intenzionato a farti tutte le armature /armi (quelle fattibili offline) e a fare tutte le quest arrivi sereno sulle 130h mi sa (calcola che il gioco prevede in buona parte farming di mostri che in base alla tue capacità richiedono anche tutti i 50min).
Si potrebbe paragonare ad un mmorpg senza la parte rpg e senza la parte pvp, il tuo pg avanza con l'equip e con la tua bravura.

L'Online ha in comune la cassa oggeti/equip col single quindi quello che si ottiene da una parte lo si ha anche dall'altra.
Calcola però determinare armi e tutte le armor+ si possono fare solo online dopo il rank30
L'avanzamento online procede tramite pt esperienza (grado cacciatore) e tramite key quest. Ad ogni scaglione si sbloccano quest nuove.
Online il gioco è più tosto sia ben chiaro :D
Nel multy ci sono inoltre a cadenza circa settimanale delle quest evento che richiedono cose particolari (tipo chesso uccidi n mostri in 15min) e permettono di craftare armi/armature particolari.

Date un occhiata qui:
http://monsterhunter.wikia.com/wiki/Monster_Hunter_3
C'è scritto quasi tutto sul gioco :D

Agra
18-05-2010, 21:12
Volevo solo confermare che si tratta di un bellissimo gioco, ma in questo forum ,purtroppo, viene snobbato.

Malek86
18-05-2010, 22:02
Per le armi ognuno si trova la sua, io mi trovo da dio con la Great Sword e mi diverto con la long ogni tanto. Calcola che appena inizi il gioco hai abbastanza soldi per farti un arma base (che sia spadone o martello o etc)

Tutti con la Great Sword, vedo :O non avete proprio fantasia.

Quelli + devo ancora vederli :asd:

Meglio che ti prepari. Il mio primo impatto con un mostro + nel Freedom è stato abbastanza traumatico.

Dopo ore di grindaggio e di farming di armi, avevo un'armatura grandiosa e una collezione di lance potenti (per il livello normale). I mostri più grossi non mi tenevano più testa, figuriamoci il Kut-ku che era il mostro più pera del gioco, il primo che i principianti incontrano, praticamente l'equivalente del Kurupekko. Ormai li ammazzavo in tre minuti scarsi e senza quasi subire danni.

Ebbene, alla mia prima missione +, mi dicono di ammazzare uno di questi cosi. Alchè io penso "ah ah, quanto potrà mai essere più difficile", e vado lì sicuro di me stesso, sempre con la mia armatura ganza e la mia lancia di fuoco che aveva perfino abbattuto un Kirin in una ventina di minuti.

... risultato, riesco ad ammazzarlo dopo circa 25 minuti, e dopo essere crollato due volte :asd:

Ammetto che forse ho un po' esagerato ad andare ad attaccare il mio primo mostro + in una missione multiplayer senza compagni. Ma ehi, almeno ho avuto una bella botta di realtà. Dopo un po' di allenamento, adesso riesco ad ammazzare due di quei mostri nella stessa missione in circa mezz'ora. Alla fine, la via delle lacrime è la via migliore per imparare :O

Gemini77
19-05-2010, 00:24
mamma mia e' dalle 22.00 che ci gioco ... questo titolo e' di una profondita' spaventosa, online offre il massimo!

io per il momento mi trovo bene con spada+scudo (veloce quanto basta per svicolare) ma sono molto tentato di passare alla balestra, mi ferma il fatto delle munizioni "contate" ... secondo voi mi conviene??

DaK_TaLeS
19-05-2010, 00:58
Tutti con la Great Sword, vedo :O non avete proprio fantasia.

Meglio che ti prepari. Il mio primo impatto con un mostro + nel Freedom è stato abbastanza traumatico.

..cut..

Ho uno stile decisamente conservativo e in questo la GS si sposa perfettamente, appena riesco a mettermi anche l'abilità crit.draw sarò una persona contenta :asd:

Sui mob + prenderò tante dentonate, come è successo quando io è un mio socio abbiamo preso sonore legnate da un ludroth r. (offline è decisamente scarso in confronto).

mamma mia e' dalle 22.00 che ci gioco ... questo titolo e' di una profondita' spaventosa, online offre il massimo!

io per il momento mi trovo bene con spada+scudo (veloce quanto basta per svicolare) ma sono molto tentato di passare alla balestra, mi ferma il fatto delle munizioni "contate" ... secondo voi mi conviene??

le munizioni base (P. normali Lv1) sono infinite, la balestra l'ho usata per un periodo e non è male solo che aumenta di parecchio il tempo necessario ad uccidere un mob. Penso sia più un arma da supporto in multi (ha anche proiettili di cura)

Malek86
19-05-2010, 08:17
Ho uno stile decisamente conservativo e in questo la GS si sposa perfettamente, appena riesco a mettermi anche l'abilità crit.draw sarò una persona contenta

Io ho uno stile difensivo, perciò sono andato sulla lancia: permette di parare quasi qualunque attacco, mantenendo la posizione (mentre con la GS di solito vieni sbalzato indietro), perciò è l'arma migliore per chi lavora di difesa, a patto di riuscire a mantenere la stamina sempre alta, perchè sopportare attacchi consecutivi la esaurisce facilmente. In linea di massima, le razioni che ti danno non bastano per stare al 150% per tutta la durata di una missione, quindi mi porto sempre dietro qualche Well-done Steak.

Beninteso che la lancia non ha un attacco molto potente, perciò bisogna anche rischiare e attaccare apertamente ogni tanto. Di solito sono quelli i momenti in cui subisco più danni ;)

Ma la balestra non è divertente :O vuoi mettere con la possibilità di andare ad attaccare un mostro gigante da distanza zero? :read:

Per quanto riguarda i proiettili, si possono creare abbastanza facilmente, usando un guscio vuoto e materiali vari. Ci sono tante possibilità di munizioni da creare. E i proiettili di base sono infiniti.

Gemini77
19-05-2010, 09:26
le munizioni base (P. normali Lv1) sono infinite, la balestra l'ho usata per un periodo e non è male solo che aumenta di parecchio il tempo necessario ad uccidere un mob. Penso sia più un arma da supporto in multi (ha anche proiettili di cura)

Buono a sapersi, trovarsi in gioco senza nemmeno un colpo a disposizione non deve essere bello :sofico: (per quanto deboli possano essere i proiettili di Lv1.

Io ho uno stile difensivo, perciò sono andato sulla lancia: permette di parare quasi qualunque attacco, mantenendo la posizione (mentre con la GS di solito vieni sbalzato indietro), perciò è l'arma migliore per chi lavora di difesa, a patto di riuscire a mantenere la stamina sempre alta, perchè sopportare attacchi consecutivi la esaurisce facilmente. In linea di massima, le razioni che ti danno non bastano per stare al 150% per tutta la durata di una missione, quindi mi porto sempre dietro qualche Well-done Steak.

Beninteso che la lancia non ha un attacco molto potente, perciò bisogna anche rischiare e attaccare apertamente ogni tanto. Di solito sono quelli i momenti in cui subisco più danni ;)

Ma la balestra non è divertente :O vuoi mettere con la possibilità di andare ad attaccare un mostro gigante da distanza zero? :read:

Per quanto riguarda i proiettili, si possono creare abbastanza facilmente, usando un guscio vuoto e materiali vari. Ci sono tante possibilità di munizioni da creare. E i proiettili di base sono infiniti.

io non ho uno stile difensivo, mi piace stare "lontano" dalla mischia, giocare di copertura o sul colpisci e arretra; quindi suppongo che la balestra sia l'arma giusta per me.

un consiglio, conviene "forgiare le armi" oppure "comprarle" ... e partendo da un'arma base posso potenziarla fino ad avere qualcosa di appropriato?

:)

Gemini77
19-05-2010, 09:39
altra info :sofico:

quasi tutte le balestre sono combinazioni di 3 pezzi differenti, ma una volta combinati si possono "scombinare" ??

gogetas
19-05-2010, 09:42
ma andate di switchaxe :ciapet:

Malek86
19-05-2010, 09:49
un consiglio, conviene "forgiare le armi" oppure "comprarle" ... e partendo da un'arma base posso potenziarla fino ad avere qualcosa di appropriato?

Le uniche armi acquistabili sono quelle deboli. Se vuoi armi più potenti, devi per forza creartele a partire da un'arma debole e dei materiali.

DaK_TaLeS
19-05-2010, 11:08

Puoi comprare solo armi base, se vuoi qualcosa di più utile devi craftare.
Io in genere compro la base (tanto offline modi per fare soldi veloce non mancano) e poi upgrado craftando.

altra info :sofico:

quasi tutte le balestre sono combinazioni di 3 pezzi differenti, ma una volta combinati si possono "scombinare" ??

Si i pezzi li puoi riutilizzare in tutte le combinazioni che vuoi, e volendo le puoi anche salvare (le combinazioni) nella cassa equip.
In base al peso complessivo hai una classe di balestra <30 leggera, 30-70 media, >70 pesante.
Fai attenzione che ogni pezzo di palestra permette di usare certi tipi di colpi e in numero limitato, il "caricatore" di un dato tipo è determinato dalla combinazione che fai.
Alcuni pezzi di balestra poi permettono di parare (in auto-guardia) che può essere comodo.

Ps. Sappi inoltre che i "balestrieri" hanno dei set armatura diversi quindi non potrei usare le armor balestra-only con le altre armi e viceversa.

Gemini77
19-05-2010, 11:35
Ps. Sappi inoltre che i "balestrieri" hanno dei set armatura diversi quindi non potrei usare le armor balestra-only con le altre armi e viceversa.

azz questo non lo sapevo, avevo letto che alcune riportano la dicitura "spadacc/artigl" ma non pensavo fosse vincolante, pensavo fosse una questione di "punti" ... uff mi sono fatto tutta l'armatura con le piume di uccello verde svulazzante (q-???? boh :sofico: ) ma credo sia solo x spadaccino ... uff

dovrò ricominciare :cry:

Beelzebub
20-05-2010, 09:21
Mi spiegate un pò come funziona il crafting? :stordita: Cioè: io giro per le varie zone, raccolgo tutto quello che trovo, erbe, materiali, carne, ossa, miele, ecc. Se voglio la tal arma o armatura, mi servono o un sacco di soldi, o una quantità sufficiente di uno specifico materiale per quell'arma (acciaio, ossa, ecc.). Una volta che ottengo un'arma, ad esempio, una Bone Blade, posso upgradarla solo fino a un certo punto e solo con i materiali che mi vengono indicati, giusto? Quindi prima di scegliere l'arma che ci dovrà fare da fedele compagna è consigliabile guardare le tabelle sulla Wiki per vedere fino a che punto si può potenziare un determinato "path"? E' giusto fin qui o sto scrivendo minchiate? :D

Malek86
20-05-2010, 09:26
Mi spiegate un pò come funziona il crafting? :stordita: Cioè: io giro per le varie zone, raccolgo tutto quello che trovo, erbe, materiali, carne, ossa, miele, ecc. Se voglio la tal arma o armatura, mi servono o un sacco di soldi, o una quantità sufficiente di uno specifico materiale per quell'arma (acciaio, ossa, ecc.). Una volta che ottengo un'arma, ad esempio, una Bone Blade, posso upgradarla solo fino a un certo punto e solo con i materiali che mi vengono indicati, giusto? Quindi prima di scegliere l'arma che ci dovrà fare da fedele compagna è consigliabile guardare le tabelle sulla Wiki per vedere fino a che punto si può potenziare un determinato "path"? E' giusto fin qui o sto scrivendo minchiate? :D

Per metà: diciamo che per creare un'arma hai bisogno sia dei soldi, sia dei materiali richiesti.

Non usare la guida: io ti consiglio, piuttosto, di acquistare e fare vari tentativi. Sì, forse sprecherai un po' di materiali e qualche volta avrai delle armi che ti servono a poco, ma una collezione è pur sempre una collezione. Io ho 12-15 lance differenti nello Unite, e ogni tanto ne uso qualcuna invece di un'altra perchè può far comodo contro un certo nemico. Addirittura, io compravo più volte le armi di base, in modo da poterle sviluppare in direzioni diverse.

Qualunque tipo di arma scegli, comunque, ci saranno abbastanza varianti da renderla fruibile. Non pensare troppo al futuro, pensa al presente. Nel futuro ti abituerai facilmente.

DaK_TaLeS
20-05-2010, 09:44

Allora, se compri ti servono solo un bel po di soldi ma in ogni caso potrai comprare solo delle armi "base" da cui partire.

es. io a gioco offline finito posso comprare
iron sword
rugged great sword
bone blade
jawblade

Craftando invece puoi realizzare tutte le armi del gioco usando meno soldi, però sono necessari dei materiali che recuperi o tramite raccolta oppure (per la maggiore) uccidendo mostri (boss solitamente).

Per la bone blade per esempio:
Bone Blade path
--Jawblade path
----Golem Blade path
------Golem Blade+ path
------Valkyrie Blade path
--------Sieglinde path
--------Siegmund path
------Rathalos path
------Wyvern Jawblade path
----Ludroth path

In linea di massima upgradi fino ad un tot, poi scegli un "path" poi upgradi, poi scegli ..etc etc
Calcola che certi materiali li puoi recuperare solo online dal quest+, in linea di massima offline puoi fare tutte le armi/armor con rarità fino a 3 compreso (forse alcune cose con rarità 4 ma non sono sicuro).

Sul scegliere la compagna ( :asd: ), può essere comodo controllare la wiki in effetti. Calcola che a meno che non ti serva per un determinato mob è da preferire il danno non elementale visto che non è influenzato dalle resistenze. (danno elementale eh, non awaken che è un altra cosa).
La cosa migliore è avere una bella collezione e scegliere l'arma come una donna sceglierebbe un vestito :o

Malek86
20-05-2010, 10:16
Sul scegliere la compagna ( :asd: ), può essere comodo controllare la wiki in effetti. Calcola che a meno che non ti serva per un determinato mob è da preferire il danno non elementale visto che non è influenzato dalle resistenze. (danno elementale eh, non awaken che è un altra cosa).
La cosa migliore è avere una bella collezione e scegliere l'arma come una donna sceglierebbe un vestito :o

Io invece andrei proprio sul danno elementale. Considera che, anche se usi un'arma con un elemento che il nemico nega completamente, farai comunque il danno di base, perciò l'elemento è un'aggiunta che va esclusivamente a tuo vantaggio.

All'inizio puoi andare per le armi non elementali, ma più avanti è meglio farsi una collezione di armi ognuna con un elemento diverso, e usarle a seconda del caso. Complessivamente farai più danni. Senza contare che le armi con attacco di base alto non sono facilissime da creare. Per esempio, una Knight Lance (437 ATK) non la puoi ottenere fino alle missioni +, mentre la Spear of Prominence (322 ATK, 450 FIRE) te la puoi creare anche nelle missioni normali, a patto di farmare un po' di Rathalos, e contro i mostri deboli al fuoco è addirittura più efficace di altre armi. Inoltre, anche contro i mostri resistenti al fuoco avrai comunque un discreto attacco di base. E comunque, ogni mostro ha sempre un elemento a cui è debole, eccetto forse un paio di quelli di altissimo livello.

Alcuni suggeriscono addirittura di usare le armi con status, anche se personalmente non mi trovo molto bene. E' anche vero che sono riuscito a paralizzare un Rathian due volte, con una di quelle... e ogni paralisi sono 9-10 attacchi alla testa gratuiti. Però, complessivamente, preferisco gli elementi.

Beelzebub
21-05-2010, 14:02
Ok, grazie a entrambi per le delucidazioni, tutto chiarissimo! :D

Altra domanda niubba: ma è previsto un respawning delle varie creature che sego, vero? :stordita: Per esempio, ho arato i tre Apnototh (o come si chiamano) che si vedono all'inizio della prima quest del tutorial, quella della carne da portare al figlio del capo... Li rivedrò o no? :stordita:

Altra cosa: guardando un pò la Wiki, mi sembra di aver capito che una buona armatura per iniziare sia la Leather armor, che è abbastanza economica e da un bonus al gathering... confermate o ce ne sono altre consigliabili per un beginner?

Altra cosa: ho provato sia S&S che Great sword, e nonostante le armi abnormi siano indubbiamente più fighe, la lentezza con cui si effettuano gli attacchi è snervante e preferisco spada e scudo... contro i Jaggi mi sono trovato molto bene, l'attacca e schiva è particolarmente efficace. Vale la pena secondo voi investire qualcosina in queste armi per poi passare a qualcosa di più "grosso", o mi conviene tenermi il set base finchè resisto e investire direttamente in un'arma più potente?

Malek86
21-05-2010, 14:07
I mostri piccoli non sono un grosso problema. La difficoltà del gioco viene dai mostri giganti. E siccome i mostri giganti sono bersagli facili, il fatto di avere un'arma lenta non è un problema.

Beelzebub
25-05-2010, 13:35
I mostri piccoli non sono un grosso problema. La difficoltà del gioco viene dai mostri giganti. E siccome i mostri giganti sono bersagli facili, il fatto di avere un'arma lenta non è un problema.

Sono passato alla Great Sword. :D Bella, l'approccio agli scontri è diverso rispetto a S&S, qui fare un "liscio" può costare parecchio, e la maggior lentezza negli attacchi è realistica (per quanto si possa parlare di realismo in 'sto gioco... :D ). Semplicemente STUPENDA la parte sott'acqua, belli i movimenti del personaggio, belli gli scontri, questo gioco mi sta prendendo un sacco! :D Peccato che fondamentalmente sia basato su un farming estremo, e che il fine ultimo che ti spinge ad andare avanti è quello di vedere nuovi mostri e ottenere armi e armature sempre più belle e potenti...

Gemini77
26-05-2010, 13:06
ieri sera (ormai il martedì dalle 22.00 all'01.00 lo considero appuntamento fisso) ho giocato online con il mio amico (come dicevo gioca a MH dalla ps2) che dire, in single giochicchiando qua e la avevo finito con soddifazione le missioni di lv1 e quelle di lv2 ... il peggior mostro visto fino ad ora era un Qurupeco e pensavo che bene o male fossero tutti grossi così (fatta forse eccezione per il Lagiacrus, ma avendolo visto solo sott'acqua non è che mi sia impressionato molto); e data la facilità con la quale io ed il mio amico buttavamo già orde di grand jaggi, ero convinto di essere anche un buon cacciatore, ma poi ho fatto la diretta conoscenza con un Rathian e, come dire, sono tornato con i piedi per terra :sofico:

per me MH3 è il miglior gioco per la Wii, nonostante possa sembrare banale, non una missione non quasi mai uguale all'altra! spettacolo.

ahhh ho provato la balestra, ma è sono ancora troppo inesperto per maneggiarla bene; ieri sera ho giocato tutto il tempo con l'ascia cangiante ma è troppo lenta per i miei gusti, mi farò una "lancia" nei prossimi giorni :D

Malek86
26-05-2010, 13:27
il peggior mostro visto fino ad ora era un Qurupeco e pensavo che bene o male fossero tutti grossi così

Se fosse così, non sarebbero tutti a dire che il gioco è difficile :O

Fra l'altro, il Rathian non è nemmeno fra i mostri più grossi. Credo che nel Tri non ci siano i Gravios... beh, per tua fortuna. Non ci sono nemmeno gran parte degli Elder Dragons (Chameleos, Kushala Daora, etc.), che di solito sono molto più difficili degli altri boss. Hanno anche tolto le scimmie e i granchi. E poi, niente Lao Shan-Lung.

gogetas
26-05-2010, 14:01

Fra l'altro, il Rathian non è nemmeno fra i mostri più grossi. Credo che nel Tri non ci siano i Gravios... beh, per tua fortuna. Non ci sono nemmeno gran parte degli Elder Dragons (Chameleos, Kushala Daora, etc.), che di solito sono molto più difficili degli altri boss. Hanno anche tolto le scimmie e i granchi. E poi, niente Lao Shan-Lung.

Il jehn moran non è proprio piccolo...

Malek86
26-05-2010, 14:22
Il jehn moran non è proprio piccolo...

Non è che non ci siano proprio i mostri grandi, ma ce ne sono molti di meno.

Uhm, meglio così però. I mostri troppo grossi non sono il massimo come divertimento, anche perchè riesci a colpirgli a malapena le zampe. Senza contare che il Gravios deflette praticamente ogni attacco, quindi é uno scontro che dura fin troppo.

Gemini77
26-05-2010, 14:41

suvvia, grosso non è per forza sinonimo di difficoltà ... :O ... però capiscimi, ci sono rimasto male :p

uscirà una guida di MH3 ?

gogetas
26-05-2010, 15:20
suvvia, grosso non è per forza sinonimo di difficoltà ... :O ... però capiscimi, ci sono rimasto male :p

uscirà una guida di MH3 ?

in giappone ce ne sono 2, una ufficiale capcom da quasi 600 pagine ed un'altra altrettanto grande, peccato che per ora non c'è nemmeno in inglese

Malek86
26-05-2010, 16:28

No, si da' il caso che in MH, di solito grosso è sinonimo di difficoltà :asd:

Ci ho messo 40 minuti a battere il Gravios di livello normale, e io di solito i mostri di livello normale me li mangio a colazione... non oso immaginare quando dovrò affrontare quello di grado più alto :D

Gemini77
26-05-2010, 17:13
in giappone ce ne sono 2, una ufficiale capcom da quasi 600 pagine ed un'altra altrettanto grande, peccato che per ora non c'è nemmeno in inglese

peccato, è une delle poco guide (insieme a quella di Fallout3) che sento il bisogno di avere :sofico:

No, si da' il caso che in MH, di solito grosso è sinonimo di difficoltà :asd:

Ci ho messo 40 minuti a battere il Gravios di livello normale, e io di solito i mostri di livello normale me li mangio a colazione... non oso immaginare quando dovrò affrontare quello di grado più alto :D

è il mio primo MH :O

Malek86
26-05-2010, 17:23
è il mio primo MH :O

Allora preparati, perchè più avanti ti aspetta solo l'inferno :O (mi piacciono queste frasi a effetto)

L'unico modo che hai per andare avanti decentemente, è di creare armi ed armature sempre più forti.. e per fare ciò, dovrai ripetere molte volte le stesse missioni, visto che i boss tendono a non dare abbastanza materiale in una sola missione.

Ma, vuoi mettere con la soddisfazione quando ti rendi conto che, al livello a cui sei arrivato, perfino i mostri più grandi non possono tenerti testa? (le missioni di grado alto sono un altro paio di maniche :D)

Gemini77
14-07-2010, 13:18
Allora preparati, perchè più avanti ti aspetta solo l'inferno :O (mi piacciono queste frasi a effetto)

L'unico modo che hai per andare avanti decentemente, è di creare armi ed armature sempre più forti.. e per fare ciò, dovrai ripetere molte volte le stesse missioni, visto che i boss tendono a non dare abbastanza materiale in una sola missione.

Ma, vuoi mettere con la soddisfazione quando ti rendi conto che, al livello a cui sei arrivato, perfino i mostri più grandi non possono tenerti testa? (le missioni di grado alto sono un altro paio di maniche :D)

Malek, credo d'averci sbattuto il muso ... :D

mi spiego meglio, ora sono GC35, ma fino a settimana scorsa ero GC30, quindi non potevo entrare in missioni contro Mostri+
Quindi, quando mi imbattevo in Jaggi, Rathian, Baggi ... in miss di basso livello, anche da solo o in due completavo con successo la missione.

Poi sono passato a GC31, sono entrato in una missione contro un Jaggi e SONO STATO asfaltato in una manciata di minuti :eek:

poi, con l'aiuto di altri cacciatori sono riuscito a fare up della mia armatura rathian ed ora ... si respira :sofico:

cmq 90 ore di gioco e ancora non mi stufa .... miglior gioco dell'anno :)

Gemini77
19-07-2010, 10:57
up, nessuno gioca più ? :fagiano:

io sono arrivato a GC38 ... ma che fatica

Beelzebub
19-07-2010, 11:12
up, nessuno gioca più ? :fagiano:

io sono arrivato a GC38 ... ma che fatica

E' estate, mica posso rincoglinirmi in casa a MH3... :asd: Essendo un gioco azzeravitasociale, aspetterò l'autunno per riprenderlo... :D

Gemini77
19-07-2010, 12:51
E' estate, mica posso rincoglinirmi in casa a MH3... :asd: Essendo un gioco azzeravitasociale, aspetterò l'autunno per riprenderlo... :D

sarà, io riesco ad uscire lo stesso :asd:

Radagast82
28-09-2010, 10:46
segnalazione prezzi?
in palestra un ragazzo mi ha convinto della bontà di questo gioco, su play.com viene 60 con pad (che sempre a detta del giovane di cui sopra è essenziale)... altri prezzi più bassi?

Callaghan22
28-09-2010, 10:50
segnalazione prezzi?
in palestra un ragazzo mi ha convinto della bontà di questo gioco, su play.com viene 60 con pad (che sempre a detta del giovane di cui sopra è essenziale)... altri prezzi più bassi?

Devo inziarlo,l'ho preso a 22 euro circa sfruttando la promozione di mw su una selezione di giochi wii.Non so se è ancora attiva.
In ogni caso lo trovi a prezzo pieno sui 45 e una volta l'ho visto con pad a 50 euro.
Insomma quello di play.com è un prezzo che trovi anche in Italia;)

Gemini77
28-09-2010, 11:03
segnalazione prezzi?

Ciao :sofico:

io questo gioco lo adoro, sono a 300 e passa ore ed online il mio cacciatore ha raggiunto il LV87.

Se vuoi giocarci devi avere necessariamente il pad, ed anche così, in certi punti la sfida è altissima ;)

se inizi a giocarci fammi sapere, io ormai con qualche amico ho l'appuntamento fisso tutti i Martedì sera dopo le 21.30, ma in generale appena ho un po' di tempo entro in game (in media per una missione vanno via 30 minuti, fatta eccezione per quelle semplici o quelle "a nastro" ovvero lo stesso mostro per molte volte di fila)

ahh se giochi online devi avere anche la tastiera, altrimenti comunicare è più snervante del drop di alcuni oggetti rari :D

EDIT: se ti capita di passare dalle parti di corsico, al GameRush mi pare di aver visto una o più copie di Monster Hunter Tri a 39€ / 29€ ... ;)

Radagast82
28-09-2010, 11:08
Ciao :sofico:

io questo gioco lo adoro, sono a 300 e passa ore ed online il mio cacciatore ha raggiunto il LV87.

Se vuoi giocarci devi avere necessariamente il pad, ed anche così, in certi punti la sfida è altissima ;)

se inizi a giocarci fammi sapere, io ormai con qualche amico ho l'appuntamento fisso tutti i Martedì sera dopo le 21.30, ma in generale appena ho un po' di tempo entro in game (in media per una missione vanno via 30 minuti, fatta eccezione per quelle semplici o quelle "a nastro" ovvero lo stesso mostro per molte volte di fila)

ahh se giochi online devi avere anche la tastiera, altrimenti comunicare è più snervante del drop di alcuni oggetti rari :D

EDIT: se ti capita di passare dalle parti di corsico, al GameRush mi pare di aver visto una o più copie di Monster Hunter Tri a 39€ / 29€ ... ;)
corsico quello sulla lorenteggio? stasera passo, tanto devo prendere il grasso spray per la moto...
la tastiera è esclusa, non posso comprare 3000 accessori che già so non utilizzerò mai (vedi wii fit, volanti etc)

Gemini77
28-09-2010, 11:16
corsico quello sulla lorenteggio? stasera passo, tanto devo prendere il grasso spray per la moto...
la tastiera è esclusa, non posso comprare 3000 accessori che già so non utilizzerò mai (vedi wii fit, volanti etc)

si, esattamente quello, ogni tanto ci passo perchè è proprio sulla strada ufficio-casa e mi vien comodo sia in macchina (così faccio defluire un po il traffico) che in moto (ci parcheggio esattamente davanti)! Se stasera vedo la tua moto mi fermo :p

Per la tastiera va benissimo una comune tastiera usb e probabilmente ne hai già una in casa ;)

Io la uso collegata con 3 cavi usb per coprire la distanza Wii - divano, quando smetto di giocare, stacco i cavi e la metto nel cassetto :)

ti hanno spiegato le meccaniche di gioco? :D

Callaghan22
28-09-2010, 11:20
Ma che cazzo,a sapere che serviva per forza il pad non lo prendevo.
Sicuri sicuri?

Malek86
28-09-2010, 11:22
Ma che cazzo,a sapere che serviva per forza il pad non lo prendevo.
Sicuri sicuri?

Non è che serve per forza, ma ci giocherai decisamente molto meglio.

Gemini77
28-09-2010, 11:28
Puoi sempre giocarci con wiimote e nunchuck, se ti trovi male un pad lo trovi sempre anche usato (va bene anche il classic bianco, non è necessario il classic pro nero) ;)

essì ;)

ogni tanto qualcuno online scrive sul profilo, "Nunchuck e Wiimote user" ... quindi qualcuno che ci gioca c'è, ma è una ristretta minoranza ;)

Callaghan22
28-09-2010, 11:33

Puoi sempre giocarci con wiimote e nunchuck, se ti trovi male un pad lo trovi sempre anche usato (va bene anche il classic bianco, non è necessario il classic pro nero) ;)

Sì sì ovvio,non dicevo che fosse supportato solo quello:D
Allora proverò e in caso prenso un pad classico,cosa che farei anche volentieri se fosse un pò più supportato.
Mi pare che lo usino pochi giochi o sbaglio?

Gemini77
28-09-2010, 11:47
Sì sì ovvio,non dicevo che fosse supportato solo quello:D
Allora proverò e in caso prenso un pad classico,cosa che farei anche volentieri se fosse un pò più supportato.
Mi pare che lo usino pochi giochi o sbaglio?

io ho preso il bundle (69€ - pad + gioco + wii speak + action figure) non ho mai usato un controller sulla Wii (se non il pad gamecube ove supportato), non so quanto sia diffuso (sicuramente lo è nei piacchiaduro come Tatsunoko Vs Capcom)

se guardo il rapporto ore di gioco / Prezzo, in questa generazione non ho mai speso così poco ma soprattuto "meglio" :p

poi va a gusti, come tutti i giochi "particolari" è alta la percentuale di chi lo adora, ma altrettanto alta quella di chi lo odia :O

Malek86
28-09-2010, 12:24

Io ho il Classic Pro bianco :O

Callaghan22
28-09-2010, 12:29

Giammai sulla mia wii black:O

Gemini77
28-09-2010, 12:47

invidia :fagiano: ... non l'ho mai visto in vendita ... e nel bundle era disponibile solo il nero

io vorrei questo

http://cache.gawker.com/assets/images/kotaku/2009/01/monster_hunter_controller.jpg

Callaghan22
28-09-2010, 12:50
Molto figo,soprattutto se sei appassionato del gioco.

Gemini77
28-09-2010, 12:59
Molto figo,soprattutto se sei appassionato del gioco.

cmq su ebay vendono controller "compatibili" a 10€ spedizione incluse, non so quanto possano "valere" però :sofico:

Callaghan22
28-09-2010, 13:08
cmq su ebay vendono controller "compatibili" a 10€ spedizione incluse, non so quanto possano "valere" però :sofico:

Non conviene,oramai quello bianco lo trovi anche a 15 euro.

Gemini77
28-09-2010, 13:21
Non conviene,oramai quello bianco lo trovi anche a 15 euro.

allora se ti piace il gioco, vai di bianco! :sofico:

e ricordati, se giochi online, di far girare gli orari in cui ti connetti ed il codice/nome ... perchè non funziona come con l'xbox, puoi aggiugnere amici solo se questi sono connessi in quel momento ;)

Callaghan22
28-09-2010, 13:33
allora se ti piace il gioco, vai di bianco! :sofico:

e ricordati, se giochi online, di far girare gli orari in cui ti connetti ed il codice/nome ... perchè non funziona come con l'xbox, puoi aggiugnere amici solo se questi sono connessi in quel momento ;)

Ah vabbè aggiungo anche qualcosa per salvare l'estetica della mia postazione:D
Per il gioco online devo ancora capire bene,per ora non so manco il mio codice:D

Malek86
28-09-2010, 14:37
invidia :fagiano: ... non l'ho mai visto in vendita ... e nel bundle era disponibile solo il nero

io vorrei questo

Il mio CC Pro bianco era incluso nel bundle gioco+controller giapponese. Mi sa che non lo vendono qui in Europa, e forse nemmeno negli USA. A quanto pare alla Nitendo si sono fatti l'idea che agli occidentali piace di più il nero.

Quel controller colorato invece era quello che davano insieme a MHG. Ma ho preferito prendere solo il gioco, perchè tanto avevo già il CC bianco.

Radagast82
29-09-2010, 08:55
non ce l'aveva il gamerush di corsico ieri... uff...

JCD's back
21-09-2013, 22:39
Scusate se uppo questo thread "preistorico" :D , ma ho iniziato da poco questo gioco e mi sono perso quando nel tutorial viene spiegato come inserire i nomi dei vari mostri nel registro: mi è parso di capire che bisogna attivare il puntatore (tenendo premuto il tasto "Z" del nunchuk), ma mentre giro per le mappe non mi spunta assolutamente la possibilità di farlo :fagiano: :stordita:

Maxdesa
23-09-2013, 12:38
Figata.....ma è molto molto impegnativo