PDA

View Full Version : Consiglio su Sony

totocamen88
23-04-2010, 18:53
Ciao a tutti!
Oggi sto letteralmente mandando il cervello in fumo per tutte le fotocamere che sto vedendo... :muro:

Ero praticamente convinto di prendere la Sony DSC-W350, salvo poi capire (cosa a cui non avevo mai pensato) che ha troppi MPx (14) e un sensore troppo piccolo (1/2,3")..

Allora sono andato a vedere se riuscivo a scendere di Mpx o a salire di grandezze di sensore...ma nada de nada....l'unica cosa che ho visto è stata la w320, che comunque è una 13Mpx....non so proprio che fare...volevo una compatta da portare quando non posso portarmi appresso la reflex Fuji che ho senza spendere troppo...
Diciamo che ero sui 150€, e con la W350 ci rientravo tranquillamente...

Che mi consigliate?
Sto in crisi perchè veramente sembrava ottima...faceva le foto panoramiche (cosa che mi piace veramente molto), i filmati in HD, il prezzo era buono....:mc:

ARARARARARARA
23-04-2010, 22:15
Ciao a tutti!
Oggi sto letteralmente mandando il cervello in fumo per tutte le fotocamere che sto vedendo... :muro:

Ero praticamente convinto di prendere la Sony DSC-W350, salvo poi capire (cosa a cui non avevo mai pensato) che ha troppi MPx (14) e un sensore troppo piccolo (1/2,3")..

Allora sono andato a vedere se riuscivo a scendere di Mpx o a salire di grandezze di sensore...ma nada de nada....l'unica cosa che ho visto è stata la w320, che comunque è una 13Mpx....non so proprio che fare...volevo una compatta da portare quando non posso portarmi appresso la reflex Fuji che ho senza spendere troppo...
Diciamo che ero sui 150€, e con la W350 ci rientravo tranquillamente...

Che mi consigliate?
Sto in crisi perchè veramente sembrava ottima...faceva le foto panoramiche (cosa che mi piace veramente molto), i filmati in HD, il prezzo era buono....:mc:

Se vuoi il mio consiglio lascia perdere sony, poi ognuno è libero di fare quel che vuole!

totocamen88
23-04-2010, 23:33
Se vuoi il mio consiglio lascia perdere sony, poi ognuno è libero di fare quel che vuole!

E su che vado??
Fuji?

ARARARARARARA
23-04-2010, 23:35
E su che vado??
Fuji?

io personalmente prenderei una canon, mi sono sempre trovato bene con compatte canon, però non so dirti se e quale canon ha ciò che cerchi. Io con sony ho avuto solo brutte esperienze!

fefe78
23-04-2010, 23:37
anche io stessa necessità... :mc:

mi associo alla richiesta di un consiglio..

Pait
23-04-2010, 23:58
Io invece con le (vecchie) Sony ho avuto sempre buoni risultati...

Invece ti consiglio di andare sulla Fuji F200 EXR:
costa 150€ circa ma è la compatta top gamma di Fuji, si è deprezzata così tanto perchè sta per arrivere la nuova serie.
ha un sensore 1/1.6" e 12Mpixel
regge molto bene gli ISO alti rispetto alle altre fotocamere da 150€

Perdi i filmati HD ma guadagni qualità per le fotografie

ARARARARARARA
24-04-2010, 00:11

costa 150€ circa ma è la compatta top gamma di Fuji, si è deprezzata così tanto perchè sta per arrivere la nuova serie.

sembra bella sta fuji, ne parlano bene, interessante...

Pait
24-04-2010, 00:26
Se solo prendi in considerazione che ha lo stesso sensore di questa (uguale anche in dimensioni)
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2174397

Io ci sto facendo un pensierino

totocamen88
24-04-2010, 11:45

L'avevo vista, ma era sui 240€ il prezzo....infatti l'avevo scartata proprio per questo....ora sto vedendo su un altro negozio sta 158+spedizioni....non è male come fotocamera effettivamente, l'unica cosa è che perdo i filmati in HD e le foto panoramiche.... :(

Pait
24-04-2010, 12:09
Per i filmati HD non c'è niente da fare per le foto panoramiche ci sono tanti programmi che fondono insieme più scatti facendoti il paesaggio... ti posso spiegare tutto ;)

ARARARARARARA
24-04-2010, 17:29
Per i filmati HD non c'è niente da fare per le foto panoramiche ci sono tanti programmi che fondono insieme più scatti facendoti il paesaggio... ti posso spiegare tutto ;)

es photoshop lo fa in automatico e pure bene