View Full Version : Consiglio acquisto mac, a scopo di test!
Be', io sono un utente linux-unix e, un po' di tempo fa usavo anche windows.
Sono curioso di provare configurazioni e sistemi operativi differenti, cos' ho pensato al mondo Mac. Qualcuno mi può consigliare una configurazione adatta ai miei propositi, che sia relativamente poco costosa? Mi conviene acquistare dell'usato? Quanto posso sperare che cali di prezzo un iMac attuale tra diciamo 8 mesi?
Non sono certo che questa sia la sezione giusta e la mia domanda è tutt'altro che specifica e determinata. Vorrei solo sapere da voi una configurazione economica e, a vostro parere, funzionale ed efficiente.
Grazie di ogni risposta! :)
devi dire che test ci vuoi fare...
Che tipo di test? Bè... vorrei smanettarci un pochino, usarlo per i soliti compiti (navigare nel web, programmazione C, download torrent . . . simili).
La caratteristica base è che sia poco caro, magari usato ma ancora utilizzabile.....
----edit----
Quanto può costare un iMac del 2008?
In Ebay ho adocchiato questo >> EDIT
domthewizard
23-04-2010, 19:07
io ho preso un mini early 2009 (di agosto 2009) a 320€ e lo scopo è fondamentalmente lo stesso (cioè internet, amule e cose simili), quindi secondo me dovresti fare lo stesso ;)
P.S: prendilo con almeno 2gb di ram, 1gb è oggettivamente poco (purtroppo :cry:)
Urka! 320€ ? Io ne ho trovato uno (non early non sono esperto e non co se c'è differenza) su ebay a 250€ ma è ancora un powerpc, non usa ancora intel. Deve essere ben vecchio.
Un'altro a 500€: "Mac Mini Late 2009 3 Jahre Garantie 640 GB 4 GB RAM"... Può essere un'alternativa.
Altre configurazioni? ... Grazie a tutti!
domthewizard
23-04-2010, 19:37
Urka! 320€ ? Io ne ho trovato uno (non early non sono esperto e non co se c'è differenza) su ebay a 250€ ma è ancora un powerpc, non usa ancora intel. Deve essere ben vecchio.
Un'altro a 500€: "Mac Mini Late 2009 3 Jahre Garantie 640 GB 4 GB RAM"... Può essere un'alternativa.
Altre configurazioni? ... Grazie a tutti!
quel JAHRE GARANTIE non mi ispira molta fiducia :asd: cmq:
early --> inizio 2009
late --> fine 2009
sono revisioni diverse, sostanzialmente (credo) cambi solo il fatto che il late esce di base con 2gb di ram e 160gb di hd, mentre il mio ha 1gb di ram e 120gb di hd :cry:
però il prezzo è stato ottimo :stordita:
Ok... che ne pensate invece di >> EDIT Dice di venderne uno a 3 Ghz :eek:
Se pensate mi possano interessare anche altre configurazioni....
Grazie ancora! :)
domthewizard
23-04-2010, 19:55
non fossilizzarti ad ebay ma controlla spesso siti come subito e kijiji ;)
Dylan il drago
26-04-2010, 12:28
Ok... che ne pensate invece di >> EDIT Dice di venderne uno a 3 Ghz :eek:
Se pensate mi possano interessare anche altre configurazioni....
Grazie ancora! :)
di sicuro non è una configurazione economica :D
Vi ricordo che link ad aste ebay sono proibite dal regolamento.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.