PDA

View Full Version : chiave a brugola particolare

serbring
23-04-2010, 16:09
Sto cercando una chiave a brugola lunga almeno 30cm da 2,5 e da 3. Sapete dirmi dove posso trovarla? Ho girato delle ferramente grosse, ma mi hanno detto che non l'hanno mai viste di chiavi così lunghe

Bik
23-04-2010, 16:19
Puoi prendere una trafila esagonale (http://www.caprin.it/laminati/esagoni.php), se vuoi la pieghi altrimenti prendi una barra d'alluminio, fai un foro leggermente più grande, la incastri e la saldi con il castolin.

Viking
23-04-2010, 16:23
vai di brugola normale e fai leva con un tubo.

brugole molto lunghe non si trovano facilmente, almeno nella mia esperienza

sider
23-04-2010, 20:28
Sto cercando una chiave a brugola lunga almeno 30cm da 2,5 e da 3. Sapete dirmi dove posso trovarla? Ho girato delle ferramente grosse, ma mi hanno detto che non l'hanno mai viste di chiavi così lunghe

Così lunga e così sottile si torcerebbe con facilità.

serbring
23-04-2010, 23:10
diciamo che questo tipo di brugola è un tool speciale per smontare certi macchinari. Tale azienda vende tale brugola a 180€. Allora volevo capire se ne esistesse una così lunga per altre vie oppure no

Bik
23-04-2010, 23:32
Da noi i montatori hanno nella cassetta attrezzi una serie di T in alluminio di circa 20cm con alle estremita un esagono, praticamente una T con 3 trafile esagonali piantate.

dottormaury
23-04-2010, 23:42
Da noi i montatori hanno nella cassetta attrezzi una serie di T in alluminio di circa 20cm con alle estremita un esagono, praticamente una T con 3 trafile esagonali piantate.

esatto prendi una chiave a t che termini con l'inserto porta bit e i bit da 2,5 e da 3.

serbring
24-04-2010, 16:31

esatto prendi una chiave a t che termini con l'inserto porta bit e i bit da 2,5 e da 3.

bella idea anche questa. Devo sapere quanto sono lunghe le aste delle t, il cui termine tecnico mi sfugge