View Full Version : teledue traffico internet 7 mega
daniele93
23-04-2010, 14:56
ciao a tutti da poco sono passato a teledue ma ho notato che le pagine web si caricavano lentamente quindi ho fatto alcuni test ed il risultato è che navigo alla bellezza di 250KB/s nelle ore di punta e 1.5MB/s nelle ore non di punta. insospettito del fatto ho chiamato il servizio clienti e la loro risposta è stata magnifica! non hanno abbastanza banda per tutti quelli collegati nella mia zona! ovviamente sono arrabbiato :muro: :muro: so perfettamente che non navigherò mai a 7 mega fissi ma credo sia accettabile una velocità intorno ai 6! oltretutto la gentile signorina dell'assistenza clienti mi dice che per rescindere il contratto devo pagare la bellezza di 60€!!!!! quello che vi chiedo io è: 1 trovare un modo per non pagare i 60€ famosi (premetto che quando ho fatto il contratto nessuno mi ha detto del problema GIA esistente)2 consigliarmi un buon operatore che non sia fastweb perchè non sono raggiunto dalla fibra ottica. grazie mille
schizzato
23-04-2010, 19:53
ciao a tutti da poco sono passato a teledue ma ho notato che le pagine web si caricavano lentamente quindi ho fatto alcuni test ed il risultato è che navigo alla bellezza di 250KB/s nelle ore di punta e 1.5MB/s nelle ore non di punta. insospettito del fatto ho chiamato il servizio clienti e la loro risposta è stata magnifica! non hanno abbastanza banda per tutti quelli collegati nella mia zona! ovviamente sono arrabbiato :muro: :muro: so perfettamente che non navigherò mai a 7 mega fissi ma credo sia accettabile una velocità intorno ai 6! oltretutto la gentile signorina dell'assistenza clienti mi dice che per rescindere il contratto devo pagare la bellezza di 60€!!!!! quello che vi chiedo io è: 1 trovare un modo per non pagare i 60€ famosi (premetto che quando ho fatto il contratto nessuno mi ha detto del problema GIA esistente)2 consigliarmi un buon operatore che non sia fastweb perchè non sono raggiunto dalla fibra ottica. grazie mille
Fastweb
Tiscali
Infostrada
Ovviamente ULL
daniele93
23-04-2010, 21:26
non c'è modo di non pagare i 60€ di rescissione del contratto?
lonewo|_f
24-04-2010, 08:51
se non sei coperto in ull da nessun operatore a quel punto invece l'unica sarebbe telecom, costa di più di tele2, ma avrai anche capito il motivo...
modi per non pagare i 60 euro? non credo ne esistano, se non aspettare l'anno con quella connessione, non so quale opzione sia la peggiore :rolleyes:
daniele93
24-04-2010, 10:48
posso dire che teledue fa proprio schifo?? ops l'ho detto XD credo che farò un contratto con infostrada almeno so che con quello posso andare a 6.5 mb fissi...
lonewo|_f
24-04-2010, 10:57
posso dire che teledue fa proprio schifo?? ops l'ho detto XD credo che farò un contratto con infostrada almeno so che con quello posso andare a 6.5 mb fissi...
informati prima se sei in ull o in wholesale.
daniele93
24-04-2010, 11:18
che vuol dire??
daniele93
24-04-2010, 11:47
scusate ma questi valori che mi da i modem sono giusti?? perchè mi è venuto il dubbio che forse la colpa è la mia
Data Rate:
Stream Type
Actual Data Rate
Up Stream
480 (Kbps.)
Down Stream
7616 (Kbps.)
[Go Top]
Operation Data / Defect Indication:
Operation Data
Operation Data
Upstream
Downstream
Noise Margin
9 dB
27 dB
Attenuation
21 dB
--- dB
come potete vedere in down mi dice 7MB ma io vado al max a 1.0MB
daniele93
24-04-2010, 11:52
così si capisce meglio
Up Stream 480 (Kbps.)
Down Stream 7616 (Kbps.)
Operation Data
-------------> Upstream Downstream
Noise Margin---> 9 dB _____ 27 dB
Attenuation ---> 21 dB ____ --- dB
Fabulous Muscles
25-04-2010, 10:54
come si può vedere, la tua linea li regge benissimo i 7 mega. Il problema sta a monte, l'operatrice è stata sincera, cosa più unica che rara. In barba ai 60 euro, controlla su infostrada\fastweb per vedere se sei coperto direttamente dalla loro rete (solitamente nelle grandi città), sennò metti telecom o avrai gli stessi identici problemi di tele2.
daniele93
25-04-2010, 10:57
tranquillo io sono passato da libero(6.5MB fissi) a teledue. quindi sono sicuro che se ritorno a libero sto tranquillo
Fabulous Muscles
25-04-2010, 13:10
tranquillo io sono passato da libero(6.5MB fissi) a teledue. quindi sono sicuro che se ritorno a libero sto tranquillo
ma eri su rete diretta infostrada? o facevi le telefonate in voip?
daniele93
25-04-2010, 14:09
diretto infostrada avevo un'offerta per il telefon o fisso + adsl
daniele93
26-05-2010, 14:04
ragazzi fino ad oggi ho aspettato a rescindere il contratto di tele2 ma proprio mentre mi ero deciso a farlo mi arriva la bolletta dove all'interno mi dicono che ci saranno delle variazioni contrattuali ed ho la possibilità di rescindere il contratto senza penalità grazie all'articolo 70.4 del codice delle comunicazioni elettroniche(che :ciapet:!).Però ho due domande devo spedire la raccomandato con avviso di ricevimento alla casella postale servizio clienti o alla sede legale? poi che ci devo scrivere su sta benedetta raccomandata?
grazie a tutti per il supporto!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.