View Full Version : Valutazione configurazione pc (fascia alta)
A breve dovrei comprare un nuovo pc, ho già scelto i componenti ma vorrei confrontare la mia configurazione con altre consigliate da voi.
Per ora la configurazione "di prova" è la seguente:
Processore: I7 930
Alimentatore: Corsair HX850W
Scheda madre: Asus P6TD Deluxe
Scheda video: 5870 (questa l'ho già comprata un po' di mesi fa, quindi non si cambia)
Scheda audio: Creative X-fi Titanium (è la versione liscia non la fatal1ty, vale lo stesso discorso fatto per la scheda video)
Dissipatore: Noctua NH-D14 (e qui nascono i primi problemi, è un dissipatore molto ingombrante e pesante, la scheda madre riuscità a supportarlo? Le ram verranno coperte?)
Ram: Corsair dominator cl7/8 6 gb 1600 mhz (probabilmente senza dissipatore)
Case: Cm 690 (la prima versione)
SSD: Intel X25-M (stesso discorso fatto per la scheda video ed audio)
Sistema: Windows 7 ultimate 64 bit
Come vi sembra? La mia preoccupazione ricade sul dissipatore, voglio proprio prendere quello, però voglio anche essere sicuro di poter smontare le ram in tranquillità in tutti gli slot, esperienze in merito?
Grazie
Mirko-91
23-04-2010, 15:57
L'alimentatore è sovradimensionato, basta un Corsair 550W o 650W HXEU
Ho già il 550W, ma lo tengo per l'altro computer, non voglio rischiare di cambiarlo in futuro e i soldi che voglio spendere sono quelli, non di meno.
Viva l'abbondanza :cincin:
ardirulez
24-04-2010, 00:47
Ho già il 550W, ma lo tengo per l'altro computer, non voglio rischiare di cambiarlo in futuro e i soldi che voglio spendere sono quelli, non di meno.
allora prenditi un 750w che vai alla stragrande, la p6t deluxe e il noctua se fai overclock tienili altrimenti butti via i soldi.
Mirko-91
24-04-2010, 11:48
Che ragionamenti di cacca..:doh:
Se ne vuoi uno in abbondanza il 650W HXEU và già strabene!
ardirulez
24-04-2010, 13:58
Che ragionamenti di cacca..:doh:
Se ne vuoi uno in abbondanza il 650W HXEU và già strabene!
si appunto...non capisco l' esigenza, poi ognuno è libero di pensarla come si vuole!!!
si appunto...non capisco l' esigenza, poi ognuno è libero di pensarla come si vuole!!!
Spesso aggiorno e cambio hardware, e mi rode parecchio cambiare alimentatore se non lo posso riutilizzare nell'immediato per un'altro computer, non voglio rischiare di correre questo rischio in un futuro che potrebbe essere non molto lontano.
Mirko-91
24-04-2010, 15:06
Spesso aggiorno e cambio hardware, e mi rode parecchio cambiare alimentatore se non lo posso riutilizzare nell'immediato per un'altro computer, non voglio rischiare di correre questo rischio in un futuro che potrebbe essere non molto lontano.
Diamine ma te nn ti rendi conto che sistema può reggere già un Corsair 650W hxeu..:muro:
Diamine ma te nn ti rendi conto che sistema può reggere già un Corsair 650W hxeu..:muro:
Me ne rendo conto, ma già con tre schede video inizia a essere stretto, la differenza di prezzo non è tantissima e la cavetteria è maggiore
Dry Patrick
24-04-2010, 18:59
Compra un generatore a gasolio trifase...
ardirulez
25-04-2010, 21:18
Compra un generatore a gasolio trifase...
ahahahah!!!! cmq...se ti servono 3 sk video andrei su un 1000w ma tutto dipende da che sk video ti servono!!
Per quanto riguarda il dissipatore? Mi è stato detto che copre ben 4 slot...
ardirulez
27-04-2010, 00:45
io andrei su un cm haf 932 come case!!!spazioso e ventilato...
mi fai crepare....:sofico:
io andrei su un cm haf 932 come case!!!spazioso e ventilato...
Non ho intenzione di cambiare il case, ho il cm 690
Mirko-91
27-04-2010, 12:32
Ma noo.. la scheda occupa 2 slot
Ma noo.. la scheda occupa 2 slot
La scheda? Di cosa stai parlando?
Dry Patrick
27-04-2010, 13:37
Visto che parli di slot, mirko ha sicuramente pensato ti riferissi al dissipatore della VGA, dato che il dissipatore della CPU al quale penso tu ti stia riferendo non occupa nessuno slot, ma si posiziona sopra il soket:
Vedi immagine (http://www.guru3d.com/imageview.php?image=21162)
Comunque basta visitare il sito della Noctua, e andare alla sezione compatibilita, e controllare scheda madre e ram:
Noctua.at - Asus Mainboard compatibility (http://www.noctua.at/main.php?show=compatibility_gen&products_id=34&lng=en#LGA1366_Asus)
e la pt6 deluxe è copatibile...
Noctua.at - Corsair RAM compatibility (http://www.noctua.at/main.php?show=compatibility_ram_gen&products_id=34&lng=en#DDR3_Corsair)
E con le Domiator, devi smontare il dissipatore, a questo punto ti conviene scegliere una ram con gli stessi timing e un dissipatore più basso.
Visto che parli di slot, mirko ha sicuramente pensato ti riferissi al dissipatore della VGA, dato che il dissipatore della CPU al quale penso tu ti stia riferendo non occupa nessuno slot, ma si posiziona sopra il soket:
Vedi immagine (http://www.guru3d.com/imageview.php?image=21162)
Comunque basta visitare il sito della Noctua, e andare alla sezione compatibilita, e controllare scheda madre e ram:
Noctua.at - Asus Mainboard compatibility (http://www.noctua.at/main.php?show=compatibility_gen&products_id=34&lng=en#LGA1366_Asus)
e la pt6 deluxe è copatibile...
Noctua.at - Corsair RAM compatibility (http://www.noctua.at/main.php?show=compatibility_ram_gen&products_id=34&lng=en#DDR3_Corsair)
E con le Domiator, devi smontare il dissipatore, a questo punto ti conviene scegliere una ram con gli stessi timing e un dissipatore più basso.
Io mi riferivo agli slot di ram occupati dal dissipatore, non sapevo che la noctua avesse messo informazioni così dettagliate sul sito.
Ora devo decidere se cambiare ram oppure cambiare dissipatore, nel primo caso prenderei le CMS3 1600 mhz cl7 (7-7-7-20) nel secondo quale dissipatore consigliate?
Sto valutando anche il cambio di scheda madre con la P6X58D Premium, cosa dite?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.