View Full Version : Tergicristalli neovision
Qualcuno li ha? li ho appena comprati e su come puliscono niente da dire, però mi sembrano un pò rumorosi...dei bosch aerotwin invece che mi dite?
tehblizz
23-04-2010, 16:18
Bosch AeroTwin tutta la vita, poi compri solo i gommini le volte successive. Io ho montato dei gommini di una marca sconosciuta, 5€ la coppia, fanno un fracasso della madonna, dopo solo 1 orettina in macchina già stavo sclerando. Quasi quasi li riporto indietro, purtroppo non riesco a trovare i gommini di ricambio della bosch della lunghezza che mi serve (550/530)
afterburner
23-04-2010, 18:22
Avevo provato i bosch aerotwin circa un anno fa: comprati in offerta all'auchan a circa 13 euro se ben ricordo. Pulivano da dio e silenziosissimi.
Dopo un paio di mesi il gommino e' degradato in maniera impressionate e sono diventati rumorosi e pulivano lasciando un sacco di righe sul vetro. Non ho mai visto un gommino da tergicristallo degradare cosi' in fretta e dopo cosi' poco tempo :boh:
Ero perfino andato in paranoia che fosse colpa del benzinaio che qualche settimana prima (per farmi un favore mentre ero dentro a pagare) mi aveva pulito i vetri e che avesse usato qualche "roba strana" o acido proprio per rovinare le spazzole tergicristallo.
In pratica gli aerotwin li ho buttati via dopo appena 3 mesi e son tornato al tergicristallo classico a cui sostituisco i gommini (2x1euro) una volta l'anno.
Tra l'altro sugli aerotwin non ho trovato alcun modo per sostituire i gommini :boh:
Non è facile trovare i gommini per ogni tipo di tergicristallo...dipende dal braccio e dalla lunghezza. Io per la classe A non li ho mai trovati :mbe:
Cmq ho sostituito gli originali bosch perchè pulivano male (se non diluviava più che pulire spargevano l' acqua a dire la verità...), ho preso questi neovision 12 euro l' uno e sulla pulizia niente da dire, ma mi sembrano rumorosi a ogni finecorsa, cioè non durante la strisciata ma quando inverte direzione perchè mi pare che la gomma si giri dall' altra parte ogni volta...possibile? li ho provati con molta poca acqua però...boh
Marcowlg
23-04-2010, 22:58
io ho degli simil aerotwin presi sulla baia, puliscono bene e non fanno troppo fracasso.
il vantaggio è che puliscono moooolto meglio di quelli classici, poi se si usurano, amen, pagato tipo 15€ per i 2 anteriori + posteriore :D
tehblizz
24-04-2010, 08:41
io ho degli simil aerotwin presi sulla baia, puliscono bene e non fanno troppo fracasso.
il vantaggio è che puliscono moooolto meglio di quelli classici, poi se si usurano, amen, pagato tipo 15€ per i 2 anteriori + posteriore :D
Di che marca sono?
Marcowlg
24-04-2010, 10:54
la scatola è anonima bianca, quindi non saprei :fagiano:
tehblizz
24-04-2010, 11:01
la scatola è anonima bianca, quindi non saprei :fagiano:
Te pareva :P Mi puoi passare il link della baia? Grazie :D
Te pareva :P Mi puoi passare il link della baia? Grazie :D
A sto punto anche a me :stordita:
Marcowlg
24-04-2010, 12:06
google -> ace parts tuttoattaccato -> primo risultato...
ha anche altre cose carine, io ho "svecchiato" l'interno della mia polo del '91 con la luce interna a led, credetemi che c'è un abisso :D
google -> ace parts tuttoattaccato -> primo risultato...
ha anche altre cose carine, io ho "svecchiato" l'interno della mia polo del '91 con la luce interna a led, credetemi che c'è un abisso :D
Altro che 15 euro...ci vogliono quasi 40 sterline :mbe:
Marcowlg
24-04-2010, 21:26
i bosch, ordinali per prezzo crescente..
Ah ok visti...la prossima volta li prendo lì che per questo ci ho appena speso 25 euro non ho voglia di buttarli nel cesso dopo 2 giorni.
Ma a rumore come sono messi? perchè quelli che ho messo fanno rumore quando la lama della gomma inverte la direzione, forse è una questione di pressione del braccio sul vetro? avevo pensato di provare a piegarlo un pò :stordita:
tehblizz
25-04-2010, 13:12
Ah ok visti...la prossima volta li prendo lì che per questo ci ho appena speso 25 euro non ho voglia di buttarli nel cesso dopo 2 giorni.
Ma a rumore come sono messi? perchè quelli che ho messo fanno rumore quando la lama della gomma inverte la direzione, forse è una questione di pressione del braccio sul vetro? avevo pensato di provare a piegarlo un pò :stordita:
Ho lo stesso problema.. Va bene aver speso solo 5€, però rompono le scatole in una maniera assurda :D
Dumah Brazorf
25-04-2010, 13:23
Sì potrebbe dipendere dal braccetto piegato. Vacci cauto però che il rischio di far più danni che benefici.
Sì potrebbe dipendere dal braccetto piegato. Vacci cauto però che il rischio di far più danni che benefici.
Immagino...è che quelli prima (credo fossero quelli di serie, li hanno tutti così) questo problema non lo avevano.
Magari vedo se li trovo dallo sfascio così me li modifico con calma e male che vada li butto via, tanto per quello che li pagherò...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.