View Full Version : Nuovo MBP Base o vecchio top???
Sweetmonkey
23-04-2010, 13:21
Ragazzi, in breve, siccome mi hanno proposto qui vicino dove lavoro con finanziamento a tasso zero a 1549 il top di gamma 15" (quello che prima costava 1749 per intenderci) della serie precedente (quella di 1 settimana fa) che non ha il core i5 ma la doppia scheda video (giusto?) che dite lo prendo?
Purtroppo ho urgenza di prenderlo e finanziarlo e all'apple store hanno solo finanziamenti in stile cravattari!!
Sweetmonkey
23-04-2010, 13:32
....
Para Noir
23-04-2010, 14:25
Io per 200 euro prenderei quello nuovo (che ha la scheda video doppia e comunque entrambe più potenti del precedente, senza contare la cpu e la possibilità di montare i 1680x1050). Però se proprio hai fretta e vuoi un finanziamento ti sei risposto da solo :asd: in realtà non è neanche malaccio come prezzo.
Sweetmonkey
23-04-2010, 16:34
preso il MBP 15" con Core 2Duo 2.664 gb di ram e doppia scheda video a 1450 euro tasso zero.
Sono piu che soddisfatto, penso vada benissimo per rimpiazzare il mio vecchio white rubato :- (
Ciao!
preso il MBP 15" con Core 2Duo 2.664 gb di ram e doppia scheda video a 1450 euro tasso zero.
Sono piu che soddisfatto, penso vada benissimo per rimpiazzare il mio vecchio white rubato :- (
Ciao!
azz mi spiace che ti hanno rubato il notebook :((( mah... cmq è un signore portatile questo che hai preso !
Sweetmonkey
28-04-2010, 12:11
Ragazzi mi hanno regalato il nuovo Macbook Pro 15.4 con core i5 (mio padre non sapeva che me lo fossi gia ricomprato)!!!!!
Cosa ne faccio dell'attuale? Pensavo di metterlo in vendita su questo forum a 1300 euro mi sembra un prezzo onesto (ci perderei 150 euro ma fa niente...)
visto che l'ho usato 5 giorni... Che ne pensate???
Pubblico l'annuncio per gli interessati
Sweetmonkey
28-04-2010, 12:39
Per chi fosse interessato.. ho deciso di tenere l'i5 e vendere il c2d nuovo di 5 giorni
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2184169
Sweetmonkey
28-04-2010, 14:28
DOMANDA: Siccome il Macbook 15.4 Intel Core 2 Duo L'ho appena installato e aggiornato con 10.6.3 riversato le email gallery itunes e quant'altro, posso fare un clone dell'hard disk direttamente su quello del nuovo macbook 15.4 i5 ??
Non dovrebbero esserci problemi all'avvio visto che l'osx è lo stesso e i drivers sono tutti inclusi giusto?
Non vorrei ricominciare a installare da zero
Grazie
Ciao
Cazzabubbola
28-04-2010, 14:34
DOMANDA: Siccome il Macbook 15.4 Intel Core 2 Duo L'ho appena installato e aggiornato con 10.6.3 riversato le email gallery itunes e quant'altro, posso fare un clone dell'hard disk direttamente su quello del nuovo macbook 15.4 i5 ??
Non dovrebbero esserci problemi all'avvio visto che l'osx è lo stesso e i drivers sono tutti inclusi giusto?
Non vorrei ricominciare a installare da zero
Grazie
Ciao
Ma scambia direttamente gli hd dei due pc no? O sono differenti in quanto a prestazioni e capienza?
Cmq secondo me quello vecchio oggi a due settimane dall'uscita dei modelli nuovi che ormai iniziano ad essere disponibili forse e' un tantino elevato il prezzo...poi boh magari mi sbaglio ma ad esempio il primo mbp da 15 quanto costa?
Para Noir
28-04-2010, 14:37
Puoi fare tutto con Time Machine, backuppi tutto e poi reinstalli sull'i5 reimportando da time machine all'avvio, ed avrai un pc identico all'altro.
Sweetmonkey
28-04-2010, 14:39
Ma scambia direttamente gli hd dei due pc no? O sono differenti in quanto a prestazioni e capienza?
Cmq secondo me quello vecchio oggi a due settimane dall'uscita dei modelli nuovi che ormai iniziano ad essere disponibili forse e' un tantino elevato il prezzo...poi boh magari mi sbaglio ma ad esempio il primo mbp da 15 quanto costa?
Il base di ora costa 1749 Euro, io il mio l'ho pagato quasi 1500 nuovo e in listino apple stava a 1799 (era il secondo non il base..)
Scambiare gli HDD? Non mi va proprio!!! Lo vendo cosi come è uscito di fabbrica, ho un HDD da 1 Tb pronto e volevo clonare il disco attuale via USB o FW su questo tramite box esterno..
Ecco il motivo :-)
Sweetmonkey
28-04-2010, 14:39
Puoi fare tutto con Time Machine, backuppi tutto e poi reinstalli sull'i5 reimportando da time machine all'avvio, ed avrai un pc identico all'altro.
E se invece faccio un clone fisico con Carbon Copy Cloner?? Gia in passato l'ho utilizzato per alcuni lavori del genere..
1300 euro per un notebook con 5 giorni di vita che costava 1700 euro ?
Per me sono un prezzo onesto ...
Para Noir
28-04-2010, 15:16
E se invece faccio un clone fisico con Carbon Copy Cloner?? Gia in passato l'ho utilizzato per alcuni lavori del genere..
Sì è lo stesso, anche meglio. Io non ho mai avuto tempo di impararmi per bene come fare, ma sei l'hai già usato tanto meglio :asd:
Cazzabubbola
28-04-2010, 16:24
1300 euro per un notebook con 5 giorni di vita che costava 1700 euro ?
Per me sono un prezzo onesto ...
No beh non avevo capito esattamente il prezzo diciamo che si mille e trecento è un buon prezzo
Sweetmonkey
29-04-2010, 10:57
TUtto ok, il nuovo è una spada come lo era il vecchio d'altronde
E' stato piu un ragionamento a lungo termine per un fattore anche di rivendibilità
Se a qualcuno interessa l'altro è sempre in vendita
Il prezzo mi sembra buono ma se ne può parlare
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.