PDA

View Full Version : Gestione telefonate ufficio


unders
23-04-2010, 11:37
Salve a tutti.

E' la prima volta che scrivo su questo forum, sperando di trovare una soluzione per quello che intendo realizzare.

Premetto che non sono pratico di voip, centralini telefonici, risponditori, pbx, etc...

Vorrei realizzare per il mio ufficio, un qualcosa che mi gestisca le chiamate in entrata.

Provo a spiegarmi meglio: al momento che un cliente compone il mio numero telefonico, un qualcosa risponde in automatico con una voce registrata con il nome della mia attività, e mette la chiamata in attesa, con tanto di musica di sottofondo, finchè qualcuno non alza la cornetta (per modo di dire) e risponde al telefono.

Ovviamente, se il telefono è occupato, le altre chiamate in entrata, devono ricevere risposta automatica con il nome della mia attività e musica di sottofondo, finchè non viene liberata la linea che al momento è occupata.

Dovrò avere anche la possibilità di impostare degli orari, in modo che quando si riceve una chiamata fuori orario, risponde un'apposita voce registrata che annuncia che l'ufficio è chiuso.

Per tutto l'apparato occorrerà avere un numero telefonico dedicato (lasciando libero il mio attuale numero di rete fissa telecom).

Credo di non aver bisogno di centralini complicati che gestiscano anche gli interni o altro, e non so se per la gestione delle funzioni descritte, è necessario avere un centralino meccanico o una soluzione software.


Resto in attesa di vostre istruzioni e consigli sulla realizzazione di un apparato del genere.

Ringrazio in anticipo.

eve
08-05-2010, 17:48
Puoi fare tutto con un pc normale + centralino voip gratuito + scheda telefonica
Il problema è come farai visto che non sei pratico di queste cose.:)

Jalapas
14-09-2010, 23:07
a parte la praticità che indubbiamente è necessaria....

ma mi spiegate come fai a dire: fai tutto con un pc e un sw gratuito ??? ma con che coraggio faccio passare le mie telefonate DI LAVORO su un qualcosa che è nato per fare altro ? :muro:

fosse ancora che sto a casa e voglio giocare ok ci sto ma uno che deve lavorare che fa quando non funziona nulla smette di lavorare e aggiusta il centralino o chiede su un forum come fare a sistemare ???

a parte il servizio telefonico ma anche l'hw deve essere degno pure un linksys spa9000 e un inizio ma solo per configurarlo...

io mi affiderei a qualcuno non ad un forum di soluzioni serei ce ne sono a milioni panasonic siemens fanno belle macchine...

se poi satre senza telefono o sentire quando capita non è un problema....:help: :mbe:

eve
14-09-2010, 23:34
ma mi spiegate come fai a dire: fai tutto con un pc e un sw gratuito?

ma tu leggi solo quello che ti interessa a te?
La mia risposta è stata chiara: "Puoi fare tutto con un pc normale + centralino voip gratuito + scheda telefonica
Il problema è come farai visto che non sei pratico di queste cose."
Quindi, in pratica, li ho detto che è impossibile che ci riesca.


ma con che coraggio faccio passare le mie telefonate DI LAVORO su un qualcosa che è nato per fare altro ? :muro:

scusa se te lo dico, ma questa tua frase è la più sciocca anzi la più stupida che ho mai letto in un forum. Spero per te che ti rendi conto di quello che hai scritto.


fosse ancora che sto a casa e voglio giocare ok ci sto ma uno che deve lavorare che fa quando non funziona nulla smette di lavorare e aggiusta il centralino o chiede su un forum come fare a sistemare ???


perchè se si rompe il centralino del tuo ufficio tu cosa fai? non chiami l'omino che ti viene a sistemarlo?
ti dirò che con una soluzione del genere sei ancora più sicuro, perchè ne puoi mettere 2 e quindi anche se uno si rompe l'atro è pronto.


a parte il servizio telefonico ma anche l'hw deve essere degno pure un linksys spa9000 e un inizio ma solo per configurarlo...


se vuoi spendere migliaia di euro per tecnologie vecchie oppure ti senti più sicuro quando spendi quelle cifre allora fai pure...

Ormai il futuro della telefonia sono questi centralini.