View Full Version : sardegna-costa sud a maggio..consigli?
ceccoggi
23-04-2010, 11:31
Salve a tutti, parto per cagliari un week end a meta' maggio, e avrei intenzione di affittare una macchina appena arrivato all'aeroporto di cagliari..qualcuno mi saprebbe consigliare qualche spiaggia "caraibica" da quelle parti? Ho sentito che le spiagge migliori sono nel nord, ma avendo solo da giovedi a sabato a disposizione non mi va di spararmi altre ore di macchina..
Vi ringrazio in anticipo!
ceccoggi
25-04-2010, 18:28
up?
ceccoggi
26-04-2010, 09:02
c'e' nessuno?!:mc:
stemanca
26-04-2010, 12:59
Ti rispondo io :D
Metà maggio è un pò presto per noi italiani, per goderne appieno... di solito arrivano in massa dal nord europa, in questo periodo.
Cmq un paio di consigli su dove andare te li dò volentieri :)
Allora, sud-ovest: prendi la SP 17 , a partire da geremeas in poi (30 km da cagliari) inizi a trovare belle spiagge. Se hai voglia di arrivare fino a villasimius (altri 20 km, ma iniziano le curve :p ) puoi andare a capo carbonara, porto giunco, cala sinzias, cala pira. Oltre (altri 10 km) trovi le spiagge di costa rei
Sud-est: Prendi la ss195 (direzione Pula) e vai a Nora, a Chia (su giudeu), se hai voglia di spingerti oltre puoi prendere la ss130andare a S.Antioco (molto carina) e arrivare a Carloforte (1h di macchina più mezz'oretta di traghetto, da Calasetta o da Portovesme), che merita veramente per le sue spiagge di sabbia e di rocce (cito random: Spiaggia guidi, la bobba, punta nera, le colonne, la caletta)
STE
ceccoggi
26-04-2010, 15:32
great!
Grazie mille ;)
In ogni caso penso noleggero' una macchina all'aeroporto di cagliari..o magari conosci qualche autonoleggio very very economico da quelle parti?
stemanca
26-04-2010, 15:40
great!
Grazie mille ;)
In ogni caso penso noleggero' una macchina all'aeroporto di cagliari..o magari conosci qualche autonoleggio very very economico da quelle parti?
Mah, gli autonoleggi sono uguali un pò dovunque, io ho sempre preso europcar quando viaggio e mi son trovato bene. So che esistono degli autonoleggi low cost (parlo in generale, non specificamente per la sardegna) ma non ne ho mai fatto uso, magari cerca in rete
STE :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.